SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
DE LUCA TRASCINA TESIO AL SUCCESSO
DE LUCA TRASCINA TESIO AL SUCCESSO

NEL DOPPIO MAX LEVEL 3450 che si è giocato nel tardo pomeriggio di domenica fino a notte inoltrata la new entry SIMONE De Luca ed il veterano tedesco ALESSANDRO Tesio ha vinto il titolo e la coccarda! Una grande coppia di amici fuori dal campo e di giocatori in campo. In finale hanno regolato i milanesi LUCA D'Ippolito (grande tecnica tennistica) e la furia del matematico MATTEO Virtuani. Questo torneo dimostra che il LEVEL imposto dalla Direzione RAFT è corretto perchè tutti i match sono stati equilibrati.

tappe
AO MEGA SLAM: IMBATTIBILI LA COPPIA PERNA-DE BORTOLI
AO MEGA SLAM: IMBATTIBILI LA COPPIA PERNA-DE BORTOLI

Alla Vigilia le voci di corridoio dei massimi esperti di RAFT (Luca Fila su tutti) davano la coppia ALESSANDRA Perna e ANNAMARIA De Bortoli favorite del MEGA SLAM AO doppio femminile ed il pronostico è stato rispettato! Ci sono state altre coppie pretendenti al titolo ma il mix tra la volèe di Alessandra e la forza da fondo campo di Annamaria è stato insuperabile. Ci hanno provato sia nei quarti LARA Brambilla-ALESSANDRA Grilli che in finale le bravissime ALESSIA Grossi-GABRIELLA Colombo ma nessuna ha raggiunto l'obbiettivo. Tra le partite giocate il match più combattuto è stata tra BRUNA Malnati in coppia con la cremasca MARIA Ogliari contro la ex n 1 BIANCA Morariu e la nuova n 1 VERONICA Cassinelli. BRUNA & MARIA hanno vinto un grande match.

tappe
MEGA SLAM AO BRONZE: PARAVELLI DAI NERVI D'ACCIAIO
MEGA SLAM AO BRONZE: PARAVELLI DAI NERVI D'ACCIAIO

MARCO Paravelli ha esordito con un netto 6/0 (contro FABRIZIO MONTAGUTI) il suo MEGA Slam categoria Bronze alla mattina e ha finito annullando 4 match points in rimonta dal 1.5 all'altro eroe della giornata MICHELE Odello! Ragazzi, spettacolare torneo quello di domenica in un'atmosfera di grande fair play e passione tennistica. I pronotagonisti sono stati tantissimi da GIANLUCA Giussani detto Giuss capace di arrivare in semifinale, a PAOLO Canevese detto Dog fuori al primo turno ma dopo aver lottato per 17 games interminabili, passando per un super PAOLO Angella autore di prestazioni eclatanti (ha vinto 2 partite tiratissime) oppure ENRICO Costanzi, uomo dal servizio micidiale capace di buttare fuori il favorito PIER Parisi.  MARCO ha giocato quattro partite di altissimo livello, quattro vittorie che lo proiettano sempre più nell'olimpo del tennis a livello amatoriale! MICHELE ha avuto una giornata di grazia. Era impegnato su tre fronti, è uscito dal SILVER e DOPPIO Max Level sono per ritiro ed è adnato vicinissimo al successo nel BRONZE. Grande prestazione.

tappe
NEL MISTO, CHAPEAU A GRILLI-CROCI!
NEL MISTO, CHAPEAU A GRILLI-CROCI!

Una coppia di Doppio misto formato dalla finalista GOLD ALESSANDRA Grilli e da finalista GOLD LUIGI Croci del Mega Slam Australian Open potevano perdere in questa prova? La risposta è no. Le randellate da fondo della lodigiana e il gioco a rete del milanese hanno fatto la differenza contro tutte le coppie schierate al via. Nemmeno gli affiatati ANDREA Osio e LARA Brambilla in finale hanno retto il confronto se poi aggiiungiamo i 5 killer persi di fila, il gioco è fatto. Meritano una citazione la neo coppia formata da NICOLETTA Cavalleri e ANDREA Rustioni giunti in semifinale dopo aver battuto SANDRO Carbone e RACHELE Grillo (scusate se è poco)

tappe
LICINI UNA GRANDE ATLETA, SUO IL BRONZE SLAM
LICINI UNA GRANDE ATLETA, SUO IL BRONZE SLAM

"Una lunga corsa, piena di ostacoli, ma coronata con il successo" potrebbe essere così il titolo del film della giornata di SILVIA Licini avvenuta la scorsa domenica al MEGA SLAM AO categoria BRONZE. SILVIA ha giocato tutte le partite senza sosta, ha dimostrato un fisico da TRIATHLETA e soprattutto una mentalità vincente. I punti decisivi in ogni singola partita sono andati a suo favore e questo la dice lunga sulla sua volgia di vincere. Applausi anche alla finalista, la bergamasca TEA Persiani capace di regolare le fucilate di MANUELA Belotti nei quarti di finale e l'estro tennistico di DANIELA Mastellone nella semifinale. Per SILVIA primo sucesso in un torneo RAFT, per TEA prima coppa in carriera quindi alla fine tutte felici e contente.

tappe
MEGA SLAM AO SILVER: STELLA ESORDIO COL BOTTO
MEGA SLAM AO SILVER: STELLA ESORDIO COL BOTTO

Un torneo ricco di partecipanti con moltissime possibilità che un singolo punto potesse cambiare la storia dell’evento e così è stato. Su 40 iscritti almeno la metà avevano serie possibilità di successo, LUCIO Valsecchi, MAURIZIO Taccioli, PAOLO Lora, JOHNNY Carera, GIANLUCA Stella, MAX Di Blasi, STEFANO Pissavini, DANIELE Minali, MICHELE Odello erano i nomi più nominati dagli iscritti quando veniva posta la classica domanda, chi vince il Silver? Ci sono state rimonte clamorose come quella di PAOLO Angella sullo Svizzero Di Blasi e di ALESSANDRO Gaja su MARCO Acquaviva. Ci sono state parte equilibratissime come quella tra JOHNNY e PAOLO Lora (finita al TB), partite pericolose dove il numerose pubblico presente a bordo campo indossava l’elmetto come quella tra LUCIO Valsecchi e MAURIZIO Taccioli. Bravissimi tutti ma solo 2 solo giunti in finale. GIANLUCA Stella e STEFANO Pissavivi hanno ampiamente meritato questo traguardo perché in tutta la giornata di domenica hanno dimostrato tecnica, una preparazione fisica spaziale e una tenacia da STAR!  In un torneo del genere, anche la finale meritava di finire al TB. Così è stato. Pissa era partito meglio avanti 3-1 ma la Sapienza tattica di Gianluca gli ha permesso di raggiungere un successo per 6-5 STRAORDINARIO! Gianluca esordisce in Raft con successo in un Mega Slam. Un sogno che è divenuto realtà.