L'ennesimo duello sull'asse BG-BS questa volta ha visto trionfare il lato bresciano. Per la seconda volta di fila il Gold a Nave se lo aggiudica il PISAdopo u a finale due facce contro MAZZOLENI. Il "Golia" bergamasco parte alla grande e si porta rapidamente sul 5/1,ma la tenacia del "Davide" nero alla lunga paga.Dal 6/3 al 6/6 la partita cambia completamente faccia e Stefano non riesce più ad essere incisivo come in principio, mentre Francesco pian pianino fa breccia portandosi 8/7. A questo punto un passante lungolinea del mancino dei navigli trafigge MazzoBUMleni,portandolo al match point.Una buona prima del Pisa ed uno risposta lunga di una spanna di Stefano consegnano il torneo nelle mani del milanese con cittadinanza bresciana. Il percorso di MAZZOLENI lo ha visto battere prima Masropietro,poi una vecchia conoscenza del ranking Alex Faini detto Fajo ed in semifinale se l'è vista con Daniele Galli. Il Pisa per arrivare a giocarsi il titolo ha dovuto superare Bessio,la tsd 1 Biolo ed in semifinale Galli.Come sempre alla finale non è mancata la dirigenza del circolo.alla quale va il nostro grazie per l'organizzazione dell'evento. Arrivederci ai prossimi tornei raft.
Come sempre grande partecipazione di coppie al doppio misto post Raft Cup, questa volta a sfidarsi 9 coppie provenienti da ogni provincia. Le partite sono state molto belle, combattute da tutte le coppie, sempre con un grande sorriso e sportività come da spirito RAFT. Per la cronaca la partita più incerta è stata quella tra le coppie Trapletti/Romano vs Bet/Biffi, dove ha visto vincere per 9-8 dopo un tie-break infuocato la coppie Bet/Biffi, mentre la testa di serie numero uno De Bortoli/Leggieri e la testa di serie numero due Businaro/Paravelli hanno giocato un ottimo tennis fatto davvero di colpi straordinari. Gli avversari Bet/Biffi e Mariani/Costa hanno cercato in ogni modo di impensierire la TDS numero uno, ma poco hanno potuto fare, mentre Hachi/Fontana e De Leo/Laurenzo hanno dato vita a delle belle battaglie contro la TDS numero 2. La finale come da pronostico è stata una battaglia vera, in bilico fino alla fine, solo grazie alla solidità della coppia De Bortoli/Leggieri nei momenti più decisivi li ha portati alla vittoria per 9-6 contro Businaro/Paravelli. Come sempre un GRANDISSIMO GRAZIE al nostro Main Sponsor Mondo Tennis, alle prime coppie classificate, oltre alle coppe sono state omaggiate di un tubo di palline. Grazie a tutti i giocatori per la disponibilità, arrivederci al prossimo doppio post Raft Cup di domenica 8 Marzo.
Sabato 15/02 si è giocata la finale del torneo "Natale a San Zeno 2019" tra Giuseppe Scarpetta e Giovanni Rocca: entrambi non erano considerati tra i favoriti ma hanno davvero disputato un ottimo torneo. Del bel percorso di Scarpetta se n'era già parlato nel precedente articolo https://www.raftennis.it/news/a-san-zeno-continua-la-grande-corsa-di-scarpetta-1967 Rocca è invece arrivato in finale battendo in ordine:Cirimbelli (9-3), Faini (7-6), Nei quarti (nel derby di Paderno) beneficia del ritiro di Esposto sul risultato di 1-1 mentre in semifinale supera Pradella 9-4. La finale è stata vinta da Scarpetta con il risultato di 9-3. In realtà il match è stato ricco di scambi lunghi e di qualche killer point ma alla fine ha avuto la meglio il gioco più offensivo a rete di Scarpetta, il quale è apparso perfettamente a suo agio sulla superficie veloce ed insidiosa di San Zeno. Applausi anche per Rocca che ha dimostrato ormai di essere un giocatore gold (2 finali nelle ultime settimane, a sottolineare la sua crescita tennistica in questi mesi). Ottimo torneo disputato anche dai due semifinalisti Marco Solinas e Fabio Pradella (che negli ottavi compie un'impresa, battendo in rimonta Pisapia al tie break 7-6) Si chiude così questa edizione del torneo "Natale a San zeno 2019". Ringrazio tutti i 51 partecipanti e mi scuso per eventuali disguidi di carattere organizzativo, dovuti principalmente al recente cambio di gestione del centro tennis di San Zeno. Ciao e alla prossima.
LAURA Biemmi e SERENA Zambelli, grande professioniste nella vita di tutti i giorni, spettacolari in campo e fuori nel mondo RAFT. Oggi nel torneo di Doppio Femminile IL SOGNO AZZURRO al Tennis Rigamonti contro EMANUELA Poli e MARICA Zero di Bergamo in pieno spirito carnevalesco hanno giocato tutta la durissima partita con costume da TIGRI, trucco perfetto e coda incorporata! Il pubblico presente sorpreso dall'originalità dell'outfit di SERENA e LAURA hanno applaudito e apprezzato! La cronaca sportiva racconta che EMANUELA e MARICA hanno vinto al TB dopo aver annullato ben 3 match points!
Il dado è tratto nella RAFT CUP GOLD Femminile a Brescia, GARDA FIGHTERS prime classificate e I CIGNI ROSA secondo arrivate quindi le formazioni capitanate da MICHELINI e GROSSI prenotano il pass per la ROYAL CUP di Albarella. Nell'ultimo incontro (decisivo), I CIGNI ROSA hanno giocato in casa delle LEONESSE (ultima squadra ad arrendersi) con PALAZZI, DE ROSSI e FALETTI che hanno dato tutto per ribaltare l'esito finale ma la vittoria per 2/1 e' andata alle ragazze di Borgosatollo. Prestazione ottima di ELISABETTA Bornati ma anche MARZIA Agliardi ha disputato un match degno di nota. Alla ROYAL CUP parteciperanno: MANUELA MICHELINI, LOU YANEZ, ENRICA PRATI, LORIS MARCHESINI, MARIA PODESTA', GIOVANNA PAOLANI per le GARDA FIGHTERS e ALESSIA GROSSI, MARINA BRAVO, CAMILLA FERETTI, MARZIA AGLIARDI, NICOLE POLA e ELISABETTA BORNATI per I CIGNI ROSA Arrivederci a novembre per la prossima edizione della RAFT CUP GOLD ma attenzione che da aprile parte la CUP SILVER e a giugno la CUP BRONZE con alcuni team new entry come le SPICE GIRLS e TEAM BRIXIA LADIES ma anche dei ritorni attesi come le DONNE DELLA VALLE.
Siamo agli sgoccioli e chi commette un errore lo paga a caro prezzo. Ogni punto è fondamentale per sognare la ROYAL CUP, nel girone 1 sono tre le formazioni che hanno reali possibilità GAMBARA ha 20 punti seguito da MARTHA con 17 e AMICI DEL TENNIS ODOLO a 16 ma con diversi match da recuperare. Nel girone 2 il BORGO TEAM fanno autogol perdendo il doppio martedì scorso, vengo raggiunti da QUELLI DELLA ZIA (domenica scontro diretto) e staccati da GAMBARA2. Nel terzo girone bresciano SERVE & BASTA sono già sull'isola di Albarella, BRIXIA non smette di sognare e sul campo dei TRAUMATEAM vincono con un triplo 9/0. Bravissimo il francese TESTA e l'inarrestabile BORTOLOTTI che salvano la panchina del capitano Mastropietro, la Presidentessa CORINI gia pensava all'esonero :-)