Torneo di S. Zeno : Andrea Ferrari esce ai quarti dopo un poderoso match che l'ha visto sconfitto per 9/7 contro il bergamasco Paolo Guidetti e dá un arrivederci al circuito RAFT. Nelle parole di Paolo la descrizione del match : Andrea va sotto per 4/1 e con palla per il 5/1; poi ha fatto 5 games stupendi portandosi sul 4/5, fino a 6/7 e 40/15, serviva lui, si è cagato sotto, due doppi falli, 7 pari, 8 a 7 per me, killer point, ho fatto un attacco che ha preso la riga, Andrea l'ha lasciata perché pensava fuori, ha lanciato la racchetta, ultimo lancio raft, grande match, attaccavo molto e lui tirava bolidi a destra e sinistra, gran giocatore, bella partita, mi sono divertito un sacco. Tutti noi di RAFT auguriamo ad Andrea Ferrari una grande carriera tennistica.
Più che un torneo sembrava il raduno di tanti amici per passare una giornata in compagnia; i presupposti c’erano tutti: bere…..mangiare....e 2 campi a nostra disposizione. Questa volta c’era un additivo in più: la formula a gironi! Ben 4 gironi di 3 tennisti che giocando 2 partite ciascuno hanno dato vita a match competitivi e piacevoli. Cartelli Marco che sfuma un match point con Sandro Di Rocco, il FILA e Virtuani Matteo che non riescono a vincere 1, Riccardi Stefano che gioca il peggio tennis della sua storia …… In compenso Castellazzi Paolo che approda in semifinale con la sua grinta e tenacia, un buon Carnelutti Gianluca e Deola Massimiliano, uno sfortunato Virgilio Roberto (girone di ferro con Croce Luigi e Tricomi Massimo). Grande finale che rispetta i pronostici dove qualità e cuore sono emersi alla grande: il solito grande, puntuale, coriaceo e competitivo Croce Luigi vince finale e torneo con un altrettanto valido tennista quale Roggio Giovanni. Tutti invece campioni davanti al tavolo imbandito di vera focaccia pugliese e birra DOC. La piccola Wimbledon di San Donato è stata all'altezza e sarà onorata di ospitare il prossimo torneo RAFT in febbraio. Grazie a tutti.
Che fosse il suo momento lo dicono gli ultimi risultati e gli ultimi trionfi: Acquaviva Marco diventa il nuovo RE SILVER di Rogoredo vincendo il torneo a GIRONI . Batte in finale Ingrosso Gianluca anch’egli protagonista di un ottimo torneo ma soccombe forse per stanchezza ai colpi del vincitore. I vincitori dei gironi sono stati Acquaviva Marco, Ingrosso Gianluca, Bonetti Giovanni e Furlone Antonio che acciuffa la semifinale come miglior 2° posto grazie a un improvviso calo di Galante Marco che è stato fino all’ultimo match in testa al suo girone. Buone comunque le prestazioni di Moro Frank, Catanzaro Paolo, e soprattutto Manes Fernando. Il nostro amico Cecchetti Antonio rimane ai box per un problema agli iniettori. Sabato 13 riproporremo la stessa formula a Gironi categoria BRONZE e domenica 14 GOLD sempre a Rogoredo!
ANGELO Rosiello, il Capitano del Team " I LEGIONARI" e uno dei giocatori amatoriali più conosciuti dell'intera provincia laziale è stato contattato dall'Ufficio Stampa di RAFT e gentilmente ha risposto alle nostre domande sulla competizione a squadre RAFT CUP in provincia di Latina. RAFT: Buongiorno ANGELO, Ti piace l'idea di una competizione a squadre tra giocatori amatoriali creata da RAFT? AR: Mi piace perchè con la RAFT Cup si può conoscere molta gente con livello di gioco simile. RAFT: TI aspettavi 10 squadre nella sola provincia di Latina, seconda provincia d'Italia dopo Milano e a pari con l'eterna Brescia? AR Si perche siamo tanti giocatori amatori in Provincia di Latina e poi devo dare il merito a Alessadro Trevisan che ci ha coinvolto uno a uno. RAFT: Quale dei due gironi (Blu o Rosso) lo consideri di ferro? E perchè? AR: Il girono Rosso è difficilissimo perchè ci sono molte squadre fortissime. La scelta dei giocatori da schierare farà la differenza. RAFT: Quali sono le favorite in entrambi i Gironi che poi potranno giocare a giugno alla ROYAL CUP? AR: Nel girone Rosso direi Team Velletri, nel Blu mi auguro i Legionari. RAFT: Secondo te qual'è la chiave per ottenere il successo in una Competizione a squadre? AR: Tutti uniti e lo spirito di gruppo. Non ci deve essere la prima donna. RAFT: Chi temi di più nel tuo girone e perchè? AR: Direi Sapore di Pane Madre! Nome originalissimo. RAFT: Cosa vuoi dire a tutti i giocatori iscritti alla RAFT CUP? AR: Auguri a tutti i giocatori di divertirsi tutti insieme. Sarà uno spettacolo. Vediamo se i pronostici saranno rispetttati sul campo. Che vincano i migliori.
ALBERTO Orlando si conferna forte tecnicamente e con un fisico bestiale! Vince il SILVER dei PINI in finale con DARIO Branciamore e vola nel Ranking RAFT alla 151° posizione con l'obbiettivo di migliorare presto il suo Best Ranking attualmente al #98 posto. Nel titolo abbiamo scritto che l'evento RAFT è stato equilibratissimo e scorrendo il tabellone è facile capire perchè è andata proprio cosi. Ci sono state 6 partite, avete letto bene SEI match che si sono conclusi al Tie Break e altri due partite vinte per 9/7!. Nei sedicesimi di finale PAOLO Angella vince al Tb contro ROBERTO "il KAISER" Ruggeri e MARCO Galante batte Mister Pozzuolo FERNANDO Manes per 9/7, negli ottavi sempre PAOLO Angella supera la Tds #1 ROBERTO Virgilio per 9/7, il Proff NITTI ha la meglio su MARCO Galante sul filo di lana; Altro TB tra MARCO Acquaviva e GIANLUCA "Giuss" Giussani. Nei quarti il trend dei match combattuti ed equilibrati non cambia; Il vincitore del torneo ALBERTO Orlando annula 2 match points a GIANLUCA Giussani e vince un ultimo game infinito mentre sull'altro campo il finalista DARIO Branciamore e FRANCESCO Nitti se le suonavano di santa ragione. Partita finita al TB naturalmente. In semifinale DARIO vince 6/3 con PAOLO mentre ALBERTO supera di misura la doppia GG più famosa del circuito ovvero GIUSEPPE Galati. La finale è stata dura e come abbiamo scritto all'inizio del racconto ha visto Mister Orlando alzare la coppa più pregiata.
Ci è voluto quasi un anno ma ce l'abbiamo fatta ! Primo match raft contro un caro amico, Marco Minghetti, che come me è stato "escluso" da un altro circuito. Bello ritrovarsi come i vecchi tempi per giocare in amicizia. Il tennis amatoriale deve essere aperto a tutti! Confidiamo che sempre più di noi a Bologna e provincia possano iniziare a conoscere raft! Alla prossima !