SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
MARIA LA BIANCA, REGINA AL MEGA SLAM SILVER
MARIA LA BIANCA, REGINA AL MEGA SLAM SILVER

Il Mega Slam Australian Open categoria Siver è stato di altissimo livello, paragonabile all'evento Gold del giorno precedente. Nuove iscritte che hanno sorpreso le sempre presenti come FABIANA Cortesi, GRETA Crotti, ANNAMARIA Lorandi e SILVIA Angeloni. La vincitrice MARIA La Bianca, DANIELA Businaro, PAOLA Colombi e NICOLETTA Pizzamiglio hanno dimostrato di essere delle nuove stelle del circuito RAFT, d'ora in avanti anche le GOLD che vorranno scalare il ranking e vincere i tornei dovrannno necessariamente fare i conti con loro. Il movimento femminile a MIlano è partito come merita. Il match più bello dell'intero evento è stato tra PAOLA Colombi e DANIELA Businaro, il numero dei vincenti (di diritto per Daniela e di rovescio per Paola) è stato IMPRESSIONANTE. Partita decisa al TB! Da applausi la prestazione di MARIA La Bianca, condizione atletica da triatleta, rovescio precisissimo e la capacità di fare le scelte giuste nelle situazioni delicate. Brava anche la bergamasca SIMONA Belotti, finalista con pieno merito nonostante la partenza così così nei quarti contro la sorpresa SILVIA Licini. Una semifinale raggiunta per ANNAMARIA Lorandi e DANIELA Businaro che permette alle 2 giocatrici di scalare diverse posizioni in classifica. MARIA raggiunge la posizione n° 13 del Ranking, la top 10 è vicinissima e sarebbe meritata.

tappe
La prima di Tommaso Vannini!
La prima di Tommaso Vannini!

Tommaso Vannini vince il torneo sul veloce del bellissimo Circolo di Professione Tennis Park di Calenzano. Tommy e l'indomabile Marcellino Scheggi (ancora una volta in finale) disputano una bellissima partita caratterizzata da interminabili scambi. Tommy però stasera gioca la partita perfetta e nulla può un bravissimo Marcellino, che anche se cerca di arginare con l'esperienza la forza di Tommaso lo porta a resistere per soli 3 games. Il risultato finale sarà di 6-1 6-2 per Tommaso. Bravo Tommy e complimenti per la prima vittoria!

tappe
AL MEGA SLAM AO: CASSINELLI ALL IN!
AL MEGA SLAM AO: CASSINELLI ALL IN!

Una prestazione superlativa di VERONICA Cassinelli al Mega Slam Australian Open che si è giocato sabato al Tc Bonacossa di Milano. Perché abbiamo scritto che ha fatto”ALL IN”? Perché in una sola giornata ha vinto il suo primo Slam di una carriera già ricca di successi, la coccarda Gold tanto sognata e sopratutto la leadership in classifica di un movimento sempre più in crescita. Il torneo è la netta dimostrazione che il movimento si sta arricchendo di perle, giocatrici new entry dalle grandi capacità come CRISTINA Bologna e TIZIANA De Marchi alle gemme conosciute come LARA Brambilla, GABRIELLA Colombo e ALESSANDRA Grilli. Nei primi turni il match più bello è stato tra la Campionessa di Umag, Lara e RACHELE Grillo. Oggi a rete, Rachele è la più forte in assoluto con un tocco da far invia a Gabriella Sabatini. Nella parte alta la numero 1 BIANCA cede alla forza fisica di GABRIELLA Colombo ma in quella zona di tabellone ALESSANDRA “uragano” Grilli spazza via tutte. La finale si gioca in tardissima serata. La freschezza fisica di Veronica è altissimo livello, Grilli spinge ma Vero risponde. La bergamasca vince ma insieme a lei tutte possa essere soddisfatte.   Arrivederci al prossimo evento RAFT!

tappe
DOPPIO AO CROCI-CARBONE: 3 MEGA SLAM IN 12 MESI
DOPPIO AO CROCI-CARBONE: 3 MEGA SLAM IN 12 MESI

Ci hanno provato in tanti da VERNI-BATTIMIELLO A DOMINONI-ALBORGHETTI fino a RIPPA-GUIDETTI ma non c’e nè per nessuno, la Coppi più forte del doppio maschile è formata da LUIFI CROCI e SANDRO CARBONE. In un anno hanno vinto 3 MEGA SLAM dimostrando che nemmeno cambiando la superficie di gioco il risultato non cambia. Meritano un grande applauso anche i finalisti FRANCESCO RIPPA (sorpresa del torneo) e PAOLO GUIDETTI! I bergamaschi ha avuto un tabellone difficile ma con pieno merito si sono portati a casa il coppone dei finalisti!

rebel
MEGA SLAM AO: IL PENSIERO DI ALESSANDRA GRILLI
MEGA SLAM AO: IL PENSIERO DI ALESSANDRA GRILLI

ALESSANDRA Grilli da Lodi, finalista sabato del MEGA SLAM AUSTRALIAN Open femminile Gold e vincitrice del Doppio Misto ha scritto questo pensiero questa mattina che con piacere abbiamo deciso di pubblicare. Alessandra "Vorrei pubblicamente ringraziare l' l'organizzazione per aver creato questo evento è soprattutto il Raft! Ci mancava proprio una bella abbuffata tennistica come una volta! Al di là dei risultati, è stato davvero bello ritrovarci e grazie per averci ridato la possibilità di passare una giornata in bella compagnia con un unica passione: il Tennis!!! Alessandra Grilli

tappe
MEGA AUSTRALIAN OPEN: DANIELE FERRARI NEW STAR
MEGA AUSTRALIAN OPEN: DANIELE FERRARI NEW STAR

Il MEGA SLAM Australian Open GOLD si è giocato a Milano e il mega trofeo è rimasto a Milano, o meglio a casa di DANIELE Ferrari. Il fortissimo giocatore ha vinto rimontando sia in semifinale che in finale dopo un partenza “fredda” infatti contro il Bergamasco PAOLO Guidetti era sotto 1-4 per poi vincere al TB mentre in finale contro LUIGI IROMAN Croci (vittoria nel Doppio Maschile, finale nel Misto e finale nel GOLD) era in svantaggio per 0-3, colpito dai crampi ha potuto gioie per 6-4. Primo MEGA SLAM e prima coccarda per la nuova stella del circuito RAFT. iQuesta vittoria rende più dolce i suoi battuti perché potranno dire di aver perso dal Campione del torneo  ovvero ALBERTO Orlando, DAVIDE Verni, URIEL Dominoni, PAOLO Guidetti e naturalmente LUIGI Croci. Tanti applausi per LUIGI che ha giocato molto bene, l’erba è adattissima alle sue caratteristiche tecniche, MATTEO Virtuani,MASSIMILIANO Aly (grande servizio) e FABIO Tomassoli. Bergamo si è difesa alla grande grazie a PAOLO e FABIO straordinari semifinalisti.