Bel torneo con tanti partecipanti iron come accade sempre più spesso , e ne siamo felici. Inizia subito un pò faticando il vincitore Cristiano Minelli che si impone per 6/4 contro Marco Mancini, l'altro finalista Stefano Tassone parte subito a cento all'ora vincendo 9/0 contro Giuseppe Avigo. In questo inizio di torneo segnalo la vittoria di Luca Salvi per 8/7 in una bellissima battaglia contro the drumer Alessio Giugno. Sempre per 8/7 Matteo Urbani contro Davide Belotti, per il resto direi normale amministrazione. Negli ottavi il percorso dei finalisti vede prevalere Minelli per 8/5 contro Efrem Zaglio , Tassone vince contro il grande Stefano Fausti che mi dicono in continua crescita. Altra partita lottata la bella vittoria dell'anchorman Rolando Perri su Cristian Gatti per 9/6. Nei quarti Minelli vince con Cristian Grasso , Tassone passa per la non disputa di Fontana, Salvi per la non disputa di Comelli mentre Rolando Perri batte Matteo Urbani. Nella prima semifinale Minelli batte un ottimo Luca Salvi , mentre Perri cede per 9/5 contro l'allievo di Sara Cicognani ( Stefano Tassone) , probabilmente Sara gli avrà dato consigli utilissimi anche per battere l'esperienza di Perri tennista navigato con all'attivo ben 455 partite fin qui disputate e immagino altrettanti terzi tempi , o forse di più ? Comunque complimenti per aver sfiorato la finale. La finale purtroppo non lascia scampo all'allievo di Sara che cede per 9/2 contro uno scatenato Minelli , giocatore fastidioso con le sue palle sporche come si dice in gergo tennistico che mettono in seria difficoltà Tassone che non riesce a trovare delle contromisure. Sara dovrà spiegargli al giovane promettente Tassone come si battono anche questo tipo di avversari. Il nostro Cristiano Minelli si porta a casa il suo primo e meritato titolo , con questa vittoria fa anche il salto di qualità e vola nei bronze, complimenti !!! Ora non mi resta che ringraziare tutti i partecipanti, tutto il circolo di Concesio, Sara per aver piazzato un suo allievo in finale e per quanto mi riguarda rimandarvi alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Concluso il 27 febbraio il classico torneo RAFT di Natale, quest' anno giocato presso i campi dell' OLIMPICA di Rezzato. Questo torneo è stato essenzialmente la storia di due grandi amici, omonimi e fortissimi fighters di Isorella, che stanno facendo ovunque man bassa di trofei sia a livello di competizione di squadra sia nei vari tornei di singolare: sto parlando ovviamente di Roberto Poloni (tds#1) e Roberto Mutti (tds#3). C'è ben poco da dire in questo caso...entrambi hanno lasciato pochi games sulla loro strada verso la finale: Poloni supera negli ottavi per 9-2 la sorpresa del torneo Bolpagni; 9-3 nei quarti ai danni del talentuoso Viganò e 9-2 in semifinale al sempre coriaceo Alex Carera. Mutti esordisce negli ottavi con un 9-4 su Colaprico (bel match mi sono davvero divertito!); rifila poi 9-3 all'esperto Biolo nei quarti ed infine ancora con il risultato di 9-3 supera il bravissimo Giacomelli (sempre molto disponibile...è davvero un piacere vederti iscritto nei miei tornei!). Si arriva così al giorno della finale. I due contendenti arrivano al campo insieme sulla stessa auto e già dai primi scambi si intuisce che sarà davvero una finale degna di tale nome, con un clima molto goliardico che in rarissimi casi si può vedere in una partita di questo tipo. Scambi davvero lunghi ma di altissima intensità con numerosi contrattacchi e colpi di scena...nei primi games è un testa a testa: Poloni parte avanti ma Mutti è sempre li, ogni scambio è una lotta...Poloni disegna il campo con il suo rovescio a due mani mentre fa un po' più fatica a trovare il tempo sulla palla e la velocità con il dritto...Mutti invece al contrario sembra spingere meglio con il suo dritto e nel 7mo games recupera 3 punti importantissimi a livello mentale che gli permetteranno poi di portarsi sul 4-3. Intensità di gioco elevatissima:entrambi, grandi corridori, sono in affanno! La partita prosegue con stessa intensità ma Mutti riesce a portarsi avanti e con un buon margine si aggiudica meritatamente la partita ed il torneo in questo derby di Isorella: Mutti batte Poloni 9-6. Che finale ragazzi! Complimenti ad entrambi per l'avvincente partita che mi avete regalato e per l'ottimo torneo disputato...i risultati parlano chiaro: Isorella, a livello tennistico, in questo momento ha una marcia in più. Concludo ringraziando come sempre tutti i partecipanti a questo torneo nonché l'Olimpica di Rezzato: Giorgio, Gabriella e tutto il loro staff...stiamo facendo davvero cose interessanti ed è un piacere per me essere parte di tutto questo. Ci si vede in giro...alle prossime!!! F.
Il Raft Day Bronze parte con 11 iscritti al Circolo Tc Merlino. In una soleggiata giornata le 3 teste di serie su 4 ovvero Salvatori, Ossuto e Sgarra passano alla semifinale con facilità rispettivamente contro Ghione, Tristaino e Marcellini. Salsi testa di serie n° 1 ha la sfortuna di trovare nei quarti l'outsider Traverso e uscire con tenacia e un buon 4-9. In semifinale Traverso vince su Sgarra 6-4 mentre invece Ossuto vince su Salvatori 6-4. In finale l'outsider Traverso inizialmente in svantaggio recupera e vince contro Ossuto 6-4. Complimenti al debuttante Traverso che vince il suo primo torneo contro un ottimo Ossuto che disputa uno splendido torneo. Un ringraziamento a tutti i giocatori iscritti e al Circolo Merlino di Sestri che ci ha ospitato per questo evento.
Al circolo Tennis Oasi le 4 teste di serie escono ai quarti rispettivamente: Surace 9-3 contro Ghiglione Massimo (già vittorioso 9-5 su Parodi); Ronco contro l'outsider Ricci 5-9 che nel turno precedente vince 9-2 contro Coiana; Cecere perde 9-7 contro Ghiglione Luca (junior) che nel turno precedente esce vittorioso dalla battaglia contro Morando vincendo al tiebreak 9-8; Camera viene sconfitto da Gaglione per 9-4. Le semifinali vede Gaglione vincere 6-4 contro Ghiglione senior e Ricci vincere 6-3 contro Ghiglione junior. I Ghiglione disputano un ottimo torneo che si ferma alle semifinali. La finale è equilibratissima e Ricci vince al tiebreak 6-5 contro Gaglione che cerca di bissare il titolo vinto al Peri, ma trova un Ricci determinatissimo. Un ringraziamento a tutti gli iscritti e al circolo Tennis Oasi che ci ha ospitato.
Si è concluso il primo torneo IRON di Villa d'Almè dove trionfa con grande merito l'ormai EX IRON Mazzoleni ENEA, Torneo dominato dal tennista bergamasco che dopo il primo posto nel girone concede solo 2 game in semifinale al solido ANTONIO Parsani e 3 in finale a DIEGO Piazzalunga. Partita condizionata particolarmente dalla partenza SPRINT di ENEA che va subito avanti 6 a 0, successivamente inizia un'altra partita , più combattuta che culmina comunque con il trionfo dello stesso per 9 giochi a 3. Si segnala la grandissima correttezza dei giocatori partecipanti e la disponibilità dimostrata in fase di programmazione delle partite. Con questa vittoria ENEA si aggiudica il primo titolo della sua esperienza in raft, a cui certamente se ne aggiungeranno presto altri. L'attività bergamasca non si ferma , i prossimi appuntamenti in programma saranno: - one day diamond di singolo e doppio sabato 25 dalle ore 14 a villa d'almè; - Diamond settimanale a gironi di villa d'almè dal 27 marzo; - Diamond 2 su 3 ad eliminazione diretta della Quarenga ad aprile; - Silver settimanale ad eliminazione diretta al tc isola dal 10 Aprile; - Bronze settimanale a gironi a villa d'almè dal 13 di Aprile; - Silver 2 set su 3 ad eliminazione diretta alla quarenga dal 23 Aprile. Si ringrazia Fabio, il gestore di villa d'almè per la grande disponibilità dimostrata nell'appoggio al circuito raft e tutti i partecipanti alle tappe del circuito Bergamasco. Vi aspettiamo alla prossima .
Torneo disputato su più campi come da tradizione i roulette. Si inizia con 24 iscritti divisi in 6 gironi. Girone 1 con Rossi, Prato, Ghiglione e Andrighetto dove vede passare al tabellone finale Rossi, Prato e Ghiglione Massimo. Girone 2 con Ghiglione Luca, Morando, Parodi Ivan e Serra. Si qualificano per la seconda fase Parodi, Ghiglione e Morando. Girone 3 con Ricci, Bozzano, Coiana e Ciccioni. Passano agli ottavi Ricci e Coiana.Girone 4 con Pretoni, Salvatori, Salsi e Russo e passano agli ottavi Pretoni e Russo. Girone 5 con Sgarra, Surace, Remorgida e Tolisano; passano agli ottavi Tolisano e Surace. Ultimo il girone 6 con Grosso, Camera, Marchesi e Piacentini; passano agli ottavi Grosso, Camera e Piacentini. Passano dagli ottavi ai quarti Russo vs Ricci 9-5; Morando vs Camera 7-9; Parodi vs Rossi 3-9 e Prato vs Tolisano 6-9. Le semifinali sono: Russo vs Camera 9-4 e Tolisano vs Rossi che vede lo sfortunato Rossi costretto a ritirarsi per un infortunio muscolare proprio nella semifinale. La finalissima Russo vs Tolisano vede vincere il suo primo torneo ad Andrea Russo per 9-7, bravo anche Tolisano che disputa un ottimo torneo e gioca una buonissima partita in finale. Un ringraziamento a tutti i giocatori e al Circolo Tennis Oasi che ci ha ospitati per la finalissima.