Il fascino del Mega Slam WIMBLEDON a Bonate Sopra in provincia di Bergamo si riproporrà anche nel 2021 con tornei maschili ed femminili nelle varie categorie, la novità dei tornei over 55. Giocare, tuffarsi e imprecare sui campi in erba vera creati per l'occasione è un'esperienza indimenticabike sopratutto per chi è riuiscito nell'iimpresa di vincere lo Slam più affascinante! Per info scrivete a info@raftennis.it
Gran finale mercoledi sera al Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta per l'ultimo atto del torneo gold sponsorizzato dalla nuova cantina di "bollicine" del paese Fadenti Experience, rappresentata anche nelle premiazioni da Roberto Bastiani (tra l'altro giocatore raft e partecipante anche alla fase a gironi del torneo stesso). Finale tutta in casa tra il "padrone di casa" proprio Giorgio Esposto ed il suo alfiere in raft cup Stefano Minelli. E' proprio quest'ultimo ad avere la meglio dopo una lottatissima partita e quando sul 7 a 5 per Giorgio sembrava andare come al solito un inconveniente muscolare ha rallentato il suo cammino fino a far cosi rimontare il mai domo Stefano sul 9 a 7. Grazie a questo risultato hanno esultato davvero tutti, in primis Stefano per essersi aggiudicato il torneo, Giorgio per aver raggiunto la prima posizione del ranking generale (detenendo già da più di un anno quella della classifica tornei) ed il folto pubblico accorso al circolo (ben distanziato secondo le regole anti covid e rigorosamente tutti con mascherina) il quale dopo le premiazioni ha potuto degustare tutta la gamma di bottiglie prodotte dalla cantina Fadenti, ben assecondate dalle precise delucidazioni delle rispettive caratteristiche tecniche dal bravo Roberto Bastiani. Vista l'ottima riuscita dell'evento si deciderà di bissare la manifestazione sperando in un momento sociale magari migliore.
La Cup femminile di Bergamo continua a spron battuto con partite sempre di altissimo livello. Le due squadre che comandano la classifica sono POSH TEAM di Claudia Longoni come giocatrice di punta, Annamaria Longoni capitana, Vania Mondini Social manager e giocatrice, Maria Inzhevatova doppista affidabile, Valentina Novati gold fortissima, Elena Riva super dinamica con il killer instic, Donata Mangione new entry di qualità e le due volte Campionesse italiane (2018 e 2019) del team KORU TEAM con Veronica Cassinelli numero uno RAFT indiscussa, Rachele Grillo imbattuta negli ultimi 2 match, Mary Candido l'australiana doc, Ilaria Pirovano la stratega e capitana, Silvia Licini la maratoneta, Alida Marcandalli (ha fatto la differenza nel doppio contro LE LOVERS. In terza posizione le REBELS di Simona Belotti con Morelli, Colombo, Freiburghaus, Piacentino e Camilla Marchesi con 6 punti nonostante la giornata d'arresto (0-3) contro appunto le KORU. Le donne di Simona hanno sofferto la superficie del campo di Sorisole. In quarta posizione Ruch e compagne del team CANTO ALTO, che hanno voglia di riprendere il filo della vittoria, dopo la sconfitta nella seconda giornata giocheranno a ERBA contro le LADIES, le due squadre di Como nonostante le sconfitte stanno dimostrando qualità tennistiche in campo e fuori con uno spirito meraviglioso. Molto brava Giulia Marando e Donata Riva delle L-OVERS come anche Giuseppina Castelnuovo e Giovanna Martini delle LADIES ERBA.
Uno strepitoso LUCA GAVIOLI, si veste in abiti buoni per giocare una serata memorabile nella quarta giornata di RAFT CUP in terra bresciana. Si sono affrontate le due squadre attualmente posizionate al primo e al secondo posto del girone 1 BORGO TEAM e BRIXIA STARS TEAM. L'incontro di cartello era il primo singolare "gold" con MAURO NAONI che rischia grosso contro uno scatenato ALFIO BORTOLOTTI con poi il primo uscito dal campo vincitore grazie al solito diritto devastante. Nel secondo singolare "silver" entra nell'arena GAVIOLI contro ALESSANDRO TROVATO. Gambone ha provato ad arginare la potenza devastante di LUCA ma non c'è stato nulla da fare perché il servizio del "Tedesco" era magnifico, il rovescio velenoso e il diritto vincente in molte occasioni. Bravo Gavioli che equilibria il match sul punteggio di 1/1! Il doppio nonostante un'altrettanta prestazione sublime di GAVIOLI accompagnato dal solito magistrale NICOLA MASTROPIETRO contro il Doppio del BORGO TEAM con in campo l'eterno GUIDO MOR non riesce nell'impresa di vincere in trasferta. Borgo Team - Brixia Stars Team 2/1; Il BORGO TEAM allungano in classifica ma DROPSHOT, PRALBOINO BLU e TENNISTI PER CASO non si arrendono. La sfida di RAFT CUP continua!
Una nuova coppia si affaccia nel circuito Raft per giocare i bellissimi doppi misti organizzati dalla Direzione, dai circoli e dai supervisor! Loro sono I Furlons ovvero TONINO e FRANCESCA FURLONE. RAFT è una grande occasione per divertirsi se poi lo si fa in famiglia ancora meglio come ha fatto ANTONIO e come ha fatto anche ieri MARINA Bravo e suo figlio, tennis e RAFT uniscono!
Il 31enne di Assisi, RICCARDO SANTONI fa il pieno nel torneo RAFT che si è concluso domenica scorsa allo Sport Center Orsa Maggiore a Tordandrea di Assisi in provincia di Perugia, primo titolo in carriera amatoriale, Coppa dedicata al vincitore, 1,000 punti in palio e ovviamente best ranking regionale con la #295 posizione assoluta conquistata. SANTONI partiva da favorito assoluto essendo la Tds #1 infatti tutte le quattro vittorie sono state in 2 set con le maggiori difficoltà in semifinale contro FRANCESCO SORIGNANI. Negli ottavi aveva eliminato da GENNARO GIULIO (forse appagato dalla vittoria con ROBERTO MANCINI), nei quarti l'Iron di qualità GIUSEPPE SAFFIOTTI, in semi appunto SORIGNANI e in finale il cuore pulsante del circolo, l'inossidabile MARCELLO FILIPPI. RICCARDO era l'unico giocatore di livello gold presente ai nastri di partenza e ha meritato la categoria sia per il gioco espresso che per la mentalità. Molto soddisfatto anche il finalista FILIPPI il quale ha pagato alla distanza il doppio dell'età del suo avversario. I 700 punti conquistati e le tre vittorie gli garantiscono un gran sorriso. Agli ottavi MARCELLO aveva battuto FAUSTO EUGENI per 4/2 4/1, nei quarti una vittoria di sostanza contro ALESSANDRO RAGUZZI ed in semifinale la sorpresa del torneo SAMUELE AISA in una partita memorabile ovvero 4/3 2/4 13/11 dalla durata incalcolabile. AISA ha confermato il suo livello con le vittorie contro LEONARDO MANCINI e LUCA PROIETTI SUSINI. il secondo semifinalista FRANCESCO SORIGNANI ha dimostrato nell'evento RAFT di avere un grande spirio killer point perchè nonostante i match fossero tirati ha sempre trovato la chiave giusta per giocare bene i punti importanti. Organizzazione impeccabile ed uno speciale ringraziamento al Presidente della ASD EFFETENNIS ALESSANDRO RAGUZZI e ai proprietari LUCIO e ANNARITA. Arrivederci al prossimo torneo RAFT in provincia di Perugia ed invitiamo i giocatori a caricare la foto profilo sul sito.