SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
MALNATI SECONDO TITOLO SLAM IN CARRIERA
MALNATI SECONDO TITOLO SLAM IN CARRIERA

BRUNA Malnati da Milano dopo BONIMBLEDON 2017 conquista anche il MEGA SLAM ROLAND GARROS in un tabellone ricco di insidie a partire dalla finalista SILVIA Licini passando per le forti NICOLETTA Pizzamiglio, MARIA Candido, STEFANIA Mora, FABIANA Cortesi. Bruna ha battuto TIZIANA De Marchi agli ottavi poi ha espresso un gioco efficace contro NICOLETTA infine in finale aveva più energie di SILVIA. Sorpresa del torneo e’ stata STEFANIA Mora capace di eliminare la TdS #1 FABIANA Cortesi mentre il match più bello ed equilibrato e’ stato quello tra CANDIDO-PIZZAMIGLIO.

tappe
DOMENICA MEGA SLAM ROLAND GARROS DOPPI MASCHILI CON SORPRESA
DOMENICA MEGA SLAM ROLAND GARROS DOPPI MASCHILI CON SORPRESA

Domenica 17 giugno 2018 nella rinomata location del Club Azzurri di Brescia si disputerano il DOPPIO MASCHILE e DOPPIO MAX LEVEL 3450 MEGA SLAM ROLAND GARROS, un occasione unica per scrivere il proprio nella pagina dedicata al MEGA STORY SLAM e per aggiudicarsi la cocccarda sulla propria scheda personale. Oltre ai 2 tornei di doppio, ci sarà anche una sorpresa con un torneo GOLD maschile tutto compreso nell'iscrizione di uno dei doppi perche con RAFT il divertimento viene prima di tutto!   Vi aspettiamo!  

tappe
LONGO, IL PRIMO TITOLO E’ INDIMENTICABILE
LONGO, IL PRIMO TITOLO E’ INDIMENTICABILE

CATERINA Longo ha scelto lo SLAM ROLAND GARROS per vincere il primo titolo della propria carriera RAFT! In finale ha giocato in maniera divina per superare la colombiana d’acciaio JULIET Garcia. La bresciana d’adozione con un tifo da stadio sugli spalti si è superata sia in semifinale con GRETA Crotti (vittoria) che nella finale! Con questo risultato entra con pieno merito nelle top 30 del circuito.

tappe
SLAM RG: PAOLICCHI SU CAPRA IN UN TORNEO DA URLO
SLAM RG: PAOLICCHI SU CAPRA IN UN TORNEO DA URLO

Una giornata indimenticabile per tanti appassionati tennisti, per tanti giocatori e per gli amici che non hanno voluto mancare al torneo Amatoriale più duro del mondo:MEGA SLAM ROLAND GARROS 2018 Il Vice Campione del Mondo ADRIAN Paolicchi ispirato come non mai, mette in cassaforte il secondo slam della carriera battendo in finale l’eccezionale MAURIZIO Capra. Il vincitore ha battuto la TdS #3 al primo turno Biolo, poi il mancino DIEGO Cuni, ai quarti per 6/4 in una sfida di tocchi magici GIORGIO Esposto ed in semifinale DAVIDE Nervi. Nel totale della giornata ha messo a segno 76 volee vincenti! Un grandissimo applauso a MAURIZIO, ha mollato solo in finale sotto 0/2 perché stirato ma il suo torneo e’ stato MAGNIFICO. Primo turno ha messo K.O. FABIO Tomassoli (grande partita), agli ottavi passa su CISKY Valotti, nei quarti soccombe CARERA ma la vera super partita arriva in semifinale. Contro tutti i pronostici elimina il vicentino STEFANO Guerra, la sorpresa del torneo. STEFANO ha giocato le prime 3 partite di un livello inimmaginale: IL PISA, sconfitto per 4/9/, FEDERICO Bocelli (il miglior diritto del torneo), e contro il grande EMANUELE Brocchi L’altro semifinalista è il Campione del mondo DAVIDE Nervi. In questo torneo è stato l’uomo delle rimonte. Al primo turno in un bellissimo match ha superato MARCO Solinas in rimonta, agli ottavi MAURO Sandrini in rimonta sotto 2/4, nei quarti SANDRO Di Rocco in rimonta sotto 1/4 e 4/5. SANDRO Di Rocco ha mostrato un tennis da bollicine Franciacorta, bollicine di qualità. Grazie a tutti i partecipanti per aver condiviso la splendida giornata di sole, tennis & divertimento con RAFT.

tappe
SLAM RG: PALAZZI E MORELLI LE 2 STELLE PIU' LUMINOSE
SLAM RG: PALAZZI E MORELLI LE 2 STELLE PIU' LUMINOSE

Molti fighters hanno parlato del livello mostruoso nel Gold Maschile ma vi assicuriamo che anche tra le donne la qualità tennistica in campo era sublime. DENISE, ALESSANDRA, CLAUDIA, ROSSELLA, FABIANA, GIULIA, BIANCA, STEFANIA, MAUDE e tante altre hanno offerto una gran spettacolo al pubblico presente. Oltre le ore 23 si sono giocate la finale la sempreverde DENISE Palazzi e la new entry da Mantova ALESSANDRA Morelli. Un infinito Tie break ha deciso la vittoria per la bresciana che in precedena sempre al TB aveva eliminato la biondissima bergamasca CLAUDIA Longoni. Tutto qui? No perchè DENISE nei quarti ha battuto anche la giocatrice di Reggio Emilia MAUDE Guatteri reduce dal duro match con GIULIA Ronchi. Nella parte alta invece ALESSANDRA Morelli è stata come un tornando perchè ha spazzato via le speranze di giocatrici di grande livello come ROSSELLA Laurora negli ottavi, BIANCA Morariu nei quarti mentre in semi FABIANA Cortesi colpita dai grampi dopo il suo match con STEFANIA Mora. Complimenti a CLAUDIA Longoni per la classa mostrata in tutti i fondamentali del tennis e un ringraziamento speciale al suo compagno VITO Insalata che ha soccorso FABIANA.

tappe
ROLAND GARROS, BRONZE E SILVER IN CAMPO
ROLAND GARROS, BRONZE E SILVER IN CAMPO

Iniziati i tornei RAFT categoria BRONZE e SILVER del MEGA SLAM ROLAND GARROS già con tante sorprese: ALESSANDRO Tesio nel Bronze esce al 1 turno con il gigante ANTONIO Vescio, GIANCARLO Bianchi ha superato STEFANO Saturni mentre nel SILVER, RICCARDO Monza ha spaccato le ossa al favorito GIANLUCA Braga! Bella prova di MASSIMO Urmi che batte FERNADO Manes (completamente sbagliata alla tattica) e NICOLA Tempini passa l’ostacolo PIERLUIGI Miotti (troppo falloso nel servizio).