Si è concluso finalmente a Paderno Franciacorta il primo torneo per agonisti raft/csen a gironi valevole per la qualificazione del master nazionale csen del 2021. Ha vinto Mauro Naoni, giocatore di "casa" ma solo per residenza perchè non frequenta il circolo che dista 200 metri da casa sua (probabilmente non digerisce molto la terra battuta), sul vivace (vocalmente parlando) bergamasco Stefano Mazzoleni. 37 i partecipanti ai nastri di partenza che dopo una lunga qualificazione nella fase a gironi, 24 si sono affrontati nel tabellone ad eliminazione diretta. Parecchi degli iscritti si ritroveranno nello slam dell'Ausrralian Open di fine febbraio; forse sarà un'altra storia o forse no. Sicuramente la superficie diversa potrrebbe fare la differenza. Ai campi del Saini l'ardua sentenza. Ad majora!!!
LUIGI Croci, Campione assoluto RAFT 2019 a Barcellona, plurivincitore di ROYAL CUP e soprattutto recordman di Coccarde ha in bacheca trofei vinti in 3 nazioni differenti ma gli manca ancora la chicca del SLAM in singolare (in doppio ne ha vinti ben DIECI!!!). Alla vigilia del primo MEGA SLAM RAFT 2021, il nostro ufficio stampa ha raggiunto telefonicamente il #2 RAFT e, ovviamente LUIGI ha dato delle risposte molto interessanti. RAFT: Buongiorno LUIGI, come stai innanzitutto? CROCI: Posso dire di stare bene fisicamente, Ho vinto un torneo RAFT/UISP da 32 giocatori organizzato da MARCO a UBOLDO in provincia di Varese. RAFT: E' stata dura? CROCI: Assolutamente si perchè il livello era buono. Ho giocato con avversari nuovi. Divertimento e punti, tutto perfetto. RAFT: Altri tornei? CROCI: Ho fatto una finale sulla terra contro DE LUCA. Lui è veramente forte, ho perso ma sono sempre stato in partita. Poi ho giocato contro Mario LEGGIERI su erba e ho vinto 9/4. RAFT: Passiamo allo Slam di sabato, hai visto il tabellone? CROCI: Bhe certo. Appena arrivata la mail ho cliccato sul link. Prima sensazione, mani sudate. Ahahahhah RAFT: Analizziamo il tabellone, che ne pensi? CROCI: Premesso che secondo me il pronostico è apertissimo. In uno Slam ci sono tanti fattori che possono incidere anche se gli ultimi due della stagione scorsa hanno avuto un dominatore assoluto ESPOSTO che ha lasciato le briciole ai suoi avversari. RAFT: Il tuo tabellone innanzitutto? CROCI: Non sono stato fortunato. Per niente. Ho beccato DAD DOMINONI incontrarlo da "fresco" al primo turno è dura poi in caso di vittoria potrei incontrare SANDRO Carbone, mio amico e compagno di tante vittorie. Durissima. RAFT: Le altre Teste di Serie? CROCI: BIOLO, la #1, ha avuto un primo turno che lo vede nettamente favorito ma agli ottavi probabilmente avrà una delle mine vaganti MAURO NAONI. Se analizzo il tabellone i più fortunati anche in considerazione della superficie di gioco sono stati STEFANO MAZZOLENI e MARIO LEGGIERI. La parte alta con BATTIMIELLO è sicuramente più dura della bassa. La partita che se potessi andrei a vedere perchè saranno sicuramente belle sono: STUPPIELLO-GALIMBERTI e VERNI-REBAGLIATI. RAFT: Pronostico secco? CROCI: Finale NAONI-CARBONE. RAFT: Ultima dichiarazione, Mister CROCI? CROCI: Vorrei fare un saluto al neo GOLD, ANTONIO SAPUPPO. Complimenti per il successo a Rozzano. Un ringraziamento a LUIGI CROCI e al suo addetto stampa MARCO ACQUAVIVA per l'intervista.
Alcune importanti regole per il rispetto della normativa vigente in merito alla situazione di pandemia attuale: - ogni giocatore dovrà presentarsi 30 minuti prima dell'orario previsto della sua partita; - al momento dell'iscrizione ogni giocatore dovrà firmare autocertificazione e gli addetti alla sicurezza gli proveranno la temperatura corporea; - ogni giocatore dovrà sempre indossare la mascherina all'interno del circolo e potrà toglierla solo durante la partita; - ogni giocatore deve mantenere le distanze dagli altri individui; - no pubblico durante i match; - i giocatori dovranno indossare la mascherina durante le premiazioni; -
Siamo nella settimana del Mega Slam Australian Open in programma come da tradizione a Milano e i milanesi sono agguerriti, uno su tutti SANDRO DI ROCCO! Il mancino tutto cuore, estro e fantasia dopo aver visto l'impresa del russo KARATSEV nell'Australian Open che si sta giocando a Melbourne si è gasato a tal punto da aver intensificato gli allenamenti perché non ha paura di nessuno. DI ROCCO "Voglio essere la sorpresa di sabato e portare in alto la bandiera di Milano. Insieme a CARBONE, BATTIMIELLO e BERTI saremo le mine vaganti del torneo". I favoriti per lo Slam di sabato sono sicuramente i vincitori degli ultimi 3 tornei Gold ovvero MAZZOLENI, CROCI e NAONI senza dimenticare il dominatore degli Slam nel 2020 ESPOSTO. Ad oggi gli iscritti sono 32 ma c'è posto ancora per qualcuno!
La Direzione a maggioranza relativa ha approvato 2 nuove regole che saranno applicate fin dal 1 marzo 2021 per le RAFT CUP GOLD, SILVER e BRONZE: - Con lo scopo di far giocare tutti i giocatori o giocatrici alla RAFT CUP, il Capitano dovrà schierare tutti i propri componenti ad eccezione massimo di uno durante la competizione, infatti se 2 dei membri non giocheranno almeno una partita (singolare o doppio) la squadra sarà penalizzata di 1 punto nella classifica generale. Se tre o più giocatori di un team non giocheranno almeno una partita, la squadra sarà penalizzata di 3 punti nella classifica generale. - per il 2021 i giocatori DIAMOND sarà equiparati ai giocatori di level GOLD con gli stessi diritti e doveri. Dopo lo spostamento della RAFT CUP al 1 marzo 2021, tutti i partecipanti dovranno essere in regola con il regolamento RAFTENNIS vigente, come unica eccezione sarà il limite di classifica massima consentita è 3.4 federale al 15 novembre 2020.
Troppo tempo senza tennis,troppo tempo senza gli amici,troppo tempo senza Raftennis....è stato bello rompere il digiuno! Chi invece ha bissato il successo in un torneo Silver è ANTONIO Sapuppo il mattatore di giornata che ,nonostante un sorteggio non favorevole ha affrontato e superato il percorso in salita che il tabellone gli ha imposto e con la grinta e la tenacia che lo contraddistingue,supera in finale il bravo e atleticissimo FRANCESCO Brusati e alza le braccia al cielo del Tennis Olistico Rozzano che finalmente riabbraccia i Rebels.