Il Silver di Rozzano in provincia di Milano ha decretato che TRICOMI e PUGLISI sono i Silver più in forma. Ai nastri di partenza del torneo domenicale erano presenti VIRGILIO, ACQUAVIVA, DI STEFANO, GABRY COLOMBO, IRONMAN URMI, SILENGO ma con un gioco spumeggiante NATALE e MASSIMO sono arrivati in finale. Vittoria per PUGLISI per 6/4 con il secondo titolo in cassaforte mentre per MASSIMO e' la settima finale perso sulle otto disputate. Ora i due giocatori posso fregiarsi di essere arrivati con merito alla categoria gold.
A Brescia la RAFT CUP entra nel vivo, ogni partita può essere determinante per accedere alla ROYAL CUP di ALBARELLA, il team QUELLI DELLA ZIA di Capitan BESSIO lo bene bene, nel singolare gold schiera a Iseo la sua punta di diamante ANDREA Biolo ed insieme al CiRIMBELLI e al doppio VIGANO'-BESSIO stamattina porta a casa una vittoria per 3/0 su MAVERICK di GIANLUIGI Costa e conquista meritatamente il primato del girone 2. Nello stesso gruppo, sorprendente anche la vittoria del BORGO TEAM grazie ad un riTROVATO Alessandro e al doppio garanzia MOR-MAINETTI sul difficile campo di Gambara e passano al secondo posto lasciando al terzo il TC Gambara del sempre fortissimo SOLINAS. bella vittoria in trasferta per i DROPSHOT in casa nei NEW BALLS con due vittorie tiratissime per 9/8 di CAPPELLI e PEA su ROCCA e TAMBE'! Nel girone 1 i MARTHA TEAM sono in fuga. Al secondo posto il TC GAMBARA che non molla ed è sempre in corsa per il passaggio del turno come ovviamente GLI AMICI DI ODOLO che hanno fatto il pieno di punti contro i FAB6 grazie alle ottime prestazioni di VALENTI, TONONI, FUSI e DI FILIPPO, sono terzi ma con una gioranta in meno mentre NAONI e Company dimostrano di essere sempre super solidi. TC ISORELLA ha schierato la bravissima OMBRETTA Mossi per la prima volta nella Cup. I BASTARDI IN GLORIA perdono in casa contro i GAMBARA per 0/3, i tre team migliori hanno tutti vinto nettamente. Nel girone 3 giornata ad alta tensione tra TENNIS PLAYER e BRIXIA TEAM. Nei primi due singolari gli uomini di CERUTI, NARDI e lo stesso MATTEO annullano ben 4 match points agli avversari vincendo di misura i primi 2 TB poi perdono sempre al TB il doppio. Un punto d'oro per il BRIXIA TEAM. Nel girono i SERVE AND BASTA sono oramai con la testa ad ALBARELLA essendo nettamente in testa mentre TC PRALBOINO con un CHIRIATTI scatenato ed un PIOVANI in ottima condizione possono giocarsi il secondo posto con BRIXIA e TENNIS PLAYER acnhe se il calendario non è a loro favore ma stanno giocando molto bene. Nei primi 2 anni di CUP hanno faticato ma quest'anno si stanno togliendo grandi soddisfazioni.
Si appena concluso il primo torneo femminile 2020 a gironi a Tc Montecchio a Bergamo con grande successo possiamo dire! Una formula tanto apprezzata dalle giocatrici che ha permesso di superare il turno anche se nella prima fase si perdeva una partita! Il torneo silver era composto da 4 gironi di 4 giocatrici con le prime due che passavano al turno successivo con elimiazione diretta! La prima fase a gironi ci ha regalato tantissime belle partite tra cui la grande vittoria della giovane Luisa Piacentino sulls futura Campionessa di questo evento RAFT Silvia Angeloni 9/7. Brava anche la new entry Bruna Allievi, in un girone molto difficile porta al tiebreak la fortissima Patricia Sironi e batte la top #10 del ranking RAFT Ilaria Pirovano! Negli altri gironi brillano la finalista Silvia Licini, Alessia Mariani, Luisa Piacentino e Patricia Sironi tutte che passano imbattute i loro rispettive gironi! Chiaramente in un torneo a gironi tutte hanno una seconda chance ed il meglio bisogna darlo nella fase ad eliminazione diretta! Infatti la differenza di esperienza è stata fondamentale, la grande Licini ha continuato la sua striscia vincente con le vittorie nei quarti di finale ed in semifinale riuscendo ad eliminare la tenace Silvia Rovetta e la tostissima Emanuela Poli. Invece nell'altra parte della tabellone la Silvia Angeloni ha tirato fuori il vero cuore di Campionessa battendouna delle favorite del torneo Patricia Sironi con un brutale 9/1 nei quarti e poi si è vendicata della sconfitta nella fase a gironi sulla Luisa Piacentino con un 8/3! Silvia Angeloni sapeva benissimo che per vincere il titolo Silver e diventare Gold aveva bisogno del Suo miglior tennis perchè la fisicità della Licini è ineguagliabile. Una lotta tra la forza della Licini e la tecnica della Angeloni. Nella finale l'Angeloni aveva una pesantezza di palla e una ricerca degli angoli incredibile che non ha lasciato scampo alla finalista Licini. Angeloni forse la giocatrice più in forma a Bergamo nell'ultimo mese entra nei primi 20 del ranking RAFT con la grande possibilità di essere un top 10 a brevissimo tempo e sopratutto di sognare la maglia azzurra per la RAFT WORLD LEAGUE! Grazie a tutte le donne per la grande disponibilità durante il torneo! Mary Candidoski
Alessandra Morelli ricomincia da dove aveva lasciato nel 2019 e si aggiudica il Gold al Valotti il primo torneo bresciano del 2020. Percorso netto fino alla finale dove nemmeno Silvia Licini è riuscita ad impensierirla , con un perentorio 9/2 . Con una serie impressionante di diritti di una potenza veramente notevole ha indirizzato subito e poi concluso il match lasciando briciole all’avversaria. Silvia si conferma comunque stabilmente ormai nei piani alti del circuito, merito anche alle semifinaliste Ronchi Giulia e Stefania Mora per il bel torneo disputato . Si ringrazia Chiara per ospitalità e La Marca per ottimo Prosecco donato alle finaliste .
La giocatrice di Casatenovo, GABRIELLA COLOMBO, categoria Gold domani giocherà a Rozzano in provincia di Milano nel Silver maschile che vede ai nastri di partenza la crema della Milano da bere come diceva un noto spot pubblicitario degli anni '90! Le donne per regolamento posso partecipare a tutti i tornei maschili con al massimo una categoria inferiore, infatti Gabriella essendo Gold può giocare nei tornei Gold & Silver maschili. Il primo avversario della Colombo è LUCA Di Stefano già finalista Bronze a Nizza nel 2018, pronostico da 1 X 2 nella schedina RAFT. Galati raggiunto telefonicamente giura che la vittoria sarà del suo amico LUCA, Laurenzo vede bene Gabriella. Per quanto riguarda il tabellone, la partita di cartello al primo turno è tra MARCO Silengo semifinalista Slam sabato scorso e NATALE Puglisi. Le TdS in questo torneo sono URMI da Cremona, VIRGILIO, SAPUPPO e GALATI da Milano.
Settimana dopo settimana ALESSANDRO SPEZZAFERRO guadagna posizioni su posizioni, rosicchia punti su punti agli avversari che lo procedono. Nell'ultimo mese ha raggiunto la prima finale in carriera (vittoria di FABRIZIO PELLEGRINO) e ieri con l'amico DARIO CERULLO (punti gialli nel grafico) ha giocato il mio match-sfida raggiungendo il suo best ranking RAFT al numero #251. Raggiunto dall'ufficio stampa del sito dei ribelli, ALESSANDRO ha risposto a qualche domanda cosi da permettere al grande pubblico di conoscere meglio il personaggio e il giocatore SPEZZAFERRO: RAFT: Quando sei entrato nel circuito e tramite chi? AS: Da un anno circa gioco in RAFT, tramite PAOLO RANALDI del circolo ONDATC mi sono iscritto ai primi tornei amatoriali. RAFT: Cosa ti piace del portale? AS: Mi piace tutto ma non posso partecipare a molti tornei o competizioni per impegni di lavoro che mi tengono impegnato. RAFT: La vittoria a cui sei più legato e la sconfitta più amara AS: Ogni vittoria è bellissima e ogni sconfitta e' amara. RAFT: Emozioni che hai provato durante la tua prima finale RAFT AS: Ho cercato di essere concentrato su ogni palla senza pensare che fosse una finale ma ero nervoso perché era una finale infatti ho cambiato il mio classico modo di giocare. La mia testa si è spenta e ho perso! RAFT: Ti piace giocare i match/sfida? AS: Ieri è stato il primo match, Dario mi ha chiesto di giocare e ho accettato volentieri. RAFT: Cosa ne pensi della RAFT CUP? AS: Non ho mai partecipato alla RAFT CUP perché lavoro nei week end quindi è difficile combinare i miei impegni. Mi hanno parlato molto bene dello spirito e dell'idea. RAFT: Obbiettivi della stagione 2020? AS: Il mio sogno è entrare nei primi 100 del ranking RAFT