Il Bresciano ANTONIO Vescio disputa il torneo della vita e vince il MEGA SLAM ROLAND GARROS categoria BRONZE al Club Azzurri! Il gigante bresciano ha eliminato al primo turno la TdS #1 ALESSANDRO Tesio, nei quarti il tosto GIANCARLO Bianchi, in semi l’eterno ADRIANO Paulon e in finale IRONMAN Massimo Urmi! Il finalista, giocatore di Cremona, merita una citazione speciale perché ha disputato sia il Bronze che il Silver, e’ entrato in campo alle 10 di mattina ed e’ us ito alle 18:30 (con solo 45 di pausa) giocando contro tutto e tutti e giungendo in finale in entrambi i tornei. FERNANDO Manes sconfitto in semi, con cognizione di causa ha deciso che per tutti Massimo si farà chiamare IROMAN! Per Vescio secondo titolo in carriera e balzo in classifica, ora è nella top 100
SIMONE Duranti, giocatore storico di RAFT, ha trovato la giornata perfetta e ha scelto il ROLAND GARROS categoria SILVER per issarsi CAMPIONE! PAOLO Agnari, DAVIDE Orobona, RICCARDO Monza e MASSIMO Urmi hanno dato il massimo ma oggi SIMONE era indemoniato, posseduto dal Dio del tennis in versione maglia Joma con il logo Raft! Un bravo a Massimo Urmi, arrivato stremato alla finale dopo 9 partite e 8 ore di tennis ma anche RICCARDO Monza (ottimo giocatore), ALE Tesio (punti pensanti incamerati oggi), MATTEO Ceruti (fermato da Tesio) e DAVIDE Orobona.
L'erba della RAFT ARENA è sempre più verde per FRANCESCO Pisapia, per gli amici IL PISA. Con una prestazione sublime da una lezione di tennis al TOP 5 di RAFT ANDREA Biolo e vola in finale al Torneo organizzato dalla coppia ALESSIO Bolzoli e MARIO Beccalossi. La settimana prossima si giocherà la finale ed il titolo contro ADRIAN Paolicchi!
Causa pioggia il MEGA SLAM ROLAND GARROS DOPPI di questa sera e’ rinviato alla settimana prossima!
Concluso con successo il primo One Day Silver alla Sport Power Arena sull'erba sintetica di Villaverla. Sei fighters si sono dati battaglia in due gironi, che hanno mostrato l'alto livello degli atleti nel circuito vicentino. Basti pensare che Davide Paganin, numero 17 del ranking RAFT e prima testa di serie del torneo (oltre che numero 2 del seeding al ROLAND GARROS SILVER) è stato rispedito a casa senza possibilità di appello, dopo due batoste rimediate nel proprio girono prima dal fratello (al rientro dopo 3 mesi) Andrea Paganin, quindi dal talentuoso Massimo D'Anna, finalista del precedente torneo feriale Silver: 6-3 prima e 6-1 poi, il capitano della PAGAZ FAMILY si è portato a casa appena 4 games. La sfida decisiva quindi vedeva sfidarsi il minore dei fratelli Paganin e Max D'Anna, in quello che si è rivelato il match del torneo. Il secondo saliva 5-3, ma un avversario privo di qualsiasi timore, ed anzi carico agonisticamente nonostante la lunga assenza dai campi, a suon di piastrellate al servizio e colpi vincenti si issava al tiebreak, dove riusciva anche a salire sul 3-0. Massimo si rivelava però più solido sul finale, riuscendo a conquistare il primo posto nel girone per 6-5(4). Grosse sorprese nel secondo girone, dove il favorito sembrava dover essere alla vigilia il neofita Andrea Riccardo Venturi, di Level 1700 ma già capace di giocare alla pari con i primi del ranking vicentino. La sfida d'apertura è stata tra lui ed Antonio Paganin, che ha confermato i progressi delle ultime settimane sciorinando un tennis spettacolare, fatto non solo di prime vincenti ma di tediosissimi attacchi in back e pregevoli conclusioni sotto rete. Venturi è rimasto sorpreso ed il suo tennis potente in buona parte arginato in questa prima fase, costringendolo alla resa per 6-3. Successivamente toccava a Tommaso Sinicato fare il suo rientro dopo il mese di stop per problemi al gomito. Il rientro è stato abbastanza traumatico sotto le bordate di Venturi, rifattosi con un perentorio 6-1. L'atleta di Caldogno però ha ritrovato il suo tennis nell'ultima sfida di girone contro Antonio, facendo gara alla pari prima di arrendersi solo per 6 giochi a 4. Finale inedita dunque a Villaverla, dove si affrontavano forse i due tennisti tecnicamente più completi e stilisticamente apprezzabili del torneo. Grandi botte e risposte nella prima mezz'ora di gioco, con entrambi i contendenti indisposti a lasciare un cm di campo all'avversario, facendo numeri su numeri per conquistare ogni 15. Dal 3 pari però arrivava un leggero calo di Paganin, che pagava qualche doppio fallo di troppo finendo per cedere con lo score finale di 6-3. Massimo D'Anna poteva quindi brindare: festeggiati freschi i 33 anni venerdì scorso, ieri conquistava così il primo titolo RAFT, che gli consentiva anche il passaggio di categoria al Level GOLD... CONGRATULAZIONI!
Entra nel vivo il torneo di doppio libero al circolo Club Azzurri di Brescia, la coppia MAURO Sandrini e PIERO Cerpelletti concludono una grande impresa al terzo set contro la forte coppia consolidata BEPPE Costa e FEDE Bocelli con ben 2 match point annullati e 6 a favore. Si chiude quindi 14 12 il terzo set pieno di colpi di scena per la coppia Mauro e Piero, tanta grinta e voglia di vincere. Peccato per ADRIAN Paolicchi che in coppia con MANU Brocchi, deve ritirarsi per infortunio alla fine del primo set contro la temibile coppia FRANCI Bessio e MARCO Maffetti, storici rivali Bene la coppia FRANK Prezioso e ALE Bolzoli che passano il turno.