La squadra milanese delle NEXT GINE composta da PATRIZIA NANI', RAFFAELLA TREZZI, GRAZIELLA MAGISTRONI (presenti ad Albarella) e SILVIA BERTAGNA rimasta a Milano, hanno sovvertito tutti i pronostici della vigilia conquistando l'ambitissima ROYAL CUP GOLD. Questa è stata l'edizione delle "prime volte" infatti per la prima volta partecipava un team straniero (GIRLS IN ACTION), per la prima volta tabellone da 8 teams (7 formazioni dopo il forfait della seconda squadra svizzera causa Covid), per la prima volta 3 squadre provenivano dalla stessa provincia... Il sabato mattina sono scese in campo le partite dei quarti di finale, subito spettacolo con PATRIZIA Nanì che piega ELISABETTA Bornati per 9/8 con grande sorpresa da parte del folto (ma davvero tanto pubblico) nel match tra NEXT GINE e CIGNI ROSA, sull'altro campo la Campionessa di Barcellona 2019 ANNAMARIA De Bortoli viene sconfitta da MANUELA Michelini (la bresciana sull'isola è quasi imbattibile) portando in vantaggio le GARDA Fighters per 1/0 ed infine la "Leonessa" DENISE Palazzi soffre ma vince contro la Svizzera ANETA Jurczenia (molto brava e sicuri nei colpi da fondo). Nella seconda tornata di singolari RAFFAELLA Trezzi affonda definitivamente le speranze di successo dei CIGNI ROSA, VALENTINA Monti gioca una magnifica partita contro ENRICA Prati portando alle BUDINE un punto fondamentale ed infine GIULIA Ronchi chiude la pratica GIRLS IN ACTION nonostante il bel gioco di CRISTINA Pozzi. Nei quarti l'unico doppio decisivo è tra Budine e Garda ma le finaliste del 2019 vanno subito in sofferenza contro GALIMBERT/De BORTOLI che vincono per 9/3. Nelle semifinali le sorprese non sono finite perchè nonostante la vittoria di VERONICA Cassinelli, le due volte Campionesse di ROYAL CUP, il team KORU di Bergamo si trova sul punteggion di 1-1 dopo i singolari perchè la bronze GRAZIELLA Magistroni batte RACHELE Grillo non in perfette condizioni fisiche. Nel doppio decisivo TREZZI/NANI sono bravissime e con la vittoria per 9/7 si aggiudicano il passaggio del turno. Nella seconda semifinale ancora spettacolo, una PALAZZI scatenata batte ANNAMARIA De Bortoli, ma l'impresa arriva da CRISTINA De Rossi che per 9/8 batte la fortissima VALENTINA Monti portando il punto decisivo a favore delle LEONESSE! Finale da urlo, partono forte le bresciane con l'ennessima vittoria di DENISE Palazzi contro PATRIZIA Nani, ma RAFFAELLA Trezzi porta il punteggio in parità grazie la vittoria di GIULIA Ronchi. Doppo conclusivo al caldiopalma con un killer decisivo sul punteggio di 8/7. Le nuove CAMPIONESSE sono le NEXT GINE!
Vincere un titolo italiano non è facile ma addirittura bissare il successo è da impresa storica! Ci sono riuscite le GARDA FIGHTERS capitanate da LOU Yanez! Un successo diverso rispetto al 2019 perchè in quella occasione avevano una giocatrice che ha dominato i suoi match, MANUELA Michelini mentre nel 2020 hanno conquistato il titolo italiano con la forza del gruppo! Bravissime oltre alla Capitana YANEZ, la roccia GIULIA Ronchi, la omnipresente LORIS Marchesini, la determinatissima CRISTINA De Rossi, la doppista MARIA Podesta e l'eclettica BARBARA Molena! La vittoria è andata grazie al successo per 2/1 contro le temibilissime DONNE DELLA VALLE e con il medesimo punteggio contro le milanesi in rosa PINK LADIES. LORETTA Peli e BRUNA Malnati sono già pronte per ALBARELLA 2021 e vorranno fermare il dominio delle GARDA FIGHTERS!!
L'undicesima puntata di QUI RAFT TV condotta da MARZIA & ALEX è dedicata alla ROYAL CUP 2020 che si è disputata lo scorso week end ad Albarella con 3 super ospiti, una bresciana, un mantovano e un bergamasco! Be Rebel
20 Teams al via, un livello spaziale, partite tiratissime ma alla fine la storia si ripete e SCO TENNIS bissa la vittoria dell’anno scorso vincendo di nuovo la Royal Cup Gold Maschile! Gli avversari sono stati agguerritissimi fino dai primi turni ma nessuno ha fermato l'armata di Piacenza come Intesa Vincente, Martha Team, Amici Tennis Odolo (squadra capitanata dal Monfils del Raft, Beppe Tononi), Ad Astra e in finale la sorpresa del torneo Gambara 2 che trascinata dal suo Capitano Marco Solinas arriva all’atto finale senza però riuscire nel impresa di battere i campioni in carica. Domenico Guarnieri si merita il titolo come miglior giocatore del torneo, Solinas come il guerriero della Cup, Rigoni il Capitano Campione! Applausi per Gambara che grazie anche al tifo dei suoi fans da Stefano a Max passando per Mauri Marco hanno incitato nei 5 turni i loro amici. Per arrivare a giocarsi il grande trofeo hanno eliminato Spadella Tua Madre (team Svizzero), Serve and Basta di Paderno Franciacorta, Match Point Cremona nei quarti, Borgo Silver in semifinale. Bravi anche gli Svizzeri di Pronz Team e soprattutto i milanesi di Capitan Verni (Ad Astra) arrivati in semifinale Royal Cup bellissima con un livello tecnico altissimo, ma sopratutto con uno spirito d’amicizia e divertimento all’interno del contesto agonistico; ancora complimenti a tutti i Ribelli!
In una finale quasi juniores (età media 25,6 anni), le METEORE, capitanate da Cesare Colosio, vincono la Royal Cup Silver Maschile sui fortissimi DROPSHOT CR/PC che cedono solo al doppio decisivo per 9-7. Le Meteore con solo 3 uomini (CESARE COLOSIO, ROBERTO RAGNOLIN e STEFANO DUINA) ad Albarella fanno un impresa da ricordare negli anni perchè dopo ogni match sembrava che la squadra avversaria potesse fermare questa formazione nata quasi per caso ed invece con una forza disumana hanno retto ad ogni colpo rispondendo alla grandissima! Le METEORE arrivano in finale battendo, sempre per 2-1, le altre fortissime formazioni SS Lazio, Dropshot BS e Borgo Team Silver; Tutto qui? Assolutamente no perchè perchè l’impresa è ancora più impressionante se si pensa che le METEORE non hanno perso neanche una partita nei gironi di qualificazione in Raft Cup Brescia! Per il terzo anno di fila la ROYAL rimane a Brescia con tre team e tre capitani diversi 2018 Martha Copianova - 2019 Tennis Player e 2020 Le Meteore! Applausi anche a scena aperta per i cremonesi dei DROPSHOT, prestazione fenomenale sotto l'aspetto fisico e mentale. Siamo certi che i ragazzi di Robecco ci riproveranno anche nel 2021! La ROYAL CUP SIlver si conferma una manifestazione esaltante e ricca di sorprese
Stefano Mazzoleni, il bombardiere bergamasco non lascia scampo ad Andrea Biolo e nella finale del Gold estivo del Rigamonti vince con un doppio 6/3 l’importante torneo in terra bresciana! Servizio pesante , dritti al fulmicotone e super volée le armi vincenti contro esperienza, palle corte e back di rovescio per trionfare meritatamente. Stefano si lancia al terzo posto nella race to final e proverà fino in fondo a disturbare i leader Esposto e Biolo per raggiungere Milano a Novembre. Tifosa d’eccezione alle premiazioni Anna Maria Lorandi con la maestra Daniela perfetta come sempre nella gestione del torneo.