Appiano Gentile, la PINETINA, per i calciofili è sinonimo di INTER e per gli interisti AMALA, da oggi per i tennisti amatoriali sarà sinonimo di RAFT. LORENZO della proprietà del bellissimo centro sportivo e FILIPPO il maestro di tennis hanno deciso che nel 2020 organizzeranno tornei amatoriali con il nostro portale. Dopo il TENNIS ERBA, un secondo circolo della provincia di Como ha deciso di sposare il progetto amatoriale più innovativo del mondo.
La classifica di Doppio inizia ad essere importante in prospettiva FINALS 2020, in testa per oltre 20 mesi sono stati i Vice Campioni RAFT 2019, Campioni RAFT 2018 e pluri vincitori Slam LUIGI Croci e SANDRO Carbone ma il sorpasso nelle ultime settimane veloci come un treno sono stati (veloci come un treno Frecciarossa) i 2 bresciani GUIDO Mor e CARLO Mainetti che tra l'altro hanno vinto il doppio Gold al Rigamonti a dicembre con una rimonta pazzesca e in RAFT CUP sono ancora imbattuti da 2 anni. In ottime condizioni di forma anche un'altra coppia Bresciana, GIORGIO Esposto (già #5 nel ranking maschile) e il potente DANIELE Zini capaci di vincere prorpio contro MOR & MAINETTI nel doppio gold alla Cremona Arena . I Campioni di Barcellona MAURO Naoni e MARCO Maffetti sono in vacanza post successo ma TEMPINI e LO CASCO ne approfittano e si piazzano in sesta piazza. Non lontani dalla classifica i bergamaschi DOMINONI Uriel e MAZZOLENI in quarta posizione però attenzione ai mantovani e cremonesi che tra Roverbella, Fornasetta, Creamona Arena e Albarella hanno dimostrato che in doppio ci sanno fare. Per vedere la classifica di DOPPIO MASCHILE aggiornata, clicca sul link: https://www.raftennis.it/rebel-fighter-ranking?classifica=generale&sesso=doppio+maschile #BeRebel
La vittoria del BORGO TEAM in casa contro i capoclassifica del girone 2 della RAFT CUP a Brescia era impronosticabile e con il punteggio di 3/0 ha qualcosa di INCREDIBILE! Artefici del successo sono stati ALESSANDRO Trovato, MASSIMO IROMAN Urmi e gli imbattibili di coppa CARLO Mainetti e GUIDO Mor. Il primo match ha visto scendere in campo il #2 ANDREA Biolo e ALESSANDRO Trovato, BIOLO ha giocato bene ma questa sera si è trovato (in tutti i sensi) un ALESSANDRO in formato gigante con diritti fulminei e palle corte millimetriche. Stasera battere TROVATO sarebbe stata un'impresa per chiunque. Nel secondo singolare ANDREA Viganò partiva favorito contro IROMAN Urmi, hanno giocato ben 7 killer point nei primi 8 games con la partita decisa nel finale con 2 passati spaziale del cremasco! Per URMI era l'esordio in questa RAFT CUP e non poteva essere più dolce. Nel doppio nonostante la grande volontà di BESSIO & MESSA, la coppia del BORGO TEAM ha dimostrato ancora una volta di essere molto affidabile fissando la vittoria per 9/3. Bello lo spirito fuori dal campo con tutti i componenti delle 2 squadre a bordo campo (grande tifo di ALESSIO e FILIPPO amici di lunga data ma divisi per una sera dalla rete). Al termine del girone d'andata quando manca solo l'ultimo match tra GAMBARA e MAVERICK di sabato vede QUELLI DELLA ZIA e BORGO TEAM con lo stesso punteggio e con lo stesso numero di games vinti e persi al primo posto. Più equilivrato di cosi non si può e questo rende la RAFT CUP ancora più bella!
Il mitico GELMINI che per il mondo del tennis bresciano è semplicemente GELMO, fa ripartire la macchina organizzatrice dei tornei RAFT con la collaborazione dell'Area Manager MAURIZIO Cattaneo. Dopo aver siglato l'accordo la coppia ha caricato un Silver e programmato altri 3 tornei: Gold maschile, gold femminile e bronze maschie.
“Uriel&Pasticca vincono il doppio 2su3 Mi-Nord-ovest!” Uriel Dominoni & Paolo Guidetti aka Pasticca vincono il torneo di doppio Mi-Nord-ovest a Milano al tennis Quarto, i due battono i soci di squadra RaftCup “Leggieri2.0” Antonio Furlone & Fulvio Fabi e poi in semifinale per pochi punti in una partita rocambolesca Sandro Di Rocco & Mario Leggieri, quindi li aspettano in finale la forte coppia Riccardo Monza & Amedeo Niccolini che avevano battuto Alessandro Tesio & Simone De Luca e poi in semifinale la coppia pluripremiata Luigi Croci & Sandro Carbone pur giocando un ottimo torneo, quindi i due arrivano meritatamente in finale però non hanno scampo contro i bergamaschi che carichi della potenza di Uriel e l’intelligenza e il sorriso stampato del mitico Pasticca, cedono di poco il primo set che finisce 6/4 ma poi nel secondo set cedono 6/1. A fine partita ai microfoni Uriel dichiara simpaticamente ridendo : “ Nonostante il grande braccio degli avversari abbiamo tenuto bene la partita e vinto di forza l'incontro, grazie ai miei smash e ai grandi Back e steckvolley di Guidetti, bella partita, avversari molto simpatici e torneo divertente” Grazie a tutti i partecipanti alla prossima #BeRebel
Sotto un sole dal sapore primaverile, si è conclusa oggi con un'altra bellissima finale, la tappa Bronze del circuito natalizio "BABBO NATALE E' IN ONDA DI PREMI SI ABBONDA", il cui titolo è tutto un programma. Il Presidente dell'Onda TC di Terracina Paolo Ranaldi infatti, ormai coinvolto in maniera esponenziale dal circuito amatoriale più divertente del mondo, rompe gli schemi e premia i vincitori dei suoi tornei, con dei bellissimi e graditissimi regali, invece che con le coppe tradizionali, ormai obsolete in Provincia di Latina, ma non solo, consegna e consola con un prosecco rosè, anche TUTTI gli sconfitti ai primi turni. Una tappa leggera in numero di partecipanti solo 12 in questa categoria, ma non meno combattuta da parte dei fighters che puntualmente hanno preso parte all'evento. Buona la prestazione di Ivano DI FAZIO nel terzo turno, che si aggiudicherà un bel match contro Gianpiero MACERA col risultato di 6/3 - 6/3, ma che dovrà successivamente fermarsi e non continuare la competizione a causa di un infortunio al ginocchio; ottimo match anche per Giovanni VISCONTI che affronterà ai quarti la testa di serie numero 4 Riccardo VIVENZIO, per il quale non c'è nulla da fare; stessa sorte che subirà lui stesso in semifinale, contro l'esperto Daniele RITAROSSI, che lo metterà ben presto alle corde, con un 6/0 - 6/1, sul quale c'è ben poco da aggiungere. Altra bellissima partita il quarto di finale fra Massimo BACHETTI di Roma e Fausto DE SANTIS, nel quale il risultato di 1/6 - 3/6 nasconde un match disputato quasi interamente ai vantaggi e sempre sul filo del rasoio; ma niente da fare però per DE SANTIS in semifinale, contro il gigante Fabio PAVANI, protagonista assoluto della finale odierna. Partita combattutissima tra un Daniele RITAROSSI che non molla una palla e Fabio PAVANI che non gli da tregua, mettendolo più volte a dura prova. Ma RITAROSSI combatte e non si da per vinto, è un osso duro ed è determinato a raggiungere il traguardo. Due ore di gioco intensissime per i due, che ce la mettono veramente tutta, ma nulla da fare per RITAROSSI questa volta. Col risultato di 6/4 - 6/4, Fabio PAVANI sale sul suo primo podio all'Onda TC, per una vittoria che vale doppio per lui: il passaggio da Bronze a Silver e un pacco dono strapieno di leccornie. Ottima prestazione anche per Daniele RITAROSSI però e un meritato pacco dono anche per lui come premio di conosolazione. Bravissimi ragazzi e...Buon appetito! .