Il tutto esaurito e grandi giocatori in tabellone non hanno fermato SANDRO Carbone nel brindare al successo nel GOLD di TREVIOLO. FABIO Tomassoli, DIEGO Cuni, ETTORE Provenzi e ANDREA Osio hanno provato ma il milanese di orgine sarda era in forma smagliante. Un applauso a ETTORE Provenzi che ha raggiunto un semifinale prestigiosa e sopratutto ad ANDREA Osio, finalista a Treviolo, con un successo nei quarti tiratissimo contro DANIELE Minali. Dopo un lungo stop, diamo il buon rientro a DIEGO Cuni che ha vinto negli ottavi contro PROMETEO Pagani per 9/7 ma poi ha ceduto al vincitore del torneo.
È stato difficile scegliere solo 9 foto di questo 2017 targato RAFT, ci scusiamo per chi non c’e! Grazie per tutta l’energia, passione e allegria che ci avete trasmesso. La Direzione & I Promoter Raftennis
Gli ultimi giorni dell’anno sono stati dedicati al tennis giocato o meglio “allenato” per ALEX Carera, numero #7 del Ranking Raft al termine della stagione 2017. ALEX ha partecipato allo stage al Piatti Center di Bordighera dal 27 al 30 dicembre sotto la direzione del Super Coach RICCARDO PIATTI. Al termine del corso, raggiunto dal nostro ufficio stampa, ALEX ha dichiarato: “Con questa bellissima esperienza credo di aver imparato molto e ho scoperto delle novità tecniche importanti per il mio gioco. Farò fatica nei primi eventi della stagione ma appena gli aumatismi saranno appresi correttamente, i risultati arriveranno. Per quanto riguarda il Piatti Center posso dire che i Coach sono preparatissimi come anche i preparatori atletici, in più su due campi è attivo un sistema di telecamere fisse abbinate alla app PLAY SIGHT. DANILO Pizzorno ti spiega durante lo stage in dettagli dei tuoi video che puoi sempre rivedere durante la stagione attraverso la app”.
Esordio vincente per ANDREA Ferrari al torneo di Natale a S. Zeno, vince per 9/5 contro un DAVIDE Binacchi per nulla intimorito dal carisma dell'avversario. ANDREA prosegue nel suo ultimo torneo RAFT (x meriti sportivi) almeno per ora, mentre DAVIDE si consola con la finale al torneo Borgosilver. Dopo questa prestazione, il FERRO vuole chiudere con il botto ma attenzione che PAOLO Guidetti, ALEX Rizzotti, GIUSEPPE Scarpetta cercheranno di mettersi tra lui e il titolo.
Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per la prima edizione della RAFT CUP che per questa occasione si chiamerà RAFT WINTER CUP. La direzione è già al lavoro per scegliere la località dove si svolgerà la KING CUP. Vogliamo stupire le giocatrici e i giocatori perchè vincere la RAFT CUP è una grande soddisfazione e sfidare le squadre delle altre province è ancora più stimolante. Per lo spirito di aggregazione e per lo spirito competitivo, il TC GAMBARA a sud della provincia di Brescia schiererà ben 2 formazioni denominate per differenziarsi TC GAMBARA A e TC GAMBARA B. I Capitani sono STEFANO Salami e FEDERICO Ghidelli, giocheranno naturalmente sull'erba sintetica con un tifo molto caldo, gli incontri di COPPA DAVIS dell'Argentina al confronto sono nulla. Il fattore campo sarà fondamentale a Brescia.
Si è disputata la prima semifinale del torneo del rinnovato TC Quaracchi che si è dotato di un nuovo pallone sul campo 1. Vince Fabio Seri che si aggiudica la finale del torneo di Quaracchi. Un grande Marco Lonzi gli resiste per quasi due ore di partita caratterizzata da scambi interminabili. Il punteggio finale sarà 3-6 6-4 10-4 per Fabio che testimonia meglio di tutti l’andamento della partita. L’esperienza e la classe di Fabio faranno la differenza, ma sicuramente RAFT avrà in Marco Lonzi un nuovo protagonista dei tornei Fiorentini.