Sotto il pallone di Rodengo con un'afa non indifferente si affrontano in finale due ottimi silver, Fabio Bellebono e Attilio Fasulo, bello e lineare il percorso di Fabio mentre Attilio fatica non poco in semifinale contro l'ottimo Nicola Buffoli, finirà 6/5 per Attilio. Veniamo alla finale dove nel primo set la predominanza di Attilio è evidente, Fabio non riesce mai ad entrare in partita e il primo set si conclude in favore di Attilio per 6/2. Anche nel secondo set sembra che la musica non cambi, Fasulo si trova in vantaggio per 3/0 e sembra avviato anche alla conquista del secondo set ma lo ripeteremo all'infinito nel tennis "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco" e il famoso rilassamento e la sensazione di aver già vinto in alcuni casi la fa da padrone ed ecco che tutto cambia. Forse Fabio intuisce che Attilio inconsciamente pensava di aver già vinto ed incomincia a crederci sempre di più sino a raggiungerlo per poi mettere la quarta e con un ottimo sprint finale complici anche qualche ace riesce a vincere con merito il secondo set per 6/4. Il tie-break che deciderà la finale è equilibratissimo sino al sei pari ma poi Fabio si ricorda lo sprint finale del secondo set e anche qui lo tenta e ci riesce con Attilio incredulo e deluso per avere mancato di poco il successo finale, grande merito va a Fabio per averci creduto sino alla fine, questo è il vero spirito nel tennis, ma penso in tutti gli sport, anche nella vita, bisogna crederci sempre, tutto è possibile. Filosofia a parte ringrazio come sempre Rosa e Oscar per la gentile ospitalità, tutti i ribelli che hanno partecipato, ai due finalisti per la correttezza e sportività messa in campo, alle prossime sfide, ciao a tutti. Alfio
Bella e intensa la finale a Lograto tra quattro doppisti di razza che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso sino alla fine. Vanno via lisci nel loro percorso entrambe le coppie tranne che nella semifinale dove Stefano e Paolo incontrano la forte coppia bergamasca Alberto Mutti e Antonio Ingordini, ne scaturirà un bellissimo match e a prevalere seppur per poco saranno Stefano e Paolo al tie-break per 10/6, partita incertissima sino alla fine. Mario e Riccardo sono agevolati ai quarti per la non disputa per infortunio di Andrea Viezzoli che giocava in coppia con Sergio Guidi, che saluto entrambi, ricordo i doppi sempre sportivamente infuocati per una sana rivalità giocati insieme al Rigamonti. Nel primo set Mario e Riccardo cedono velocemente a Stefano e Paolo e vanno sotto con un secco 6/3, probabilmente è anche giusto ricordarlo era la prima volta che si affrontavano e probabilmente non conoscendoli almeno un pò sono rimasti spiazzati e sorpresi. Secondo set che cambia, decisamente più combattuto , da parte di Mario e Riccardo ci sono meno sbavature e prese le contromisure giuste riescono a portarlo a casa con il punteggio di 6/4. Come succede spessissimo in match così equilibrati il tie-break che a tanti non piace deciderà le sorti dell'incontro , qui Stefano e Paolo riescono a resettare e a tornare lucidi e centrati quando più contava e riescono a portare a casa l'ambita finale con il decisivo tie-break per 10/6. Ringrazio tutto il circolo di Lograto con in primis il presidente e il direttore, i tanti ribelli che partecipano sempre con grande passione e ovviamente Raftennis che ci entusiasma sempre di più. Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
30 LUGLIO 2024, ORE 19.30, INIZIA UNA FINALE GOLD, E CHE FINALE, DALLA PROVINCIA DEL; TURAS,TETAS, TUROO'N, ARRIVA ZERBINI MICHELE, DALLA PROVINCIA DI TAZIO NUVOLARI CON UN BUON RISOTTO ALLA PILOTA, ARRIVA IL FUTURO PAPA' BAROSI SIMONE, QUESTI RAGAZZI LOTTANO PER VINCERE L'ENNESIMA FINALE GOLD.. PARTITA PIACEVOLISSIMA, CON UNA DOSE DI TECNICA TENNISTICA PREGEVOLE , CHE CONSENTE A ZERBINI DI VINCERE IL PRIMO SET DOPO QUASI UN'ORETTA DI GIOCO.... NEL SECONDO SET CAMBIA TUTTO, ZERBINI SEMPRE ATTENTO AL GIIOCO, MENTRE BAROSI SI PERDE SUL CAMPO: FORSE STA GIA' PENSANDO COME FARE A CAMBIARE I PANNOLINI AL FUTURO EREDE, , FATTO STA CHE IL SECONDO SET SI CHIUDE CON UN 5 0 CHE PERMETTE A ZERBINI MICHELE LA VITTORIA MERITATA.... UNA MISS D'ECCEZIONE : LA FUTURA MAMMA DEL PARGOLO DI BAROSI SIMONE, CHE RINGRAZIAMO... POCHI GIOCATORI MA BUONI.... AUGURO A TUTTI ;BUONE VACANZE.. MA AL TC PAVONELLO L'ATTIVITA' PROSEGUE AI MASSIMI LIVELLI......
Ebbene si in una parata di stelle al Brixia tennis in un torneo di primissimo livello ad avere la meglio su tutti è Davide Giovinetti oramai diventato un top player e spauracchio per tutti i giocatori di alto livello. Come dicevo le stelle in questo torneo sono tante , diamanti purissimi che si sono dati battaglia senza esclusione di colpi. Il percorso dei due finalisti va via sereno sino alla semifinale dove Mauro incontra il fortissimo Roberto Valenti , ne scaturisci una splendida partita con un equilibrio massimo , Mauro riesce a portarla a casa solo al tie-break. Davide vince bene anche con il fortissimo Francesco Pisapia per 9/5. Da segnalare nei quarti il gran colpo di Pisapia che riesce a mettere fuori dai giochi nientepopodimeno che sua maestà Roberto Poloni con un secco 9/5. La finale tra Davide e Mauro si mette subito sui binari giusti per il secondo che nel giro di una ventina di minuti si trova già 6/0, ma ovviamente non ci stancheremo mai di dire che nel tennis nulla è impossibile , ovviamente ci sono dei fattori che contribuiscono a favorire queste fantastiche rimonte, un rilassamento quasi naturale mi verrebbe da dire ed anche un calo fisico hanno contribuito a fare in modo che Davide facesse l'impresa. Quattro game consecutivi per Davide lo portano sul 6/4, poi Naoni si sveglia e si porta sul 7/4, poi tanto cuore di Giovinetti oltre l'ostacolo appunto gli permettono di compiere l'impresa e portarsi a casa direi meritatamente questo torneo pieno di stelle con il punteggio di 9/7, complimenti a Davide per non aver mai mollato e per averci creduto sino alla fine. Per il nostro Mauro seconda finale persa nel giro di pochi giorni lo porterà sicuramente a riflettere e a cercare di capire cosa realmente non ha funzionato, soprattutto nelle finale con Davide. Ringrazio tutto il tennis Brixia e il Raft che ci regalano queste belle emozioni. Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Attenzione a questo giocatore che ha appena iniziato in Raft e già si sta facendo notare , prima finale gold e subito centro, e credetemi battere Nicola Tempini in questo periodo non è facile per nessuno visto che sta giocando veramente un ottimo tennis, ne sono la conferma anche le parole del vincitore che ha ammesso che la finale è stata equilibratissima contro un ottimo Tempini che nonostante fosse sotto per 5/3 nel primo set è riuscito ad acciuffare Giovanni anche se poi ha ceduto negli altri due game. Secondo set dove Nicola riesce ad annullare a Giovanni due match point sul 5/3 per poi portarsi sul 5/4 , ma Giovanni è caparbio e riesce a strappargli il servizio e vincere anche il secondo set con il punteggio di 6/4 e meritata vittoria finale . Per Nicola bel periodo di vittorie e di ottime giocate anche se sappiamo che vincere una finale gold è difficilissimo ma il giocatore c'è e lo sta dimostrando, di Giovanni sicuramente ne sentiremo ancora parlare. Ringrazio tutto il club Azzurri e tutti i giocatori che hanno partecipato. Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Bellissimo due su tre al Rigamonti dove quaranta ribelli partono al nastro di partenza vogliosi e affamati di vittorie. Alan Strambini gambarese 44 anni non lascia scampo a nessuno e nel suo prodigioso percorso sino alla finale non concede nemmeno un set ai poveri malcapitati, già quattro finali disputate e tre titoli conquistati, se pensiamo che ha fatto soltanto cinquanta gare direi che è un inizio di avventura niente male. Anche il lacustre Alessandro Strazzari non scherza, anche se per lui qualche partita in più e tre finali disputate con un titolo conquistato, e qualche annetto in più. Finale direi a senso unico con Alessandro che tenta in tutti i modi di sfondare il muro eretto dal maratoneta Alan che non vacilla per niente e riesce a portare a casa per 6/1 6/1 una meritatissima vittoria. Ringrazio tutto il tennis Rigamonti e naturalmente tutti i partecipanti. Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.