SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
MEGA SLAM ROLAND GARROS, IL PIU' DURO TORNEO DELLA STORIA DEL...
MEGA SLAM ROLAND GARROS, IL PIU' DURO TORNEO DELLA STORIA DEL...

Il primo impatto è terrificante, il secondo impatto, dopo aver guardato il tabellone del MEGA SLAM ROLAND GARROS cateria GOLD di RAFT, è semplicemente MOSTRUOSO.  Vincerà il Campione del mondo DAVIDE NERVI? Noi non abbiamo il coraggio di fare pronostici ma voi che siete dei veri ribelli potete almeno dire qual'è il BIG match più affascinante del primo turno del secondo Slam stagionale oppure quello che considerate imperdibile per noi pazzi di questo sport. Il primo turno vede SUPER PARTITE come: CROCI LUIGI - BROCCHI EMANUELE BIOLO ANDREA - PAOLICCHI ADRIAN NERVI DAVIDE - SOLINAS MARCO MAURIZIO CAPRA - FABIO TOMASSOLI DIEGO CUNI - PAOLO RAGNOLI STEFANO GUERRA - FRANCESCA PISAPIA SANDRO DI ROCCO - ALESSANDRO FAINI  

tappe
ONE DAY VILLAVERLA: BIS DI FERRARESE, MA CHE ZAUPA!
ONE DAY VILLAVERLA: BIS DI FERRARESE, MA CHE ZAUPA!

Venerdì 1 Giugno si è disputata alla Sport Power Arena di Villaverla la seconda tappa One Day serale Gold del circuito RAFT vicentino. Come nella prima occasione, ad imporsi è stato Mauro Ferrarese, il quale però ha dovuto sudarsi la pagnotta decisamente di più rispetto alla precedente edizione del torneo. Un girone che alla vigilia si mostrava apparentemente innocuo per un giocatore del calibro di Ferrarese (unico Gold posto di fronte a due atleti Bronze), si rivelava invece contenere più di qualche insidia, a partire dal miglioratissimo Roberto Rigo che, a discapito del 6-1 subito, dava del filo da torcere al patavino, rispondendo con costanza alle sue prime devastanti di servizio e mettendo un mostra un dritto sempre più profondo ed aggressivo. Nel secondo incontro del girone preliminare veniva alla luce il grande spirito agonistico di Antonio Paganin, che nonostante qualche acciacco al ginocchio è riuscito a condurre la gara fino al 4-3 a suon di servizi vincenti, mollando la presa solamente al nono gioco (4-6 lo score finale). Nell'altro girone tornava ad imporsi il due volte finalista Nicola Zaupa, capace di mettere subito in chiaro le cose contro il numero 23 del ranking, un Davide Paganin ritrovato di condizione ma non ancora sufficiente per respingere i colpi pesanti di Nick, il quale prima saliva sul 5-3, mancava un match point e rimontava uno svantaggio di 1-3 nel tiebreak, chiudendolo per 7 punti a 3. Brivido per il tennista di Monticello anche nel secondo incontro, dove l'esplosivo Claudio Furlan apriva le danze con un'alta percentuale di colpi in campo, schiacciando l'avversario sulla linea di fondo e salendo 3-0. Zaupa però rimaneva agganciato al match con pazienza e solidità, attendendo l'inevitabile calo di Claudio e riuscendo a guadagnarsi l'accesso alla finale per 6 giochi a 3. L'atto decisivo si è rivelato forse uno degli incontri più belli in assoluto andati di scena nelle competizioni venete: due avversari dotati di colpi potenti che pressavano senza sosta da fondo campo, recuperando anche colpi improbabili e commettendo pochissimi errori. Dopo un'ora di gioco è stato necessario il tiebreak per stabilire il vincitore: ad aggiudicarselo più che meritatamente era ancora una volta Mauro Ferrarese, il quale ha dovuto però sudarsi letteralmente le proverbiali 7 camicie per domare un Nicola Zaupa ormai lanciato verso la top-50 delle classifiche RAFT. Così si è chiuso il torneo Gold di Giugno a Villaverla: appuntamento a venerdì prossimo con l'inizio dei tornei feriali, mentre MERCOLEDì 6 non perdetevi il primo ONE DAY SILVER!

tappe
VIGANO' TRIONFA ALLA RAFT ARENA
VIGANO' TRIONFA ALLA RAFT ARENA

Andrea' Vigano mette in bacheca il torneo silver disputato sull'erbetta sintetica della RAFT ARENA di Concesio vincendo in finale con Francesco Bessio con il punteggio di 6-1 6-2. La partita non è mai stata in discussione dove lo stato di grazia di Andrea è parso subito evidente, dall'altra parte il "lupacchiotto" ha sofferto moltissimo il mancino dell'avversario e qualche errore di troppo ne ha caratterizzato l'andamento e il risultato finale. Complimenti al vincitore che dopo il torneo one day giocato a San Zeno si aggiudica il suo primo torneo classico targato RAFTENNIS.

tappe
MEGA SLAM ROLAND GARROS: UNA SETTIMANA E CI SIAMO!
MEGA SLAM ROLAND GARROS: UNA SETTIMANA E CI SIAMO!

Il secondo evento straordinario dell'anno si avvicina, MEGA SLAM ROLAND GARROS. Per la prima volta nella storia si giocherà uno slam in provincia di Brescia, nel bellissimo circolo Club Azzurri già teatro di molte battaglie di RAFT. Il venerdi sera sarà dedicato esclusivamente ai Doppi sia nell'ambito maschile (compreso max level 3450) e doppio misto e doppio femminile. Il sabato sarà il turono dei singolari riservati alle categorie SILVER e BRONZE (maschili) mentre la domenica GOLD Maschile e tutte e 3 le categorie per le donne ovvero GOLD, SILVER e BRONZE. I punti in palio sono tantissimi perchè in questa competizione come previsto dal regolamento sono maggiorati. Per l'occasione la Direzione ha deciso di fare una convenzione sia per il ristorante che per la piscina in modo tale che gli accompagnatori dei giocatori potranno rilassarsi in un atmosfera speciale.

tappe
PORTESI SISTEMA PER BENE IL PRESIDENTE BOLZOLI
PORTESI SISTEMA PER BENE IL PRESIDENTE BOLZOLI

Si continua a giocare al Club Azzurri e continuano le sorprese. Il Presidente di RAFT, ALESSIO Bolzoli esce dal campo con le ossa rotte nel big match di giornata contro il mancino GIOVANNI Portesi, il JOHN MCENROE del Cigno. Due set a zero per il giocatore di Borgosatollo. Domani alla RAFT Arena, il Bolzo cercherà la pronta risposta contro un altro mancino, CISKY Valotti. Uno dei finalisti della ROYAL CUP del prossimo welfare end, MASSIMO Cirimbelli rifila un doppi 6/1 a RF Ferrari mentre ALESSANDRO Faini batte ANGELO Messora.

tappe
ONE DAY VILLAVERLA: TRASFERTA VINCENTE PER MAURO FERRARESE!
ONE DAY VILLAVERLA: TRASFERTA VINCENTE PER MAURO FERRARESE!

La Sport Power Arena ha ospitato ieri sera la prima tappa One Day vicentina del 2018, con al via 6 atleti d'eccezione che hanno dato spettacolo nel torneo a gironi sull'erba sintetica di Villaverla. Nel primo girone era presente Antonio Paganin, ex calciatore professionista di serie A, che ha dato sfoggio di grande estro con la racchetta, a suon di attacchi in back e serve'n volley. Purtroppo per lui oggi sono arrivate due sconfitte nel suo girone: la prima con il figlio Davide, numero 26 del ranking RAFT, con lo score di 6-3; gran battaglia invece con Lucio Lo Presti, terminata solo per 7 punti a 5 al tiebreak. Lo scontro decisivo vedeva prevalere per 6 giochi a 2 il più giovane dei Paganin, che guadagnava così l'accesso alla finale. Nel secondo girone grande equilibrio su tutti i fronti, in un triangolare aperto dall'inizio alla fine. Hanno aperto le danze Mauro Ferrarese, da Padova, ed il thienese Alessandro Bertapelle: il primo teneva con autorità il campo, tirando prima e seconda di servizio e trovando grandi accelerazioni sulle diagonali, mentre il secondo si mostrava solido in difesa anche sul fondo rapido della Sport Power Arena, rimandando anche i colpi più potenti dell'avversario. A prevalere era Mauro con il punteggio di 6-2, ma non senza aver sudato le proverbiali sette camicie. Alessandro infatti si rifaceva più tardi uscendo vittorioso da un'altra grande battaglia, prevalendo per 6-4 sul più esperto Emanuele Agerde. Il 58enne mancino giocava alla pari anche con Mauro, arginando la potenza del patavino con back di rovescio ed incursioni repentine a rete, ma alla fine era il patavino a strappare il pass per la finale, con lo score di 6-3. Finale quindi tra due vecchie conoscenze, già affrontatesi proprio in finale nell'ultimo One Day di Montegrotto Terme, allora sulla terra. Il cambio di superficie non ha cambiato le sorti dell'incontro: Ferrarese prendeva le distanze al quarto gioco, riuscendo a conquistare uno dopo l'altro una serie di game terminati ai vantaggi. La rapidità di gambe di Davide hanno obbligato Mauro a tirare fuori il meglio di sè, inducendolo a suon di vincenti a prendersi il primo titolo RAFT del 2018 (6-3 il risultato finale). Prima edizione di successo alla Sport Power Arena: vi aspettiamo per un nuovo appuntamento il 1 Giugno, con il patron Gino Carretta pronto a gettarsi nella mischia!