Alcuni immagini che abbiamo scelto come copertina per questo articolo hanno una cosa in comune, la felicità negli occhi dei vincitori Slam, dei finalisti e degli amici che li hanno accompagnati in questo meraviglioso viaggio vissuto in una giornata dedicata al tennis, dedicata alla passione. La prossima volta, giocatore o giocatrice RAFT potrebbe capitare anche a te, infatti il 20 e 21 febbraio a Milano ci saranno i singolari divisi per le tre categorie GOLD, SILVER e BRONZE mentre la domenica successiva toccheranno ai doppi maschile, femminile e misto. Obbligatoria il certificato medico agonistico secondo la legge vigente e la tessera RAFT/CSEN in corso di validità.
Sono pochissimi i giocatori/giocatrici amatori che possono vantare un successo in una Mega Slam RAFT, questi eletti hanno un ricordo indelebile nella loro memoria, un successo sportivo indimenticabile. Per conferma potete chiedere a PAOLO CASTELLAZZI, FLAVIO BELLI, NICOLA TEMPINI oppure ad ALBERTO BONFIGLIOLI, ma anche a ANNA DE LEO, MARZIA AGLIARDI, LUISA PIACENTINO giocatori che hanno assaporato una gioia inattesa, una gioia inconteniile. Questa gioia potrà essere la tua gioia se vincerai il MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN 2021, diviso per ogni categoria GOLD, SILVER, BRONZE sia maschile che femminile senza dimenticare i doppi. Si giocherà a Milano, CENTRO SAINI il 20 e 21 febbraio i tornei di singolo e 27/28 i tornei di doppio. DUE giorni di puro tennis nel rispetto della normativa vigente. Vi aspettiamo e che vincano i migliori!
Sempre più donne si vogliono confrontare nei torneo maschili, le prime furono VERONICA Cassinelli e ALESSANDRA Morelli seguite a ruota dalla a Udine GALIMBERTI, MONTI, DE BORTOLI fino ad arrivare a MARINA Bravo e ANNAMARIA Lorandi. Anche a Terracina in provincia di Latina questa formula piace infatti ZEIHIRA ed ELVIRA sono state le apripista le poi seguite da CINZIA Ponsillo. Oggi al circolo di PAOLO Ranaldi ovvero L'ONDA TC nel secondo turno la grintosissima e bellissima Zeihira Ajmi ha giocato e vinto una super battaglia contro il bravo GIOVANNI Visconti! Bravissime tutte le ragazzi ribelli!
La forza devastante di STEFANO MAZZOLENI stà segnando una striscia vincente a dir poco impressionante e non solo sul veloce della Quarenga ma anche sulla terra rossa di Paderno. Ieri sera l'estroso nonchè dotato di un diritto fortissimo, MATTIA MITTIGA, si è arreso al CANNIBALE il quale essendo impegnato su più fronti, deve aspettare GIOVANNI ROCCA per disputare una semifinale prestigiosa al Tc Biancazzurri. Tra Paderno e Quarenga ci sono più di 1000 punti in palio. Negli ultimi match STEFANO ha lasciato le briciole agli avversari (un game a MINALI, tre a GUIDETTI e tre a VALSECCHI), sta sfiorato il suo best level a quota 2075 e sta andando all'attacco della posizione #3 del ranking al momento di LUIGI CROCI. Il prossimo week end sarà esplosivo, attenti al CANNIBALE MAZZOLENI.
Con grande piacere, dopo la riunione del 31 gennaio 2021 con presenti tutti i membri della Direzione RAFT, ecco a voi il nuovo calendario della RAFT CUP 2021: RAFT CUP GOLD dal 1 marzo al 15 maggio 2021; RAFT CUP SILVER dal 1 maggio al 30 giugno 2021; RAFT CUP BRONZE dal 1 luglio al 6 settembre 2021; In alcune province come Cremona, Piacenza, Como e Savona, la Direzione lascia la libertà ai Supervisor di zona di modificare il calendario. La Direzione.
Una delle giocatrici più famose, combattenti e protagoniste del circuito RAFT al femminile, STEFANIA MORA, è costretta dalla malasorte ad uno stop di 6 mesi! L'infortunio è accaduto lo scorso ottobre durante la finale delle PREFINALS 2020 contro la bresciana MARY VITARELLI, causa la complessa situazione negli ospedali italiani i tempi si sono dilatati incredibilmente e dopo un ulteriore visita specialistica venerdì scorso, l'esito è stato come un pugno nello stomaco per la bionda di Odolo: operazione a marzo 2020 presso l'ospedale di Esine (BS) con tempi di recupero di 6 mesi. MORA, attuale #14 del ranking, era balzata alla cronaca sportiva di RAFT grazie ai suoi ottimi risultati, alla sua costanza e al suo fisico iper-resistente. 8 finali in carriera con 2 titoli in cassaforte ha raggiunto ben 3 finali Slam e la posizione #2 del ranking alle spalle di ALESSANDRA Morelli. Le poche parole di STEFANIA sono state chiare dopo la diagnosi: "Non mollo il tennis e non mollo il RAFT. Ho solo un obbiettivo, tornare a giocare a settembre e prometto a tutti i miei amici che ho conosciuto in questo circuito che ci divertiremo ancora insieme rincorrendo la famosa yellow ball!" Auguri di pronta guarigione a STEFY da parte di tutti i giocatori e giocatrici RAFT.