Non erano tra le teste di serie, non erano stati pronosticati da nessuno; ma alla fine la spuntano proprio loro: Veronica Cassinelli e Alessandro Tesio aggiungono una coccarda al loro palmares! E pensare che al primo turno, contro la forte coppia milanese Perna - Carnelutti, hanno salvato miracolosamente la partita al tie dopo essere stati sotto 8-6. Nel frattempo nella parte bassa del tabellone i favoriti Leggieri - Galimberti venivano sconfitti, dopo una guerra di volèe e smash, dall’altra coppia fortissima Grillo – Laurenzo. Nelle semifinali Alex Carera e Patrizia Nani cedevano ai futuri vincitori e Luca Filannino e Paola Colombi ai finalisti Rachele Grillo e Stefano Laurenzo. La finale, nonostante la determinata e resiliente resistenza di Grillo e Laurenzo, alla fine va ad appannaggio di Cassinelli e Tesio che con il loro tennis champagne pragmatico alla fine si portano la coccarda a casa.
Dopo vari tentativi e compagni/e diversi, finalmente indovina una serie di partite memorabili che lo portano a raggiungere il sogno della coccarda! Stiamo parlando del super doppista MAX VAGO che in compagnia della migliore giocatrice del Mega Slam Australian Open: PAOLA COLOMBI ha vinto il doppio misto battendo in una finale stupenda la coppia nata per caso (sembrava che giocassero da una vita insieme) CARLO BERTI e BENEDETTA FOSSATI chiusa al TB per 6/5! Venti le coppie ai nastri di partenza del Mega Slam AO, INGROSSO e la giapponese ADACHI battono 9/7 (in rimonta) PIERLUIGI LAZZI e EMANUELA RUCH, il FILA in formato "big" si fa trascinare da una determinata MM (MARTINA MORI) che per l'occasione in alcuni recuperi sembrava più Wonder Woman contro la coppia (anche nella vita) MARZIA MARIANI e il bresciano COSTA, il mancino PARISI dà spettacolo insieme alla BELOTTI battendo 9/8 MIRELLA BET e il Direttore LAURENZO. Per chiudere il primo turno i bergamaschi BONALUMI-RIVA soffrono contro CALORI-PIACENTINO (un mix di potenza e gambe). Negli ottavi i TdS #1 NAI-BRIOSCHI dominano il turno per 9/2, VALSECCHI-TRAPLETTI vincono 14/12 al TB dopo aver annullato diversi match points a NUZZI-D'ONOFRIO, VAGO-COLOMBI fanno una super partita per eliminare PERNA-CARNELLUTI mentre l'esperto CARBONE prende per mano la brava BOTTELLO. Nella parte bassa CAROLA Guaineri e MANES chiudono per 9/5 il big match contro FILA-MORI, MALNATI-TERONE sono troppo solidi per LORANDI & TIRONI, JOHNNY-GRETA si sciolgono come coppia di doppio dopo la sconfitta contro LOCATELLI & MONTI infine la TdS #2 BERTI-FOSSATI rischiano grosso contro CALORI-PIACENTINO ma poi si salvano al TB. Nei quarti partite equilibratissime, tutte decise per un solo break, NAI-BRIOSCHI confermano la loro forza contro LUCIO e la cognata IVANA, il gigante VAGO e la pluricoccardata COLOMBI non lasciano scampo ai pur bravi MANES-GUAINERI, CARBONE ben supportato da MARTA BOTTELLO vincono 6/2 su MALNATI & TERONE mentre i favoriti LOCATELLI-MONTI perdono 4/6 contro i sempre più in sintonia BERTI-FOSSATI! Le due semi sono stati molto diverse, nella parte alta è stato netto lo strapotere di VAGO-COLOMBI sulla TdS #1 NAI-BRIOSCHI mentre un altro TB porta BERTI-FOSSATI in finale, lo stesso TB che poi sarà fatale nell'atto conclusivo. Bravissime tutte le 20 coppie partecipanti, per una è arrivata la gloria del successo (MAX VAGo & PAOLA COLOMBI) per gli altri un arrivederci al MEGA SLAM ROLAND GARROS di giugno 2021 al TC RIGAMONTI ovviamente sulla terra rossa.
84 iscritti al torneo bresciano con un solo giocatore proveniente da Milano, LUCA BATTIMIELLO. Il Milanase vuole conquistare il prestigioso torneo che metterà in palio 1.000 punti al vincitore sui campi in terra rossa del BRIXIA con la magistrale direzione di PAOLA & GIORGIO. LUCA ha grande velleità ma dovrà subito al primo turno faticare parecchio contro la vecchia volpe ALESSANDRO FAINI. Ci sono molte new entry e ritorni eccezionali come MAURIZIO CAPRA già finalista SLAM qualche stagione fa senza dimenticare le 4 Teste di Serie come il #1 BIOLO, il recente vincitore del Mega Slam AUSTRALIAN OPEN MAURO NAONI, il Capitano del Borgo Team ALEX CARERA, il bombardiere STEFANO MAZZOLENI. Altri giocatori da tenere in considerazione per il pronostico sono l'uomo di Paderno Franciacorta GIOVANNI ROCCA, NICOLA TEMPINI, il padrone di casa MAURIZIO CATTANEO, il costante COMETTI, il finalista di Sarezzo LORENZO BELLUATI , il Re di Isorella POLONI, il maestro SCARPETTA. Di sicuro ne vedremo delle belle.
La Direzione RAFT DAYS ha scelto le date per i tornei week end che stravolgeranno la classifica RAFT perché i punti assegnati saranno il doppio come da tradizione. Le date saranno sabato 17 aprile e domenica 18 aprile! Cerca nella pagina tornei il simbolo arancione che indicano i RAFT DAYS!
La fighter milanese dopo aver perso di un soffio la finale del doppio misto limit AO di domenica scorsa giocava oggi la sua prima meritatissima finale nel singolare Gold del Rugbio di Cusago. Già dalla fase a gironi entrambe le finaliste facevano capire che erano determinate e in splendida forma, difatti vincevano tutte e tre le partite dei rispettivi gironi e si presentavano cosi alla finale imbattute . Nel primo girone a sorpresa Fossati batte di misura la socia di doppio Galimberti, poi porta facilmente a casa anche le partite contro la simpatica Marina Romanin e la new entry Liana Masola. Nel secondo girone una fortissima miss Monti lasciava alle avversarie Malnati , Perna e Fini solo una manciata di game . In finale Benedetta soffre molto il fastidioso servizio di Valentina sulla superficie veloce e permette alla Monti di portarsi a casa la seconda coppa da vincitrice in pochi giorni ! Bravissima Valentina e complimenti a tutte le Rebels che hanno partecipato !
In quest’anno solare tribolatissimo si è finalmente trovato modo di giocare la finale tra gli agonisti Maccagni e Belluati, autori entrambi di un percorso netto che li ha portati a pieno titolo ad inizio autunno a guadagnarsi la finalissima. Maccagni supera nei quarti il pluricampione saretino Pagani ed in semifinale l’astro nascente Marinoni (giustiziere di Taddei), mentre Belluati supera nei quarti l’onnipresente Di Mario ed in semi il tutt’altro che Bronze Scaramuccia per 8-7 dopo una battaglia tiratissima, lo stesso Scaramuccia che nei quarti ha buttato fuori il mostruosamente coriaceo ammazza Gold Criscione (9-8 dopo un’ora e mezza di mazzate). La finale tra i due ex Silver Maccagni e Belluati, ormai decisamente Gold, sconta il lungo periodo d’inattività ed i due non possono esprimere il loro miglior tennis, ma la garra e la stoffa sono marchi di fabbrica di entrambi e lasciano sul campo ogni stilla di energia, il 9-6 finale in favore di un Aldo che le prende tutte gli consegna il suo secondo titolo in altrettante finali, Lorenzo rimane fermo ad 1, su 2 finali giocate. Li sentiremo spesso entrambi. Un grazie ai sempre disponibili Anna e Federico, alla prossima! #RemainRebel #BeRaft!