Senpre più forte, sempre più protagonista LUCIO Valsecchi nei grandi tornei di Bergamo RAFT organizzati da MARIA Candido. Ieri sera si è concluso una tappa memorabile con 700 punti in palio al vincitore, diversi Gold in gara come DAD Dominoni, Nicola TEMPINI oppure PAOLO Guidetti ma alla finale sono arrivati due bombardieri come il vincitore VALSECCHI e il Top #10 STEFANO Mazzoleni. LUCIO ha vinto il secondo titolo in carriera ma vanta anche altre 5 finali in RAFT, dopo il successo si avvicina al suo best ranking raggiungendo la posizione numero #36. Per Stefano una vittoria prestigiosa contro GUIDETTI in semifinale ma ieri ci è andato vicino alla vittoria mancandola di poco. Ora STEFANO alla ventiquattresima finale RAFT in 3 anni raggiunge la meritatissima posizione di #5! Attenzione che sale alla velocità della luce più o meno come il suo servizio!
ANDREa Roberti quasi per scherzo ha deciso settimana scorsa di organizzare un torneo RAFT, insieme al suo compagno di gioco STEFANO Cappelli ,a Pontevico paese nella "bassa" bresciana al confine con Cremona. Per l'occasione speciale ha scelto il RAFT DAYS ovvero domenica 22 marzo mettendo in calendario un Silver sul veloce. I bresciani potranno scegliere tra il RIGAMONTI sulla terra (attualmente 14 iscritti su 16 posti) e appunto Pontevico.... anzi scusate potevano perchè è già sold out! Non solo bresciani ma soprattutto cremonesi hanno scelto questo torneo per scalare il ranking RAFT. Gianluigi COSTA, Davide BINACCHI, Stefano SALAMI dovranno battagliare per vincere il titolo ma attenzione a Andrea BONAZZOLI, il Campione di Barcellona tra i bronze Alessandro, Paolo AGNELLI e Andrea COCCHI. La Direzione si complimenta con ANDREA Roberti per l'incredibile risultato in un lasso di tempo così breve.
Dopo un assenza di quasi un anno MARCO Caccagni rientra in RAFT, si iscrive al Bronze di Sarezzo diretto da STEFANO Fausti ed infila due vittorie pesantissime! La prima al direttore del torneo con un 9/6 perentorio e poi di misura contro ROLANDO Perri per 9/7, attuale numero #71 del ranking RAFT. Chi fermerà CACCAGNI?
MARCO SILENGO dopo un ottimo Mega Slam Australian Open categoria Silver giunto in semifinale si avvicina alla vetta della classifica RAFT riservato alla provincia di Varese! Il primo in classifica è sempre MARCO SCAVELLI con 1.431, n. 2 titoli in carriera appartenente alla categoria GOLD. SILENGO attuale #276 ha vinto lo scorso 12 gennaio il primo torneo RAFT battendo GIOVANNI Nardo in finale.
Torneo bagnato, torneo fortunato almeno per il vincitore, DAVIDE GRAZIANO Oltre i termini previsti causa le intense piogge che hanno colpito la provincia di Latina, si è concluso nella mattinata di oggi il torneo RAFT Silver diretto da ALESSANDRO Trevisan. Bella la finale tra 2 ribelli forti e determinati come ANTONIO DAVIDE GRAZIANO e FABRIZIO DE ANGELIS! Il titolo Silver RAFT e' andato a GRAZIANO con il punteggio di 6/4 6/3! Ora sotto con il Bronze a gironi ma prima un doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti al torneo.
Nasce la RAFT WORLD LEAGUE, la prima manifestazione internazionale di tennis dedicata agli amatori, uomini e donne che sabato 23 maggio e domenica 24 maggio al TENNIS RIGAMONTI in provincia di Brescia si contenderanno i 2 speciali trofei. 4 Nazioni per gli uomini (Italia, Francia, Svizzera e Germania) , 4 nazioni per le donne (Italia, Svizzera, Belgio e Romania) in una cornice e con un'atmosfera che un giocatore amatoriale può solo immaginare. Tutti avranno la possibilità di indossare la mitica maglia azzurra e giocare per l'Italia. La squadra italiana schiererà 6 uomini e 6 donne. La squadra sarà composta in maniera totalmente meritocratica, senza scelte personali da parte dei 2 capitani (Alex Carera per gli uomini e Bruna Malnati per le donne). Formula di gioco della RAFT WORLD LEAGUE: 4 singolari maschili e 1 doppio maschile con ogni match 2/3 set ai 4 games. TB nel caso di 3 pari oppure 1 set pari. Formula di convocazione della nazionale italiana: La maglia azzurra per 3 singolari (un gold, un silver e un bronze) sarà assegnata attraverso un pre torneo a gironi (da 4 giocatori) in ogni singola provincia per ogni singolo livello (un giocatore può partecipare a più tornei di qualificazione e un giocatore pò partecipare al torneo dedicato al suo livello oppure ad un livello superiore). I vincitori del mini girone potranno sfidarsi il 26 aprile in un ONE DAY che assegnerà il diritto di rappresentare l'ITALIA. Per il Doppio maschile, in data 26 aprile 2020, la Direzione organizzerà un torneo in giornata e la coppia vincitrice giocherà la RAFT WORLD LEAGUE. Per il Doppio femminile, al Tennis Rigamonti si giocherà a febbraio un torneo ad eliminazione diretta con la formula classica. Il quarto singolarista sia uomo che donna sarà colui che nel periodo tra il 01 febbraio e il 30 aprile avrà ottenuto più punti tornei RAFT. In caso di parità tra 2 o più giocatori/giocatrici, la maglia sarà assegnata al migliore in classifica RAFT al 1 maggio 2020. Un giocatore non può giocare sia singolo che doppio. I tornei dedicati al SOGNO AZZURRO hanno il logo RAFT WORLD LEAGUE colore ORO.