Venerdi 12 gennaio è per molti tennisti amatoriali una serata come un'altra, forse senza eccessive emozioni tennistiche ma non per i "RIBELLI" di RAFT ovvero i tennisti amatoriali disposti a mettersi in gioco per affrontare sfide sempre oltre il limite delle loro possibilità. Venerdì 12 gennaio sera è una giornata STORICA perchè è partita ufficialmente la RAFT CUP. Il destino ha voluto che questo primo match sia stato giocato a Milano tra "Il Matematico" MATTEO Virtuani e "The Animal" FABIO Cicerano (è un complimento naturalmente perchè il soprannome rappresenta la sua forza sovraumano in campo). La partita è stata emozionante, bella, combattuta. Le squadre in campo erano LA TRIADE VVB e TEAM TOP EVENTI, i Capitani GIUSEPPE Galati e LUCA Battimiello schierano subito i pezzi da 90 per partire nella competizione con il piede giusto. Adrenalina a bordo campo, adrenalina in campo. Il risultato è stato in parità fino al 6 pari! Avete letto bene 6-6 Matteo Virtunani -Fabio Cicerano. Il Matematico ha dato l'animo per se stesso, per i compagni di RAFT CUP ed in nome della TRIADE VVB, è stato brekkato e ha ceduto per 8-6 ma credeteci hanno vinto entrambi, anzi hanno vinto entrambe le squadre!
Una meravogliosa semifinale si è giocata questa sera al Tc San Zeno di Brescia tra ALESSANDRO Strazzari e ALESSANDRO Rizzotti. Da una parte lo Strazza ha mostrato tutto il suo miglior repertorio fatto dal gran servzio e dalle volèe magistrali e dall'altra parte un Rizzotti che ogni volta ne aveva la possibilità bombardava con il suo dritto a sventaglio. Ne è uscita una partira bellissima sia per il pubblico presente che per i due contendenti. ALESSANDRO Rizzotti è stato a 2 punti dalla vittoria sul punteggio 8/6 e servizio Strazzari, ha servito per il match sull'8/7 e avanti nel Tb fino al 5/4 poi nel momento caldissimo Strazzari ha giocato divinamente, 2 punti regali che gli hanno regalato la finale RAFT (secondo di fila). Sabato è in programma l'altra semifinale tra PAOLO Guidetti di Bergamo e GIUSEPPE Scarpetta di Gambara.
Da oggi i vincitori del MEGA SLAM potranno fregiarsi di avere le speciali MEGA COCCARDE in bella vista sulla propria scheda personale. Ogni MEGA COCCARDA evidenzierà il MEGA SLAM vinto (AO - RG - WI - US) ma anche il LEVEL con i tre distinti colori e l'anno. Cercate quali sono i Fighters con più di una COCCARDA appuntata sul petto, ops scusate visualizzata sullo schermo. RAFT dove il tennis è passione, RAFT dove i particolari fanno la differenza.
GIOVANNI Degani, personaggio in campo ma soprattutto fuori dal campo non ha resistito al richiamo della giungla del RAFT. Il Bergamasco ha deciso di esordire nel prossimo evento "Ribelle" a Rogoredo organizzato dalla coppia Hanna-Fila. I pronostici sono aperti ma su una cosa possiamo già scommettere: IL TERZO TEMPO sarà uno spettacolo puro! Caro Degani, siamo felici di averti tra noi.
Manca pochissimo al primo MEGA SLAM della stagione, si partirà con l'AUSTRALIAN OPEN! La Direzione ha scelto Milano per questo prima MEGA evento,nel GOLD ovviamente i primi 4 del Ranking, i 4 moschettieri che guidano la classifica RAFT non hanno voluto perdere l'occasione per mettere in tasca un bel gruzzoletto di punti. DAVIDE Nervi, ANDREA Biolo, LUIGI Croci e URIEL Dominoni saranno le prime 4 teste di serie. URIEL al momento è l'unico che può vantarsi di avere uno MEGA SLAM nella propria bacheca. Chi ha il coraggio di mettersi tra loro ed il successo nel GOLD? Milanesi ma non solo, vi aspettiamo perchè l'obbiettivo per tutti è che un evento speciale possa diventare EPICO. MAURO Naoni, ADRIAN Paolicchi, DANIELE Ferrari, LUCA Chiesa, FABIO Tomassoli e FILIPPO Tramontana sono i più tosti avversari. Nel SILVER, le teste dei serie sono JOHNNY Carera, ROBERTO Virgilio (due terraioli), LUCA Filaninno e sopratutto DANIELE Galli. Attenzione a MARCO Cartelli e RAMON Barbieri. Nel BRONZE, il due volte finalista SLAM PIER Parisi parte da Tds #1, riuscirà a sfatare il tabù? MICHELE Odello ci crede e ancora di più la Tds #3 MASSIMO Marinoni e Mister Garofalo pensano che la coccarda sarà loro!
Il MARACAIBO Team is ready to fight! La squadra femminile di RAFTCUP mostra la divisa ufficiale a tutti i Fighters attraverso l'account ISTAGRAM di RAFTennis! ALESSIA Grossi detta La Grossi, (l'ideatrice dell'iniziativa), l'avvocato ELISABETTA Piasenti, la nuova entrata CATERINA Longo, la Capitana FABIANA Cortesi e l'agguerrita FEDERICA Stefana formano il Quinquetto affiatatissimo che giocherà in provincia di Brescia. L'unione fa la forza anzi forza 9 come cita la canzone da cui hanno tratto ispirazione per il nome le nostre RIBELLI.