Domenica al TC Abbiategrasso si è svolto il primo doppio femminile 2020 targato Raft : 9 le coppie ai nastri di partenza , alcune super collaudate ed altre inedite, tante le fighters Gold e conseguentemente difficile un pronostico. Fra le coppie inedite una new entry , la Rossella Zanesi da Crema dal dritto bomber. La prima tornata di incontri vede la vittoria facile per la inedita coppia Grillo Colombo e Guaineri -Pizzamiglio, mentre la storica coppia delle "belle madunine " Labianca-Businaro deve lottare punto su punto contro le cremasche per portare a casa la prima partita per 7/5. Nella seconda tornata di incontri Grillo- Colombo perdono lottando fino all'ultimo contro le affiatatissime Rossi -Rivetti e così falliscono l'accesso alla semifinale . Migliore seconda di tutti i gironi x differenza games risulta essere infatti proprio la coppia inedita cremasca che non solo accede alla semifinale, ma vincendo per 6/2 contro le pur forti Guaineri Pizzamiglio si aggiudica anche l'accesso alla finale. La seconda semifinale è davvero una partita mozzafiato, le Belle Madunine lottano fino alla fine e riescono a rimontare dal 5/2 per poi arrendersi alla esperienza delle Rossi Rivetti che infatti portano a casa il secondo trofeo Raft di num 1 in doppio ! Grande grinta e caparbietà anche da parte delle coppie Bet -Saterini, Fossati- Pezzetti , Adachi -Trapletti e Malnati-Fini. Complimenti a tutte soprattutto per lo spirito di divertimento e sportività che ha permesso di vivere una bella domenica di tennis !
Si è svolto oggi sui campi in terra rossa all'Oasi Arcobaleno di Trescore Cremasco il Day Gold con giocatori di grande livello subito nel circuito RAFT. Si parte alla grande con il match tra il cremonese CAPPELLI ed il cremasco BASSO RICCI, match vinto dal giocatore casalingo al tie break dopo che STEFANO era stato in vantaggio per 6/3 con 3 match point. Anche la partita tra due colossi del circuito Mario LEGGIERI (da Milano) e CURATELLI finiva AL TB con la vittoria di Curatelli. Il favorito Nervi elimina l'organizzatore URMI per 9/5 con quest’ultimo che perdeva 3 killer point decisivi. Roberto DURANTI eliminava con un perentorio 9/1 un sempre volenteroso Rosario TISA x poi cedere 9/3 contro suo figlio SIMONE. Nei quarti CURATELLI eliminava con un perentorio 6/2 BASSO RICCI ma cedeva in semifinale contro Nervi così che si prendeva la rivincita contro il fortissimo. Bel torneo del milanese ORTOLANO che supera negli ottavi il potente INGORDINI ma poi raccoglie 2 games con il vincitore. Bravo e corretto FABRIZIO. Equilibratissimo ottavo di finale tra il finalista ROCCA e la new entry MARCO ZUCCOTTI, sconfitto per 7/9 mentre il famoso pasticcere PAOLO RAMON CARIONI BARBIERI batte il simpaticissimo FLAVIO BELLI. Nell'altra semifinale Rocca al tie break piega Simone DURANTI dopo che quest’ultimo ha sprecato 3 match point, che carattere GIOVANNI a non mollare mai! In finale NERVI aveva il soppravento x 6/3 su ROCCA anche se Giovanni è stato in partita fino all’ultimo game. Bravissimi tutti i partecipanti e complimenti per l'ottimo espresso da tutti i RIBELLI provenienti da 4 province diverse. W IL RAFT
Il team SERVE & BASTA con sede a Paderno Franciacorta nonostante ieri fossero orfani dei due infortunati GIORGIO Esposto (il Capitano) e LUCA Uberti (la punta di diamante in doppio) hanno espugnato il campo del BRIXIA Team di NICOLA Mastropietro e si sono matematicamente qualificati per le finali di RAFT CUP, la famosa ROYAL CUP di settembre 2020 grazie alla super vittoria per 3/0! MINELLI Stefano ha battuto in una partita basata sul fisico ALFIO Bortolotti, Massimo CRISCIONE ha superato ANGELO Longo ed infine la coppia ZINI-FERRARI hanno avuto la meglio sugli esperti CATTANEO-SCOVOLI. Ora PIOVANI e C dopo 3 anni di sofferenza hanno la chance di qualificarsi ma devono ancora temere TENNIS PLAYERS e gli stessi BRIXIA TEAM. Poche certezze nel girone 1, tre squadre stanno lottando punto su punto, ieri GAMBARA ha vinto una partita importantissima per 3/0 contro i MARTHA raggiungendoli a 17 punti mentre gli AMICI DI ODOLO seguono a solo 1 punto. Gli scontri diretta delle ultime 2 giornate decreteranno le migliori due squadre.
MANUEL COMETTI è il Silver del momento anzi, il Gold perchè dopo aver vinto il MEGA SLAM AUSTRALIAN Open 2 settimane fa al Saini, ieri sera ha bissato a Bergamo, Alzano Bergamasco battendo JOHNNY Carera con il punteggio di 9/5! Il torneo vedeva ben 30 giocatori al via con la formula a gironi (sei) con partite degne di nota come quella tra LEONARDO Sironi contro ROBERTO Maffeis, DANIELE Minali contro ALESSANDRO Napolitano oppure la vittoria del tedesco MARTIN Zockler contro MARCO Azzimondi senza dimenticare il successo di GIUSEPPE Granelli contro CARMELO Ninfo oppure FABIO Azzola su ALBERTO Salomone. Passano alla fase finale: TESIO, LOCATELLI, COMETTI, PARODI, MANENTI, SALOMONE, VILLA, MINALI, ARRIGONI e CARERA. Sofferta vittoria del Campione COMETTI contro Parodi, vittoria soffertissima dell'italo-tedesco TESIO su LOCATELLI, vittoria pesante di MANENTI su SALOMONE, vittoria al pelo per MINALI su VILLA, vittoria di classe per LAMERA con AZZOLA, vittoria d'esperienza di JOHNNY su ARRIGONI. Passano in semi MINALI e COMETTI contro TESIO e CARERA, entrambe con vittorie nette. La finale come scritto in precedenza va a MANUEL!
La colombiana JULIET Garcia dopo diversi mesi è tornata a calcare i campi da tennis targati RAFT e stasera brinderà con vino bianco italiano (magari LA MARCA) il bel successo contro la rumena ANA Barbu recente vincitrice del torneo Bronze al Riga. Le due giocatrici si sono confrontate al torneo Silver nel medesimo circolo. La GARCIA per l'incontro dei quarti di finale aspetta la vincente tra SERENA Zambelli e la TdS #3 VITA De Simone.
DAVIDE Lira sempre più protagonsita del circuito RAFT, da diversi mesi è Testa di Serie degli eventi del nostro circuito amatoriale dedicato alla categoria Bronze, sempre più spesso vince e convince. Questo pomeriggio ha duellato contro una new entry dal passato glorioso, MARIO Castiglione davanti alla macchina fotografica di un altro Bronze, il toscano GIANNI Torzini (fermo ai box per infortunio ma già con la mente proiettata al RAFT DAYS di categoria che si giocheranno a PADERNO FRANCIACORTA). La cronaca di oggi racconta della vittoria per DAVIDE con il punteggio di 9/5 al Valotti nel primo quarto di finale. LIRA attualmente è al numero #65 del ranking mentre MARIO insegue al #595 posto, poco più indietro GIANNI alla #964 posizione. RAFT sempre più progonista del tennis amatoriale.