Oggi a Bergamo i giocatori e le giocatrici ci hanno regalato un torneo misto epocale! Spesso e volentieri il doppio misto è giocato con leggerezza sentito meno importante del singolare giusto per fare due risate in buona compagnia ma invece succedono certe giornate che diventa spettacolo puro! Domenica 12 gennaio 2020 era una di quelle giornate, agonismo e determinazione per conquistare il titolo! La primissima sorpresa di giornata è stato la sconfitta di una delle coppie favorite del torneo Manenti/Beretta colti di sorpresa da una coppia tutta nuova ma già con un buonissima intesa in campo Falchetti/Piacentino. Quest'ultimi hanno giocato un super match con una gran sintonia vencendo per 9/6 e hanno sfiorato l'entrata nella semifinale perdendo solo da 2 uper gold come Renato Curatelli & Alessia Mariani, una delle donne che gioca meglio la volèe in tutto il circuito La partita tra queste 2 coppie è stata un tira e molla fine la fine con grandi punti da parte di tutti e quattro giocatori ma alla fine la coppia Curatelli/Mariani trova un quid in più per entrare in semifinale. Curatelli fresco (diciamo cosi) vincitore del Gold maschile di oggi è chiamato ancora in campo per giocare contro la coppia sorpresa di giornata, il bresciano Carlo Mainetti e la Capitana del Koru Team Ilaria Pirovano. Il pubblico rumerggia dicendo che non c'è partita, troppo forti Curatelli e Mariani ma qualcuno si è dimenticato di avvisare Carlo e Ilaria. Quest'ultimo si muovono sul campo volando da una parte all'altra, lottano e spengono il songo di Renato e Alessia. Straordinari Carlo e Ilaria. Loro sono si finalisti con pieno merito con 3 vittorie una più bella dell'altra. Nella parte alta del tabellone le teste di serie number #1 Tomassoli/Cassinelli hanno vinto una grande semifinale ma non senza paura perchè il bunomio Valsecchi/Ivana Trapletti è speciale. Lucio e Ivana hanno dimostrato grande cuore (Lucio con le Trapletti va d'accordo) partendo con un 4/1 vantaggio sui loro fortissimi e prestigiosi avversari, giocando un tennis splendido ma purtroppo per loro la collaudattissima coppia formato di Fabio e Veronica hanno ritrovano la sitonia giusta per portare a casa una lottata partita per 9/6! Ovviamente dopo tantissimi partite combattute non poteva essere da meno la FINALE e infatti i 4 ribelli non ci hanno delusoi!!! Ci hanno messo in mostra un finale d'altri tempi, un vero e proprio braccio di ferro, con Ilaria e Carlo che sono arrivati ad un solo punto dalla vittoria per 3 volte, si ragazzi avete letto bene, hanno avuto 3 match point! In modo miracoloso Vero e Fabio si salvano portando la partita al tie break dove hanno dato 111% e mostrando tutta la loro bravura vincendo uno del più spettacolari tornei di doppio misto della storia RAFT !!! Grazie a tutti i participanti e al nostro sponsor Max Sports!
Renato Curatelli ormai è diventato l'uomo di punta di una Bergamo targata RAFT. Non lo batte nessuno ... mai o quasi. Ieri a Bergamo, sugli stessi campi che nel mese di ottobre l'hanno portano a Barcellona, Renato è tornato insieme ad altri 2 TOP players come Stefano Mazzoleni e super Lucio Valsecchi a giocare un torneo RAFT ma questa volta nella categoria Gold. Purtroppo per Stefano Mazzoleni la sua giornata è stata infelice ed è durata poco complice un crudele infortunio che l'ha costretto al ritiro quando stava dominando il match contro il tedesco Alessandro Tesio nei quarti di finale avanti 8/3. Per Lucio invece, durissimo tabellone con l'impegnativa sfida contro Renato, l'umo dalla palla veloce oltre la barriera del suono. Purtroppo per Valsecchi in questo periodo Curatelli è troppo in forma e nella semifinale ha cedutoper 9/3. Da notare che nessuno ha voluto arbitrare un match dove i missili si sprecavano e pertanto chiamare le palle in maniera corretta era una prova da X MEN! Nella seconda semifinale il lucky loser Alessandro Tesio sfrutta alla grande il suo status e gioca una partita STREPITOSA contro Teo Pagani. Teo ha giocato bene ma ieri contro Tesio non ha avuto nessuna chance di vittoria perchè il diritto del tedesco era fulmineo ed il servizio esagerato degno di Isner. Nonostante la bravura di Alessandro nella finale contro Curatelli non c'è stata nessuna possibilità. Renato ha dimostrato ancora una volta che oggi è l'uomo da battere su Bergamo e quest'anno punterà forte per entrare nella top 10 di RAFT! Grazie ancora a tutti i giocatori e al nostro sponsor Max Sports, il miglior negozio di tennis di Bergamo e provincia!
Divertentissima finale di doppio misto ieri sera all'Onda TC di Terracina. Il torneo iniziato nel mese di Novembre, aveva subito un notevole ritardo a causa delle pessime condizioni meteo prima e delle gelate nel mese di Dicembre dopo. Numerose le coppie iscritte che si sono contese sui campi gli ambiti premi per i primi classificati: due gustosissimi prosciutti di montagna. Colpo di scena in semifinale per la coppia Elvira DI LORENZO e Massimiliano DI MEO favoriti nel torneo, che dal 5/2 del secondo set dopo essersi aggiudicati con facilità un 6/4 nel primo, si lasciano disastrosamente rimontare, perdendolo per 7/6 e subendo un pesantissimo 6/2 nel terzo, dalla coppia Gabriella Menegatti e Arturo MARZELLI/LEPRE, che si aggiudicano un inaspettato ma meritato posto in finale. Non ce la fa neanche l'altra supercoppia Antonella ONORATI con Gianluca IADICOLA, a sorpassare la furia degli avversari Simona LOFFREDO e Gino PAGLIAROLI, in cui una febbricitante ONORATI non riesce a dare il meglio di sè, costringendo anche il suo compagno ad abdicare. Finalissima DOC dunque quella di ieri sera, in cui ancora una volta e come gia visto in passato, si ritrovano uno davanti all'altro i due "amici/nemici" Arturo MARZELLI/LEPRE e Gino PAGLIAROLI con rispettive compagne, pronti a suonarsele di Santa ragione e senza esclusione di colpi. Partita molto bella e grande risposta da parte di un pubblico numeroso e attrezzatissimo di ombrelloni e coperte, accorso per assistere all'evento, in una serata non particolarmente rigida, ma molto umida. Grande sportività da parte di tutti e quattro i fighters che pur giocando agguerritamente, non lesinano complimenti reciproci sui bei colpi di ciascuno. Un primo set completamente dominato da parte della coppia LOFFREDO/PAGLIAROLI, che se lo aggiudica per 6 giochi a 3 e un secondo nel quale la coppia MENEGATTI/LEPRE si porta in un primo momento in vantaggio per 5 giochi a 2, sperando di accedere al terzo, ma che invece non crede abbastanza nelle sue possibilità e si lascia rimontare un gioco dopo l'altro. Nulla da fare per questi ultimi, che sono costretti ad accontentarsi di un meritato secondo posto e di una corallina a testa di consolazione, a salire sul podio conquistando un prosciutto a testa oltre al titolo, è la coppia Simona LOFFREDO e Gino PAGLIAROLI, col risultato di 6/3 - 7/5. Spettacolo piacevole e bellissimo ragazzi, ottima prestazione. BRAVISSIMI!!!
Vincere non è mai facile rivincere un torneo poi di categoria superiore ancora meno eppure la coriacea Cristina De Rossi ci riesce e dopo aver vinto il silver pochi giorni fa batte in finale l’ottima Denise Palazzi nel gold Rigamonti e vola fra le top players. Il risultato ha anche maggior valenza perché ottenuto dopo aver battuto in semifinale la n1 del circuito femminile Alessandra Morelli. Che dire CRISTINA ora non ti puoi più nascondere e l’obiettivo diventa la scalata ai primi posti del ranking mondiale. Nota di merito anche per la bronze Camilla Cuttini che arriva sino ai quarti perdendo di misura contro la vincitrice del titolo anche per lei si prevede una rapida crescita nel ranking.
Splendida giornata di tennis ad Abbiategrasso per il primo torneo Gold maschile del 2020 su MIlano! Ai nastri di partenza 18 giocatori tra i quali spicca il numero #1 del ranking e campione di Barcellona 2019 Luigi Croci. Le partite sin dai primi turni si dimostrano combattute ed equilibrate. Marcello Biffi fa sentire l' esperienza del livello gold appena raggiunto contro l' ottimo Natale Puglisi, fresco vincitore del torneo Silver di poche settimane prima mentre Giovanni Nardo e' autore di una prestazione convincente contro Luciano Frulio. Il secondo turno vede protagonisti Marco "Water" Acquaviva e Roberto Virgilio nel solito derby ILEM in una battaglia all' ultimo respiro che vede Roberto spuntarla grazie ad alcuni killer points giocati con freddezza, Luca " Luke" Pasquero che lascia solo qualche game a Beppe Galati sufficienti pero' per vincere la sua personale scommessa con gli amici che forse gli e' valsa una cena da Cracco! Di Lorenzo vince e convince contro un arcigno Fulvio Fabi, Leo Zanoni lascia un solo game al bombardiere Piolini, "Meat" Carnellutti con tocchi pregevoli porta a casa l'incontro contro il sempre bravo Stefano Cappeli finalista silver a Barcellona, Giorgio Vaselli soffre contro la "new entry" del circuito Rafael Vasquez ottimo giocatore che ambisce la livello gold. Luigi Croci e Mario Leggieri fanno valere la loro esperienza rispettivamente contro Nardo e Biffi. I quarti di finali vedono Croci che non da' scampo a Di Lorenzo, Leggieri domina la potenza di Pasquero, Vaselli alza il livello del suo tennis con un efficace gioco da fondo campo e batte Carnelutti, Zanoni con tenacia ha la meglio su Virgilio. Le semifinali vedono Croci battere con disinvoltura Zanoni e Leggieri su Vaselli che dimostra di essere cmq in ottima forma. Finale tra le prime due teste serie equlibratissima, Mario nonostante condizioni fisiche non ancora ottimali dopo l'infortunio di Barcellona, porta Luigi al tie break che termina a favore di quest' ultimo dimostrando la solita freddezza nei momento decisivi dell' incontro! Un ringraziamento a tutti gli amici che hanno preso parte al torneo durante questa piacevole giornata di tennis e divertimento in pieno spirito RAFT!
La Campionessa di Barcellona 2019, ALESSANDRA Galimberti e' stata operata nel pomeriggio di oggi all'ospedale Galeazzi di Milano per ridurre la frattura di tibia e perone causata nell'infortunio avvenuto qualche giorno fa. I medici hanno assicurato che l'intervento è perfettamente riuscito pertanto tra qualche settimana la bionda milanese inizierà la terapia di recupero per tornare quanto prima a giocare i tornei RAFT.