Il team PSYCO KILLER POINT subito dopo aver giocato il doppio (vinto) ha postato sui social la amata scritta #RoadToAlbarella che sugilla la conquista del pass per la ROYAL CUP 2021. Il team bergamasco capitanato da FABIO TOMASSOLI è composto da un gruppo di amici molto affiatati intorno a lui ovvero ROBERTO LAMERA, DANIELE MINALI, PAOLO GUIDETTI, THEO PAGANI e la new entry della squadra ENRICO CASPANI. Il dominio da parte del PSYCO KILLER POINT è stato netto perché hanno vinto 14 punti su 18 possibili!
La grande attesa e' finita, la pandemia ci ha concesso una piccola tregua, quanto basta per programmare e recuperare le FINALS 2020, un sogno per i giocatori & giocatrici amatoriali del circuito RAFT. Le date saranno il 28 e 29 maggio, in Italia. A Novembre la sede prevista era Milano, ora la Direzione ha scelto una località differente nel rispetto sia delle norme vigenti nonché una sede adatta allo stile RAFT. Sull'account Instagram di RAFT moltissimo Ribelli si sono divertiti ipotizzando la sede nominando la stessa Milano ma anche Jesolo, Erba, Montecarlo, Rimini, Brescia, Bormio e molte altre.... secondo te dove si giocherà ?
Il primo torneo oneday della ripresa a Milano è stato disputato ieri per la categoria Bronze femminile: sui campi in greenset del Rugbio di Cusago si sono date battaglia le nostre fighters con tantissima voglia di giocare dopo il prolungato stop dei vari lockdown. Nel primo ottavo la partita è lunghissima e lottatissima (tanti i killer point compreso quello decisivo sul match point!) e vede uscirne vincitrice Emanuela Soldi su Sgarella Simona per 9/7. Nell’altro turno preliminare la Genovesi dava sfoggio del suo miglior tennis contro la new fighter delle “Next Gine” Francesca Cappelli e si guadagnava così l’accesso al turno successivo per 9/5 I quarti finiscono tutti stranamente con simile parziale e vedono passare di nuovo la Soldi che batte agevolmente una veterana del nostro circuito come la Bet, in difficoltà oggi per essere stata la sua prima partita all’aperto ; la Genovesi contro la capitana delle” lunatiche” Francesca Melchiori; ben tre ragazze della squadra di cup “Burger Team” oggi presenti ma solo Bottigiola approda in semifinale vincendo sulla compagna Marzia Mariani , mentre nell’ultimo quarto Muscolino fa subito vedere che è in giornata e vince agevolmente contro Marsaglia. Le due semifinali sono diverse sia come stile di gioco che come risultato: da una parte Bottigiola e Genovesi danno sfoggio di un ottimo livello tecnico, con discese a rete della Genovesi e spettacolari passanti della avversaria che però alla fine cede per 4/6. Nell’altra semiifinale invece Muscolino liquida la pratica per 6/1 contro la sempre sorridente e forse un po’ stanca Emanuela Soldi. La finale è uno spettacolo fra stili diversi, Genovesi dotata di un tennis più tecnico e aggressivo contro una Muscolino che non solo non ha fatto nemmeno un errore gratuito oggi, ma usa la tattica di continue variazioni di colpi che alla fine risulta essere vincente e le permette di portarsi a casa la prima coppa di n 1) targata Raft Bravissima Pinuccia e complimenti a tutte le partecipanti!
Nel 2020 la squadra femminile di RAFT CUP, le LEONESSE di Brescia avevano incontrato difficoltà nel girone provinciale poi nello spareggio in campo neutro contro le POSH TEAM avevano strappato il biglietto per la ROYAL CUP di Albarella. Giunte sull'isola veneta, PALAZZI, RONCHI, FALETTI, DE ROSSI avevano sorpreso tutte giungendo fino alla finale contro le milanesi e future Campionesse ovvero LE NEXT GINE di PATRIZIA NANI'. Anche nel 2021, per le LEONESSE, la partenza è stata in salita, la pandemia le ha bloccate ai box per molto tempo ma attenzione che DENISE e compagne non mollano mai! Da oggi è iniziata la rimonta per conquistare il terzo posto (C.S. TEAM e GARDA FIGHETS sono in fuga), un piazzamento che permetterebbe loro di giocare lo spareggio. Il sogno di Albarella 2021 continua... #RoadtoAlbarella #raftennis
“Dino Antonucci vince il Oneday Mi Nord-Ovest!..in finale Leo Zanoni” Dino dimostra la sua ottima forma anche dopo un piccolo stop per un problema alla caviglia, torna più in palla di prima con la voglia di giocare e di tornare a vincere e lo dimostra bene in semifinale contro Sandro Di Rocco che ingenuamente perde una partita quasi già vinta sopra 4/1 3/2 con Dino al servizio sotto 0/40 che sfodera 4 vincenti di fila che gli permettono di girare la partita e meritarsi la finale. Leo Zanoni in semifinale trova Carlo Berti che vince il primo set al tb poi Leo reagisce bene e spingendo con la sua palla pesante porta a casa il secondo set per 4/2 e poi in un tb finale lottato la spunta con coraggio 10/8 e arriva alla sua seconda finale Gold. La finale è tirata, Dino si porta a cas il primo set 4/2 ma Leo non molla e ci tiene a far bene e parte alla grande nel secondo set andando sopra 3/1 gli scambi son ricchi di grandi giocate da entrambi ma Dino non molla e si aggiudica al tb del 3 pari la finale, complimenti a Dino per l’ottimo torneo e a Leo che dimostra la sua ottima forma ma Dino in tutto il torneo è stato sempre pronto nei punti importanti e nel tennis sappiamo bene quanto siamo importanti #BeRebel
Da 3 anni la ROYAL CUP è vinta da un team bresciano, la storia racconta che i MARTHA COPIANOVA nel 2018 si trasformarono nei LEONI di JESOLO per vincere il titolo, nel 2019 il titolo di miglior team silver italiano fu di TENNIS PLAYER mentre ad Albarella ne 2020 ha visto il successo a sorpresa ma non troppo delle METOEORE! Tutti e tre le squadre sono al via ma prima di cercare il bis il 10/11/12 settembre all'isola di Albarella dovranno superare le avversità nella RAFT CUP provinciale. Altri 14 team con le novità del Tc LENO, Tc ISORELLA, Tc PAVONCELLO, T.S.O CRESOLI e CINTO BOYS, le conferme di SAREZZO, GAME OVER, BORGO TEAM, DRIVERS, GLI AMICI DI CARLINO (ex CIGNI NERI), Tc NUVOLERA , UNFORCED ERRORS, MAVERICK e DROPSHOT. 4 gironi, 5 team continueranno il sogno con la sfida che inizierà il 9 maggio. Secondo voi chi si qualificherà ? Ps Nella foto alcuni Rebels in allenamento pre-Cup!