Puntata n 12 per QUI RAFT TV, la Tv dei Ribelli con un servizio dedicato alle PREFINALS SILVER che si sono giocate lo scorso week end a Isorella, Calcinate, Erba e Milano. Intervista ad dei 4 vincitori. Buona visione.
Secondo Slam della stagione sul veloce e seconda vittoria per la milanese CAROLA Guaineri che batte con apparente facilità avversarie iper titolate sfruttando il suo diritto micidiale! Per Carola il secondo Slam del 2020 perché a gennaio aveva già vinto l'Australian Open battendo in finale VERONICA Cassinelli mentre a Cividino in finale ha battuto la mantovana ALESSANDRA Morelli.
Fin qui, al Tennis Erba, era stata la sua estate: vincitore nel torneo di doppio in coppia con Uberti (Maurizio), finalista nel Silver di luglio (battuto da un ottimo Dino Guida) e trascinatore della sua squadra di RaftCup, i Fili d’Erba, che ha condotto, letteralmente, ad Albarella. Alberto Lucchetti anche in autunno conferma di essere il Silver da battere in provincia e lo fa nel torneo più importante della stagione comasca, le Prefinals! Partito dal secondo turno al contrario del suo primo avversario, Simone Dino Guida, contro il quale si prende una sonora rivincita, Alberto supera in sequenza Carlo Pirovano, Raffaele “The Pilot” Barbaro e Marco Silengo, dimostrando capacità di soffrire e tenere mentalmente. Stacca così il pass per le Finals di novembre al Malaspina e lancia un messaggio forte e chiaro ai suoi avversari. Oltre ai già citati Barbaro e Silengo, una meritata menzione va a un solidissimo Marco Zuffi, vincitore del torneo Bronze di luglio che, raggiungendo la semifinale, ha dimostrato di meritarsi ampiamente il level Silver. In bocca al lupo per le Finals, Alberto! I prossimi appuntamenti in provincia di Como saranno ancora per Silver e Bronze: in arrivo il mega torneo “Royal Rumble vol. 2”, comodo anche per chi arriva da fuori provincia, e soprattutto la RaftCup Como (estendibile anche a MonzaBrianza) che partirà a fine ottobre.
Domenica 4 Ottobre si sono disputate le prime prefinals femminili su Milano. Ai nastri di partenza dei campi del Rugbio di Cusago di sono date battaglie 8 girls milanesi della categoria bronze . Nel primo quarto Raffaella Tunesi dopo una partenza un po’ incerta ingrana la quarta e fa subito vedere che è in giornata alla sua avversaria Elisabetta Saterini, nell’altro quarto Muscolino non è da meno e lascia solo 2 games alla coraggiosa new entry Giorgia Orizzonte , il terzo quarto (uno non si è giocato causa defezione last minute della GenovesI) è molto combattuto invece e finisce 9-7 per la regolarista Botigiola contro la simpaticissima Emanuela Soldi. Le semifinali sono meno combattute e Tunesi liquida la pratica contro la amica Muscolino per 6-1 ; dall’altra parte del tabellone la sempre super concentrata e mai domita Bottigiola vince 9/2 contro la mancina Roberta Bruno . La finale invece come da copione è al cardiopalma, con continue situazione di gioco in perfetta parità (moltissimi i killer point giocati) fino al 4 pari; poi la Tunesi con l’ennesimo killer point vinto si porta in vantaggio 5-4 , sul 15/40 Bottigiola annulla con coraggio due match point, ma poi nulla può al successivo vantaggio e Tunesi si aggiudica così il prestigioso diritto di partecipazione alle superfinals bronze 2020!!! Complimenti a tutte le fighters e a presto sui campi Raft Si ringrazia il negozio Sport.it di Cesano Maderno fornitore delle palline per l'evento.
Una giornata perfetta per Andrea Osio sui campi di Calcinate, un primo turno molto sentito contro il campione Silver 2017 Theo Pagani con un netto 9-4, quarti di finale contro uno dei favoriti Gabriele Morpurgo, ma SuperOsio, aiutato nei momenti cruciali da un ottimo servizio , ha la meglio e porta a casa l’incontro 9-6.. In semi finale grande sfida con il capitano degli Imprevedibili Antonio Ingordini, finalista bronze 2019, che ha un’ ottima partenza ma poi subisce il gioco di Osio e soccombe con un netto 6-2.. Nella parte alta Venanzio Falchetti (TDS n4) batte al primo turno il veterano Diego Pelucchi, ai quarti un ottimo Fabio Azzola che aveva eliminato al primo turno il finalista Slam Roberto “Eleganza” Lamera. In semifinale grandissima partita contro il potete Gigante buono di Como .. Max Vago , 6-3 con bellissimi scambi tra la potenza di Max e i colpi di fioretto di Venny.. Finale tra 2 amici .. ma la punta di diamante dell’ Intesa Vincente sotto gli occhi del suo capitano, non ha pietà vince con un netto 6-1 e conquista le finali 2020.. Complimenti a tutti i partecipanti ..
E' terminata la fase a gironi della Gold Cup Cremona/Piacenza che ha qualificato alle semifinali le quattro formazioni migliori tra andata e ritorno. Alle già qualificate del girone 2, Sco'Tennis e Cinghialoni, si sono aggiunte Robecco Boys, che si prendono la rivincita dalla mancata qualificazione ad Albarella, ed i Match Point, che hanno sette vite come i gatti ed hanno estromesso all'ultimo incontro i Point Break, forse appagati dall'esperienza ad Albarella. Gli ultimi incontri sono stati decisivi con i Point Break che perdevano a Gambara 2 a 1, con il solito Solinas ed il doppio Scarpetta/Tedeschi a portare le vittorie decisive per gli uomini di capitan Salami. Dall'altra parte Match Point perdeva 2 a 1 contro i Robecco Boys, con il solo Benna a portare il punto per la squadra di capitan Maffezzoni, avendo la meglio su Brescia 6-3 6-4. Robecco Boys consolidavano il primato in classica con la vittoria per 2 a 1, contro il fanalino di coda Dimensione Tennis. Decisivo alla fine è stato lo scontro diretto tra Match Point e Point Break, con il capitano di questi, Marson che a sorpresa batteva il forte Pilotto 2-6 6-4 11-6. E' stato il doppio il punto importante che ha fatto cambiare le sorti del match con la coppia dei Match Point, Maffezzoni/Benna, che ha fornito una prestazione maiuscola contro i potenti Guerrini/Bocchi, dando vita ad uno sfolgorante incontro fatto tra cannone e fioretto che ha visto prevalere i giocatori di casa per 7-5 7-6 dopo quasi 2 ore di battaglia. L'incontro decisivo tra Fedi e Ghisani (Point Break), è stata quasi una formalità, anche se Fedi si è ritrovato sotto nel secondo set 4 a 3, ha ripreso a macinare poi il suo tennis vincendo 6-3 6-4, regalando la qualificazione alla semifinale per i Match Point. Le semifinali saranno svolte con andata e ritorno tra Robecco Boys contro Cinghialoni (Andata in casa dei Cinghialoni) e Sco'Tennis contro Match Point (Andata in casa dei Match Point).