SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
ANDREA FERRARI SALUTA IL CIRCUITO! GUIDETTI VA AVANTI A S. ZENO
ANDREA FERRARI SALUTA IL CIRCUITO! GUIDETTI VA AVANTI A S. ZENO

Torneo di S. Zeno : Andrea Ferrari esce ai quarti dopo un poderoso match che l'ha visto sconfitto per 9/7 contro il bergamasco Paolo Guidetti e dá un arrivederci al circuito RAFT. Nelle parole di Paolo la descrizione del match : Andrea va sotto per 4/1 e con palla per il 5/1; poi ha fatto 5 games stupendi portandosi sul 4/5, fino a 6/7 e 40/15, serviva lui, si è cagato sotto, due doppi falli, 7 pari, 8 a 7 per me, killer point, ho fatto un attacco che ha preso la riga, Andrea l'ha lasciata perché pensava fuori, ha lanciato la racchetta, ultimo lancio raft, grande match, attaccavo molto e lui tirava bolidi a destra e sinistra, gran giocatore, bella partita, mi sono divertito un sacco. Tutti noi di RAFT auguriamo ad Andrea Ferrari una grande carriera tennistica.

tappe
BORGO BAGNOLO INCORONA CROCI !
BORGO BAGNOLO INCORONA CROCI !

Più che un torneo sembrava il raduno di tanti amici per passare una giornata in compagnia; i presupposti c’erano tutti: bere…..mangiare....e 2 campi a nostra disposizione. Questa volta c’era un additivo in più: la formula a gironi! Ben 4 gironi di 3 tennisti che giocando 2 partite ciascuno hanno dato vita a match competitivi e piacevoli. Cartelli Marco che sfuma un match point con Sandro Di Rocco, il FILA e Virtuani Matteo che non riescono a vincere 1, Riccardi Stefano che gioca il peggio tennis della sua storia …… In compenso Castellazzi Paolo che approda in semifinale con la sua grinta e tenacia, un buon Carnelutti Gianluca e Deola Massimiliano, uno sfortunato Virgilio Roberto (girone di ferro con Croce Luigi e Tricomi Massimo). Grande finale che rispetta i pronostici dove qualità e cuore sono emersi alla grande: il solito grande, puntuale, coriaceo e competitivo Croce Luigi vince finale e torneo con un altrettanto valido tennista quale Roggio Giovanni. Tutti invece campioni davanti al tavolo imbandito di vera focaccia pugliese e birra DOC. La piccola Wimbledon di San Donato è stata all'altezza e sarà onorata di ospitare il prossimo torneo RAFT in febbraio. Grazie a tutti.

tappe
ACQUAVIVA RE SILVER DI ROGOREDO
ACQUAVIVA RE SILVER DI ROGOREDO

Che fosse il suo momento lo dicono gli ultimi risultati e gli ultimi trionfi: Acquaviva Marco diventa il nuovo RE SILVER di Rogoredo vincendo il torneo a GIRONI . Batte in finale Ingrosso Gianluca anch’egli protagonista di un ottimo torneo ma soccombe forse per stanchezza ai colpi del vincitore. I vincitori dei gironi sono stati Acquaviva Marco, Ingrosso Gianluca, Bonetti Giovanni e Furlone Antonio che acciuffa la semifinale come miglior 2° posto grazie a un improvviso calo di Galante Marco che è stato fino all’ultimo match in testa al suo girone. Buone comunque le prestazioni di Moro Frank, Catanzaro Paolo, e soprattutto Manes Fernando. Il nostro amico Cecchetti Antonio rimane ai box per un problema agli iniettori. Sabato 13 riproporremo la stessa formula a Gironi categoria BRONZE e domenica 14 GOLD sempre a Rogoredo!

il team
ROSIELLO COMMENTA I GIRONI DELLA RAFT CUP A LATINA
ROSIELLO COMMENTA I GIRONI DELLA RAFT CUP A LATINA

ANGELO Rosiello, il Capitano del Team " I LEGIONARI" e uno dei giocatori amatoriali più conosciuti dell'intera provincia laziale è stato contattato dall'Ufficio Stampa di RAFT e gentilmente ha risposto alle nostre domande sulla competizione a squadre RAFT CUP in provincia di Latina.  RAFT: Buongiorno ANGELO, Ti piace l'idea di una competizione a squadre tra giocatori amatoriali creata da RAFT? AR: Mi piace perchè con la RAFT Cup si può conoscere molta gente con livello di gioco simile. RAFT: TI aspettavi 10 squadre nella sola provincia di Latina, seconda provincia d'Italia dopo Milano e a pari con l'eterna Brescia? AR Si perche siamo tanti giocatori amatori in Provincia di Latina e poi devo dare il merito a Alessadro Trevisan che ci ha coinvolto uno a uno. RAFT: Quale dei due gironi (Blu o Rosso) lo consideri di ferro? E perchè? AR: Il girono Rosso è difficilissimo perchè ci sono molte squadre fortissime. La scelta dei giocatori da schierare farà la differenza. RAFT: Quali sono le favorite in entrambi i Gironi che poi potranno giocare a giugno alla ROYAL CUP? AR: Nel girone Rosso direi Team Velletri, nel Blu mi auguro i Legionari. RAFT: Secondo te qual'è la chiave per ottenere il successo in una Competizione a squadre? AR: Tutti uniti e lo spirito di gruppo. Non ci deve essere la prima donna. RAFT: Chi temi di più nel tuo girone e perchè? AR: Direi Sapore di Pane Madre! Nome originalissimo. RAFT: Cosa vuoi dire a tutti i giocatori iscritti alla RAFT CUP? AR: Auguri a tutti i giocatori di divertirsi tutti insieme. Sarà uno spettacolo.   Vediamo se i pronostici saranno rispetttati sul campo. Che vincano i migliori.

tappe
ORLANDO VINCE UN SILVER EQUILIBRATISSIMO
ORLANDO VINCE UN SILVER EQUILIBRATISSIMO

ALBERTO Orlando si conferna forte tecnicamente e con un fisico bestiale! Vince il SILVER dei PINI in finale con DARIO Branciamore e vola nel Ranking RAFT alla 151° posizione con l'obbiettivo di migliorare presto il suo Best Ranking attualmente al #98 posto. Nel titolo abbiamo scritto che l'evento RAFT è stato equilibratissimo e scorrendo il tabellone è facile capire perchè è andata proprio cosi. Ci sono state 6 partite, avete letto bene SEI match che si sono conclusi al Tie Break e altri due partite vinte per 9/7!. Nei sedicesimi di finale PAOLO Angella vince al Tb contro ROBERTO "il KAISER" Ruggeri e MARCO Galante batte Mister Pozzuolo FERNANDO Manes per 9/7, negli ottavi sempre PAOLO Angella supera la Tds #1 ROBERTO Virgilio per 9/7, il Proff NITTI ha la meglio su MARCO Galante sul filo di lana; Altro TB tra MARCO Acquaviva e GIANLUCA "Giuss" Giussani. Nei quarti il trend dei match combattuti ed equilibrati non cambia; Il vincitore del torneo ALBERTO Orlando annula 2 match points a GIANLUCA Giussani e vince un ultimo game infinito mentre sull'altro campo il finalista DARIO Branciamore e FRANCESCO Nitti se le suonavano di santa ragione. Partita finita al TB naturalmente. In semifinale DARIO vince 6/3 con PAOLO mentre ALBERTO supera di misura la doppia GG più famosa del circuito ovvero GIUSEPPE Galati. La finale è stata dura e come abbiamo scritto all'inizio del racconto ha visto Mister Orlando alzare la coppa più pregiata.

match
Finalmente la prima !
Finalmente la prima !

Ci è voluto quasi un anno ma ce l'abbiamo fatta ! Primo match raft contro un caro amico, Marco Minghetti, che come me è stato "escluso" da un altro circuito. Bello ritrovarsi come i vecchi tempi per giocare in amicizia. Il tennis amatoriale deve essere aperto a tutti! Confidiamo che sempre più di noi a Bologna e provincia possano iniziare a conoscere raft! Alla prossima !