SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

il team
A ROMA, IL CIRCOLO TOP SPIN 360 LANCIA IL PRIMO TORNEO RAFT
A ROMA, IL CIRCOLO TOP SPIN 360 LANCIA IL PRIMO TORNEO RAFT

Il circolo di tennis TOP SPIN 360 gestito alla grande da GIGI NARDUZZI come Supervisor Raft LUCA FERRANTE, affiliato da sempre all'ente di Promozione sportiva CSEN ha scelto RAFT per svolgere attività competitiva per i suoi soci aprendo i tornei a tutti coloro (possessori dell'account RAFT) di partecipare e sopratutto divertirsi! Il primo torneo con la formula tutto in un giorno sarà sabato 23 luglio 2022 con 2 set ai 4 games per ogni partita dalle ore 16:00. Posso giocare sia uomini che donne di tutti i livelli GOLD, SILVER, BRONZE e IRON! GIGI: "Sono molto felice di aver scelto RAFT e i suoi tornei amatoriali per far divertire i nostri giocatori e far conoscere il circolo tennis TOP 360 ad altri tennis del Circuito amatoriale. L'idea mi è arrivata dal Tc ISORELLA di Brescia, ora avanti tutta!" Battaglia vera, battaglia per GLADIATORI!

tappe
MEDAGLIA D'ARGENTO PER PAOLO NARDUCCI ALL'ONDA TC
MEDAGLIA D'ARGENTO PER PAOLO NARDUCCI ALL'ONDA TC

Super finalissima SILVER oggi pomeriggio all'ONDA TC di Terracina. Sotto un sole Africano e con la temperatura di 34 gradi, insieme a un altissimo tasso d'umidità, alle 17,30 PAOLO Narducci e CESARE Tulli, si sono sfidati per il match conclusivo della tappa di Maggio. I due favoritissimi entrambi nel tabellone, si contendono un titolo che vale "oro", chi vincerà infatti, passerà nell'ambitissima categoria GOLD. Dopo il consueto palleggio di riscaldamento, inizia subito un match piuttosto complicato per entrambi. I due fighters infatti, sono molto equilibrati e giocano un tennis abbastanza simile, questo non semplificherà di certo le cose. PAOLO Narducci ha una marcia in più, perchè gia da qualche tempo ha adottato una sua personale strategia di gioco, che gli ha consentito ultimamente, di portare a casa ottimi risultati. Non per niente quest'ultimo da quando ha cambiato tecnica, si è gia portato a casa un'altra finale SILVER nella quale è arrivato secondo e la vittoria di una finale di Doppio Maschile. Due ore di gioco molto impegnative soprattutto per il Tulli, che non riesce a controllare a dovere il gioco molto complesso del suo avversario e infine col risultato di 6/4 - 6/2, giunge la strameritata vittoria di PAOLO Narducci, che passa finalmente GOLD e vince una cassa da 6 bottiglie di Prosecco Sant'Orsola. Doppio salame corallino per CESARE Tulli secondo classificato. Complimenti ragazzi, bravi!

tappe
Castello e Russo vincono  il Raft doppio maschile di Genova.
Castello e Russo vincono il Raft doppio maschile di Genova.

All’Oasi francescana di Genova, si conclude il torneo di doppio maschile iniziato il 2 maggio. Si sono dati battaglia 10 coppie sfidandosi inizialmente con una fase a gironi, poi le prime 2 coppie classificate dei gironi si sono battute nella semifinale. Semifinale che ha visto incontrarsi Castello/Russo vs Ossuto/Rossi che ha visto vincere i primi 9-2, altra semifinale Coiana/Gibelli vs Maggi/Grosso con la vittoria dei primi 9-4. Nell’atto conclusivo la finale Castello/Russo vanno a giocarsi il primo posto (dopo aver vinto tutte le 4 partite del girone più la semifinale) da imbattuti, i loro avversari Coiana/Gibelli non sono da meno perché su 5 ne vincono 4 (perdendo proprio ai gironi contro Castello/Russo). Finale vinta da Castello/Russo 9-5 che balzano in testa alla classifica provinciale doppio maschile Raft. Un ringraziamento particolare al circolo tennis “Oasi francescana” che ci ha ospitato per questo torneo e allo sponsor “Ferrari Sport” che ci ha fornito le premiazioni.

il team
A PAVONE: UN CAPPELLI STRAORDINARIO SU BRAGA
A PAVONE: UN CAPPELLI STRAORDINARIO SU BRAGA

Cremona batte Brescia sul veloce di Pavone Mella con un premio speciale. Successo in finale per STEFANO CAPPELLI sul borgosatollese GIANLUCA BRAGA nel trofeo BIRRA BALTIKA organizzato come sempre dallo ZAR PERROTTA. Torneo ricco di partecipanti con la formula 2/3 set, l'ideale per un fisico atletico come STEFANO, la Roccia per gli amici!  Il percorso per il vincitore non è stato semplice in particolare negli ottavi di finale contro GUIDO BONOMELLI vinto solo 11/9 at Tb del terzo set mentre nel resto del percorso ha eliminato FRANCESCO TOSONI e FRANCESCO VALOTTI. CISLY al ritorno in RAFT dopo una lunga pausa ha dimostrato di non aver perso il rapporto con la vittoria. Il finalista BRAGA porta a casa un altro bel risultato grazie ad una solidità mentale da Campione! Le partite degli ottavi, quarti e semi contro FABIO COLAPRICO, ANDREA BONAZZOLI e PAOLO COLOSSI vinte sempre al tiè break del terzo set! Un grazie a tutti i partecipanti 

tappe
Il giovane Dolcì è il trionfatore del Nave SILVER
Il giovane Dolcì è il trionfatore del Nave SILVER

Federico Dolci giovane giocatore 17 enne conquista con merito il suo secondo trofeo RAFT in poche settimane e dopo il laghetto BRONZE vince per 9/3 il ben più prestigioso Nave SILVER in finale contro l’ormai esperto Stefan Doni . Maggior ritmo , rovescio a due mani potente e partita subito incanalata sui binari della vittoria , mai in discussione il risultato finale . Doni ormai al best ranking con la #18 si candida ad un ruolo da protagonista nei SILVER e Federico punta altri trofei . Buone indicazioni dai semifinalisti Mensi e Bertoni , tante belle partite e gestione del circolo sempre seria ed impeccabile.

tappe
Raft sumeri doppio femminile: Stella e Lan Cian Pan vanno avanti a tutta forza!
Raft sumeri doppio femminile: Stella e Lan Cian Pan vanno avanti a tutta forza!

Si concludono le partite del girone 2 con la coppia Stella/ Lan Cian Pan che vincono le 2 partite 9-0 e 9-6 qualificandosi per la seconda fase ad eliminazione diretta, la seconda coppia a qualificarsi è Rossi/ Polovnikova (che al contrario di Wimbledon gioca i tornei Raft e mostra la sua eleganza in campo). Nel girone 1 mancano ancora alcune partite, ma la coppia delle “Elena” Manara e Mazza sembra aver staccato già il biglietto per la qualificazione. La seconda Piazza se la giocheranno: Anselmo/Antognoli e Coiana Caparrucci. Chiudono le altre 2 coppie Caboni/Di Cara e Puggioni/Repetti.