A gennaio si giocherà come da tradizione il primo MEGA SLAM della stagione e naturalmente sarà AUSTRALIAN OPEN con sede confermata, Milano al Centro Saini. I punti in palio sono una marea, per il vincitore dello Slam categoria Gold ben 2.000 poi a scalare come previsto dal regolamento per le altre categorie. I tornei saranno 8 di singolare quindi oltre a Gold, SIlver, Bronze ci sarà l'over 55 per uomini e donne. Il week end sucessivo in programma i doppi. Il link per scoprire i dettagli: https://www.raftennis.it/tornei?nazione=&provincia=&superficie=&punti=3 Si parte sabato 22 gennaio per il Silver maschile, Bronze maschile e per i 2 tornei Over 55. Domenica il Gold maschile e Gold/Silver/Bronze femminile. I doppi la settimana sucessiva. Vi aspettiamo! Be Rebel!
Più forti delle intemperie per concludere il primo torneo RAFT presso il centro MC2 Sport di San Giorgio Bigarello (MN). Condizioni al limite della praticabilità a San Giorgio Bigarello, la pioggia degli ultimi giorni, l'orario serale e la tipica umidità mantovana hanno reso il campo molto viscido e insidioso. Edgardo Bianchi e Christian Gabrielli si sono comunque dati appuntamento per il match già più volte rimandato per il maltempo. Come spesso è accaduto in questo torneo la partita si è conclusa solo al super tie-break finale con punteggio di 10-8 per Gabrielli. A dispetto del l'epilogo finale che poteva lasciare presagire una partita molto combattuta, i primi due set sono volati. Il primo parziale a favore di Gabrielli per 6-1, una grande reazione di Bianchi nel secondo set concluso col punteggio di 6-0. Di fatto alla conclusione del secondo set si erano giocate due partite distinte e così come nel migliore dei finali il super tie-break si è trasformato in una terza partita, giocato punto a punto e conclusosi con il minimo scarto per il giocatore di "casa". Al prossimo torneo!
Sabato pomeriggio al Rigamonti sulla terra battuta si è svolta la tanto attesa finale del 2 su 3 BRONZE da ben 74 iscritti maschile. Massimo Mottura idolo di casa e per una volta tanto spalleggiato anche dal tifo della maestra Daniela che lo segue nel suo personale percorso di crescita tennistica non è riuscito nell’impresa di battere un solido Livio Mensi che meritatamente dopo comunque una battaglia di quasi due ore si imponeva per 7/5 6/3 . Partita bella intensa e combattuta , Mensi diventa meritatamente SILVER , per Massimo un altro gradino scalato anche lui ci proverà a diventare Argento con aiuto della bella famiglia sempre al seguito e dei preziosi consigli di Dany! Ottimo torneo, tanti partecipanti e come sempre w il riga e w RAFT.
Qui in redazione di QuiRaftTV siamo molto attenti ai vari tornei che costellano questo tardo autunno, tra questi, uno in particolare ha attirato la nostra attenzione, per vari motivi. Parte a Spino, nel Cremasco, un Gold a gironi di livello che oseremmo definire “estremo”. Già, perché agli svariati pezzi da 90 Gold del milanese e cremonese (Castellazzi, Filannino, Leggieri, Sapuppo, Laurenzo, Battimiello, Chemello, Belingheri….), si aggiungono dei fortissimi tennisti di casa (Baronchelli, Morini, Valeri, Bianchi, Ripamonti, Cassi, Travaglia..), senza dimenticare i vari Santangelo, Tisa, Manes, Piolini, Fortuna, Mendozza, CarioniBarbieri, Mercoli… Tutti pronti a darsi battaglia in più di 50 match da non perdere. Poi invece c’è lui. Incuriositi dalla curiosa iscrizione del soggetto in questione ad un torneo di tal guisa, abbiamo contattato telefonicamente il buon Fausti per chiedere spiegazioni. Riportiamo la trascrizione integrale della telefonata: -QuiRaftTv: tuut… tuuut.. tuut -FS: si pronto? -QuiRaftTV: scusi, ma lei è scemo?!? -FS: ehm, con chi parlo? -QuiRaftTV: tuttuttututututututut… #BeRebel #StayRaft #FeelinGold #LoveTennis
Spettacolo nella prima puntata di QUI RAFT TV con 2 nuovi presentatori Marina Bravo e Rolando Perri, un nuovo sponsor SMAO DENTISTA, il ritorno di OTTICA MUTTI e la conferma del CENTRO FISIOTERAPICO EQUILIBRIUM. Oggi ospiti la Campionessa del mondo RAFT, la mantovana MARIA FRATTI ed il super doppiata CARLO MAINETTI! Buona visione!
Gran bel One Day quello dello scorso weekend a sarezzo, entry list d'alto livello e match molto interessanti, tra volti nuovi (Meloni, Comelli, Resta...) , volti notissimi (Di Mario, Doni, Spallone, Signorini, Cardini..) e vecchie volpi del circuito Raft (Mainetti, Trovato...) La nutrita schiera di tennisti di casa (Pagani, Polonini, Agnari, Musicco, Cioni...) si fa onore alla grande mentre la next Generation dei Silver Raft bresciani si fa largo sempre più in questo autunno inoltrato: Marinoni e Capra su tutti (con Frugoni in rampa di lancio). Di Mario festeggia la 200esima partita in Raft in un anno e mezzo con il 6-5 su Resta, per poi cedere alle bordate di Capra 9-3, un solidissimo Spallone su Poli in ottavi, Trovato su Musicco 9-6 in un match molto tosto e lottato, gran prova di Paolo ed il suo tennis spumeggiante. Cioni ed i suoi tagli esasperati su Fontana al primo turno supera anche il maratoneta Cardini 9-4, mentre Mainetti ha la meglio sul tostissimo Pagani per 9-4 irretendolo con le sue discese a rete e smash da ogni parte del campo. Un bel Marinoni 9-4 sul nuovo Rebel di casa a Sarezzo Meloni, mentre un Doni sprecone e come spesso accade genio e sregolatezza, alla fine beneficia del ritiro di un Frugoni (che aveva superato il bombardiere Agnari al primo turno, Paolo in rodaggio dopo lunga pausa dai tornei, si rifarà), tosto e mai domo, che l'aveva ribaltata. Nei quarti Signorini 9-3 d'autorità su uno stremato Cioni, un Doni rigenerato dà 6-2 a Capra un pò sottotono, mentre Marinoni e Trovato danno vita ad un gran bel match, durato purtroppo solo 5 game, sul 2-3 Daniele s'infortuna, prova a rimanere lì, ma poi molla per evitare guai peggiori. Mainetti e Spallone danno vita ad una bella battaglia, condotta da Riccardo per lunghi tratti, ma Carlo non muore mai e la ribalta:6-4. Stesso copione in semi, dove Signorini conduce 3-2, ma Mainetti trova il modo di girarla 6-3. Si ferma in semi la corsa di Doni che va a sbattere su un Trovato in versione Gold, 6-2. La finale è condotta da Alessandro, Carlo fa di tutto per incasinare il tennis del giocatore di Borgosatollo ma si deve arrendere alla maggior cilindrata per 6-3. Complimenti a Trovato per il suo terzo titolo Raft ed a Carlo per il suo tennis unico e sempre tagliente. Grazie a tutti ragazzi, grazie ad Annamaria e Federico per l'ospitalità, alla prossima! Ps: da rivedere il look terrificante di Stefan tra un match e l'altro, ho ricevuto lamentele da parte dei giocatori in attesa. Spero si veda in foto. #BeRebel #StayRaft #WelcomeBackAle #NeverThatDressAgainStefan