Dopo il rinvio per pioggia della finale di settimana scorsa, termina il torneo Bronze al Bonacossa, la finale è tra Alessandro Tesio e Lorenzo Viola , la partita parte in salita per Viola che si trova sotto 2/6 poi grazie al suo fisico scattante recupera bene, grazie anche al suo gioco arrotato in top che dà fastidio ad Alessandro e il suo gioco è più altalenante . Lorenzo prende fiducia e fa una grande rimonta fino a vincere 8/7 (al tiè break 7/1 ) Complimenti a tutti i partecipanti
Ai blocchi di partenza il più grande torneo RAFT targato MILANO 2018: 40 fighters daranno battaglia sui campi di Rogoredo (terra battuta) in un 2 SET su 3 che annuncia grandi sorprese! Particolarità del torneo che ha attirato tanti tennisti è la formula Handicap che renderà la vita difficile ai GOLD. Grandi nomi del circuito saranno presenti e un montepremi di tutto riguardo grazie ai nostri Sponsor: RAFTENNIS SUD EST MILANO MATCHPOINT DI HANNA PUUSTINEN VOODOO TENNIS DI ROLANDO CONSULTECNOINGROSSO MANES IMMOBILIARE SAN GIUDA GELATERIA 3EMME …………….. e battaglia sia! Hanna e Fila.
Si è conclusa la prima tappa feriale Raft del 2018: il torneo a gironi Silver di Villaverla! Presso la Sport Power Arena del centro sportivo gestito dal team di Gino Carretta, sono andate in scena infuocate battaglie sin dai primi incontri, in particolare proprio nel girone dal quale è emerso, quasi per caso all’inizio, il nome del vincitore. Nel girone 1 infatti prendeva vita un triangolare tra Davide Paganin, Claudio Furlan e Francesco De Toffani, con tutti incontri terminati al tiebreak, assegnando una vittoria a ciascun giocatore. La sorte ha permesso (per la somma totale di game vinti, essendo punti totalizzati e differenza game in parità nel girone) a “Checco” De Toffani di passare alle semifinali, iniziando il rush verso il primo titolo Raft. Tutto facile nel girone 2 per Alessandro Bertapelle, che ha ottenuto due agevoli successi ai danni di Antonio Paganin (9-1) e Roberto Rigo (9-4). Nel terzo girone erano Emanuele Agerde e Massimo D’Anna, entrambi vittoriosi su Lucio Lo Presti, a giocarsi lo scontro decisivo per superare la fase preliminare; l’esperienza di Lele gli è valsa la vittoria di misura per 8 giochi a 6, ma la qualità del tennis di Max D’Anna è stata poi doppiamente premiata: dapprima il tennista romano veniva ripescato in semifinale come miglior secondo classificato nei gironi, quindi ritrovava al turno successivo proprio Agerde, vendicando la precedente sconfitta con un perentorio 9-3. La semifinale della metà alta vedeva invece opposti Alessandro Bertapelle e Francesco De Toffani, con il secondo più abile ad esprimere un tennis aggressivo tra servizio e discese a rete, che sull’erba sintetica di VILLAVERLA ha pagato con un 9-5 che valeva l’accesso alla prima finale Raft. Quindi erano Francesco De Toffani e Massimo D’Anna a giocarsi il titolo, curiosamente gli unici due giocatori della fase finale che avevano subito una sconfitta nei gironi. Il livello della finale è stato alto, con un Checco De Toffani mostratosi più solido e sicuro dei propri mezzi, capace di arginare il tennis completo di Max e conquistando il trofeo con lo score di 9-4. Così si è svolto il primo mese di battaglie alla Sport Power Arena: un ringraziamento a tutti i partecipanti e appuntamento con il prossimo torneo feriale a Giugno!
Dopo aver dominato i singolari nelle sfide e nei match della Raft Cup invernale, Fabio Zamperetti si conferma uomo da battere anche nel primo torneo Gold di Villaverla, sull’erba sintetica della Sport Power Arena. Non sono bastati vento, pioggia, oscurità e nuovi avversari a metterlo in difficoltà: l’atleta di Bolzano Vicentino ha regolato dapprima ai quarti di finale Massimo D’Anna, giocatore completo dal punto di vista tecnico sotto ogni punto di vista, con lo score di 6-3. Successivamente è stato il turno del maratoneta di Sovizzo Eliseo Bergamo, il quale era prevalso dopo una dura battaglia per 9-6 su Antonio Paganin ai quarti di finale, di soccombere raccogliendo 3 giochi, riuscendo a tenere le sorti dell’incontro in bilico solamente durante le fasi iniziali della sfida. Nella metà alta di tabellone emergeva Nicola Zaupa, bravo a disinnescare nel primo turno, sotto la struttura fissa della Sport Power Arena, la potenza esplosiva del servizio di Massimo Paganin: 9-4 il punteggio. Passeggiata di salute invece in semifinale, dove il numero 27 del ranking RAFT, Davide Paganin, veniva asfaltato senza possibilità di appello con un sonoro 9-1. Tutto diventava pronto dunque per il gran finale, dove i due contendenti al titolo hanno dato sfoggio di scambi ad alta intensità sul fondo rapido di Villaverla. A spuntarla dopo un’ora di gioco era ancora una volta l’imbattuto Fabio Zamperetti, salito in cattedra a suon di passanti chirurgici e vincenti di dritto: 9-4 il punteggio che valeva il suo primo trionfo in un torneo di singolare RAFT! Complimenti a tutti i giocatori ed un ringraziamento al TuoTeam di Gino Carretta per lo svolgimento di questa prima edizione!
Un grande Nervi Davide vince la medaglia d'oro al risveglio del Grizzly. Tra un pane e salame e qualche calice di vino tutti i partecipanti hanno dato vita a degli splendidi incontri. Contro questo Nervi non c'è stato nulla da fare per nessuno, ha dominato tutte le partite. Splendida la semifinale tra Dominoni Senior e il Milanese Sandrino Di Rocco che con il suo tocco magico ha annullato 2 match point a un rinato Dad Dominoni. Si ringraziano tutti i Fighters intervenuti durante la giornata, in particolare al Lodigiano Santellani e a tutti gli altri accorsi per l'evento anche da lontano.
Grandissima giornata di festa alla Raft ARENA di Concesio (Bs) dove gia' dalla tarda mattinata si capisce che non sara' un torneo qualunque, infatti il Pier 007,dopo aver perso 9-2 in coppia con JULIET si mette in console e produce senza sosta salamine e arrosticini e come ogni after hour che si rispetti non manca il bere: birra, prosecco(brao Maurizio) e dell'ottimo Franciacorta che il buon GIANLUIGI fa degustare e, tra un doppio e l'altro(in coppia con LINA YISETH) nel mezzo fa anche una capatina per una partita di raft cup per non farsi mancare nulla. Per i palati piu' tradizionali il grande Federico,ormai di casa, dispensa salame e grana ai presenti mentre la BIANCA e MARCO cedevano solo al tie break(9-8) alla coppia vincitrice e sul centrale MAURIZIO e GIULIA vinceva con lo stesso punteggio contro VERONICA e SIMONE. Sempre sul campo principale l'altro PIER in coppia con la CATERINA vincono sulla coppia Valtrumplina MARCO-ELISABETTA per 9-4. Tra un brindisi e l'altro DENISE e BARTOLO hanno la meglio su GABRIELLA e PROMETEO e volano in finale dove pero' si devono arrendere alla simpaticissima e terribile coppia formata da BEPPE e MARIA che si aggiudicano la partita per 9-4 e il torneo. Un doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti e ad ALESSIO che ha organizzato tutto alla perfezione regalando ai presenti una bella giornata di festa!