Dopo le meritate ferie Fontana batte Grossi sotto i lampi e la minaccia di pioggia .. Si è concluso il torneo Raft Singolare Femminile per Bronze e Iron a Gambara denominato “ bronzine e donne di ferro “. Il torneo ha avuto un’altissima partecipazione (28) di atlete bresciane , cremonesi e mantovane che si sono affrontate con lealtà e con spirito di amicizia. La finale è stata giocata a viso aperto tra Isabella Fontana (atleta cremonese rientrata quest’anno a giocare) e la SUPER Bronze Alessia Grossi (la First Lady). Dopo un rincorrersi di giochi pari è prevalso il gioco di attacco di Isa che ha scardinato la “grandiosa difesa” di Ale. Risultato 9-4. Nelle semifinali Fontana ha battuto Delinger e Grossi ha prevalso di Abigail Barker. La finale si è svolta sotto un cielo “minaccioso” di pioggia ma In un clima sereno è correttissimo . Naturalmente c’è stato il terzo tempo tra le giocatrici e gli organizzatori che hanno proseguito a tavola il clima di amicizia . Arrivederci al prossimo torneo a Gambara.
Che ansia, mancano pochi giorni al prossimo Slam della stagione RAFT, il Mega Slam Wimbledon che si giocherà ovviamente a Bonate Sotto in provincia di Bergamo, le date dei tornei decise dalla Direzione RAFT sono le seguenti: 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MASCHILE DIAMOND 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MASCHILE 3450 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MASCHILE 2950 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO FEMMINILE 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MISTO GOLD 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MISTO 3450 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MISTO 2950 16 LUGLIO 2022 - SINGOLARE MASCHILE GOLD (dalla mattina) 16 LUGLIO 2022 - SINGOLARE FEMMINILE GOLD (dal pomeriggio) 16 LUGLIO 2022 - SINGOLARE FEMMINILE SILVER (dal pomeriggio) 16 LUGLIO 2022 - SINGOLARE FEMMINILE BRONZE (dal pomeriggio) 17 LUGLIO 2022 - SINGOLARE MASCHILE SILVER (dalla mattina) 17 LUGLIO 2022 - SINGOLARE MASCHILE BRONZE (dal pomeriggio) VI ASPETTIAMO
Da oggi c'è una nuova regina nel regno di RAFT al femminile: la bergamasca Luisa Piacentino! Luisa 23 anni di Bergamo con 5 titoli in carriera, 175 partire giocate di cui 108 vinte, 2 coccarde grazie alle vittorie al Mega Slam Australian Open 2022 e Wimbledon 2020 è salita in testa con 5950 punti superando la storica #1, la mantova Alessandra Morelli con 5.800 punti ma attenzione alla comasca Federica Fiorentini a quota 5.645 e alla milanese Marina Romanin Jacur con 4.993. Chiude al quinto posto la cremasca Maria Ogliari con 4.571. Sorprendente vedere che ai primi 5 posti chi sono 5 donne provenienti da province differenti (Bergamo, Mantova, Como, Milano e Cremona). Per ora Alessandra si ferma a 153 settimane da #1 mentre chissà come festeggierà il primato la Piacentino? Complimenti da parte della Direzione RAFT!
Nel pomeriggio di oggi alle 18, si è conclusa la tappa BRONZE di Maggio, MEMORIAL "Riccardo Dell'Omo", al MATCH BALL TC di Sabaudia. "RICCARDO" Bronze anche lui, è venuto prematuramente a mancare a seguito di un drammatico incidente stradale con il suo scooter, nel Marzo di quest'anno. Su richiesta di molti fra circoli, giocatori e perfino la Direzione Nazionale RAFTENNIS, questo torneo è stato intitolato a lui, affinchè tutti coloro che lo conoscevano e che ci avevano giocato tante volte insieme, potessero dargli un ultimo affettuoso saluto. I BRONZE tutti presenti e naturalmente tutti agguerriti e pronti a darsele di Santa ragione. Selezione spietata ai quarti di finale, in cui si distinguono ANGELO Libertini e MICHELE Pelle, che seminano i rispettivi avversari anche in semifinale e che stasera si ritrovano uno difronte all'altro, per una finale che certamente resterà impressa nella storia. Inizia il match e ANGELO Libertini parte a razzo, sorprendendo un Pelle che ci crede e vuole assolutamente vincere. Il primo set però, se lo aggiudicherà alla fine Libertini per 6 giochi a 4. Si ricomincia col secondo set e Libertini ancora una volta semina il suo avversario per 5/2. All'improvviso però Pelle si desta dal sonno nel quale sembrava essere sprofondato e inizia a rimontare, 5/3, 5/4, 5/5 e infila ben tre giochi consecutivi uno dietro l'altro. Il secondo set se lo aggiudicherà Pelle col risultato di 7/6 e una rimonta bellissima. E' quanto mai palese a questo punto, che MICHELE Pelle ha ritrovato piena fiducia in sè stesso ribaltando le sorti della partita. Inizia infatti il terzo set e per Libertini non c'è più scampo. Col risultato di 4/6 - 7/6 - 6/3, MICHELE Pelle vince la sua prima medaglia di bronzo, aggiudicandosi un grande match, oltre al passaggio nella categoria SILVER al quale teneva tantissimo. Congratulazioni ad entrambi per la prestazione bravissimi!!
Per volontà del proprietario Luca Dominici, il Tennis BOGLIACO entra in RAFT con il botto perché subito un silver in programma dal 9 luglio con premi speciali per i due finalisti! La superficie è la classica terra battuta che renderà ancora più piacevoli i match in un posto accogliente dove si respira un ogni angolo la voglia di sport e di tennis. Questo torneo sarà il primo ma non l'ultimo torneo RAFT!
La doppia CHI ha dominato il Gold organizzato dallo ZAR, TIberio Perrotta, al circolo tennis di Pavone Mella, il famoso TC PAVONELLO Per doppia CHI, ovviamente sono i due finalisti che hanno brillato in ogni partita, Chiriatti Tommaso, l'uomo di Pralboino e il sempre presente Chiari Carlo! Da notare il grande percorso di Tommaso perche ha battuto l'amico eterno, in una bella partita, Hulk Luca Piovani in due set tiratissimi con il punteggio di 7/6 7/5, poi in semifinale una stella del circuito RAFT, il giovane Lorenzo Stringhini per 6/1 6/2 (forse pensava agli esami scolastici) ed in finale ha superato il coriaceo in una vera battaglia Carlo Chiari 6/3 1/6 10/6 con una dimostrazione di grande fisico e testa! Tiberio dopo la fine del torneo, da vero padrone di casa, ha dichiarato ai microfoni di QUI RAFT TV: "Ringrazio tutti i giocatori, le loro famiglie, la ditta ALPRESS DDI Pavone del Mella, la RAFT rappresentata dal Gold Alex, e tutti i miei collaboratori (non si vedono) ma sono parecchi... Se vi siete trovati bene, vi aspettiamo ancora la TC Pavonello". PAVONE DEL MELLA (BS).