La finale al cardiopalma tra la coppia MAFFETTI-BESSIO e COSTA-BOCELLI ha chiuso una splendida giornata di sport in nome di GRAZIANO ROVERSI, scomparso tragicamente nell’estate 2017. Oltre 200 persone compresi 30 bambini (momento ricreativo con il Mago Grissino), non hanno voluto mancare compresi Peppo Roversi e Manuela Roversi al torneo Doppio Maschile al Laghetto del Cigno. Arrivederci al 2019 per il secondo Memorial Roversi.
RAFTennis ed ENIpolosociale riscoprono un talento genuino, precisione …….potenza……..ingegno……e tanti “shot” vincenti degni di un gioco vincente! PASTINE Dario vince il 1° Torneo nella ritrovata Paullo, 5 soli game persi di cui 4 nella finale; sulla sua strada sono incappati CARTELLI, MANES, FILA e LABATE senza nessuna possibilità di poter attuare piani B…. Il degno finalista è stato CASTELLAZZI Paolo, un gladiatore indomito, arrivato in finale battendo MONZA Riccardo, SAPUPPO Antonio, VIRGILIO Roberto e GALANTE Marco; proprio quest’ultimo ha disputato un ottimo torneo! Buona prova per INGROSSO Gianluca e MANES Fernando che approdano in semifinale. Un benvenuto alla new entry MACCHIONI Luca, girone davvero tosto il suo. Focaccia e birra hanno consolato tutti i partecipanti! Oltre ai trofei i Vincitori si aggiudicano anche i seguenti premi: 50 Euro buono Pastine Dario 30 Euro buono Castellazzi Paolo Buono Incordatura Cartelli Marco Buono Incordatura Monza Riccardo. Appuntamento al prossimo evento FILA di Giugno che vedrà disputare un GOLD con Handicap…………..
40 giocatori e altri 40 ospiti fanno da cornice al primo MEMORIAL ROVERSI in programma questo pomeriggio nel paese natale di GRAZIANO “Mago Pota” Roversi. Partite combattute fin dalle prime battute ma l’applauso più grande va alla coppia DANIELE GALLI e ALESSANDRO CAPITANO che hanno esordito giocando con gilet rosso e cilindro. UN VERO SPETTACOLO
Faini é partito molto forte, subito vola sul 4/2, con un back di rovescio che funziona alla grande, un leggero calo fisico mette in condizione Alex di arrivare al pareggio (4/4), infine con un colpo di coda aiutato da un ottimo servizio porta a casa il primo set per 6/4. Nel secondo set il nostro Faio parte malissimo parecchi errori e sul 3/1 per Alex molla il set per poter concentrarsi sul super tb. (1/6) Alex ringaluzzito parte bene con un ottimo passante vincente, Faini costretto sempre ad inseguire fino al 6/9, poi con un servizio incredibile arriva al 7/9 un ulteriore punto combattutissimo si porta a 8/9 per poi alzare bandiera bianca perdendo per 8/10. Grande Faio e complimenti al vincitore che non molla mai.... Un grazie a tutti i partecipanti.
Luigi Croci colleziona un’altra vittoria al Bonacossa, in finale batte di pochissimo Sandro Di Rocco in una finale molto combattuta e come dice Luigi a fine partita:”non esistendo il pareggio si è decisa solo al tb per un paio di punti...” I due partono bene concentrati, esprimendo un ottimo tennis, sul 2 pari Sandro sbaglia una volè facile e concede il break e va sotto 4/2 e perde la concentrazione ca sotto 6/2, la partita si riaccende fino al 7/6 per Luigi, dove si trova a sbagliare uno smash decisivo sul killer point e Sandro si aggrappa al tiè break sul 7 pari a 10 minuti dalla fine e lo perde 10/8 dopo scambi da brividi. Nei turni precedenti Luigi batte D’ippolito 9/5 e Ragazzo 9/2, Sandro vince sia con Merlano e Verni 9/6. Complimenti a tutti e a presto sui campi per prossimi tornei Raft.
Se tra poche ore la squadra ENIpolosociale si giocherà a rogoredo il primato del girone 1, la notte scorsa lo stadio di Paullo è stato teatro della consacrazione dei Red Dragons di Pozzuolo squadra vincitrice del girone 2. Aprono le danze i 2 capitani, Manes Fernando e Ingrosso Gianluca che si affrontano a suon di colpi che i campi veloci riescono a produrre. Il risultato finale vede vincitore Ingrosso Gianluca, portando a casa il 1° punto. Il 2 singolare vede vincere Vago Max su Fazzari Michele in una partita infinita decisa solo al tb. In concomitanza si gioca il doppio nel quale Monza Riccardo e Urraci Alex riescono a scippare al tb un match ormai in tasca della coppia Taccioli Maurizio e Mosso Luciano. Molti dei partecipanti saranno anche protagonisti dell'evento FILA programmato per questa domenica proprio a Paullo. Complimenti a tutti e arrivederci alle fasi finali di questa favolosa manifestazione.