Gaetano Fabozzi e il TC Loreto di Bergamo fanno il bottooooooooooooo !!!!! SOLD OUT SOLD OUT SOLD OUT Piu' di 90 persone tra MEN and WOMEN.......e manca ancora una settimanaaaaa al termine delle iscrizionI !!! Raggiunto dagli inviati della direzione, il manager Gaetano Fabozzi dichiara: "Sono molto soddisfatto, quasi non ci credo. La risposta dei RIBELLI al rientro dalle ferie estive e' stata eccezionale......sarà un grande torneo......giocatori provenienti da Milano, Brescia, Lecco e ovviamente i Bergamaschi......ringrazio la direzione RAFT e lo sponsor per avermi supportato......ma soprattutto i giocatori e le giocatrici..............gia' piu' di 20 WOMAN iscritte, quasi 70 MEN !!!!!!!!! Diversi i premi che saranno assegnati, a partire dal buono settimanale per la Palestra ICLUB S.MARCO in omaggio a tutti gli iscritti, ma non finisce qui !!!!!! Visto il successo, conto di replicare anche nei prossimi mesi !!!!!" Abbiamo raggiunto anche Diego Cuni (titolare della palestra sponsor ufficiale del torneo) "Gaetano mi ha chiesto di aiutarlo perche' aveva in mente di creare qualcosa di grande a Bergamo, e io con piacere ho creduto nelle sua capacità e in RAFT......sono molto felice della risposta dei RIBELLI" Non resta che attendere l'inizio del torneo, la generazione del tabellone......e via sui campi a vedere chi si aggiudichera' questo prestigioso torneo. Non mancate, tanti i match in programma davvero interessanti.
Una notizia che ha colpo tutti di sorpresa infiamma la vigilia del MEGA SLAM US Open di RAFT, la nota coppia nel tennis, nel padel e nella vita formata da ETTORE Cascino e SONIA Di Stefano settimana prossima partirà per lavoro per un viaggio lungo almeno 3 mesi per l'Africa, più precisamente la Repubblica del Congo. Ecco le dichiarazioni della N1 in ambito femminile SONIA nonchè vincitrice sia del MEGA SLAM RG che MEGA SLAM WIMBLEDON e di ETTORE, CAMPIONE di moltissimi tornei nel Misto e singolare: Sonia:: " In un periodo storico in cui il nostro Paese sta affrontando con tanto spirito umanitario il problema attuale dell'accoglienza dei profughi vissuta da molti concittadini come una vera invasione, noi in contro tendenza approfittiamo dello svuotamento dell' Africa e cogliamo al volo un'occasione di lavoro unica proprio in un paese sudafricano! Scherzi a parte, siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura lavorativa irripetibile nella vita che ci vedrà impegnati inizialmente per un periodo di tre mesi in una terra dalle grandi attrattive naturalistiche e dalle forti emozioni umane. Resta il rammarico per me, Sonia, in qualità di numero 1 del ranking di non poter partecipare alle Finals che si terranno in Croazia, esperienza unica dal punto di vista agonistico, umano ed emozionale che consiglio di fare a tutti i fighters del circuito Raft: per esperienza degli anni passati il successo di tale evento sarà garantito dall'esperienza della Direzione per cui consiglio vivamente di parteciparvi anche solo come ospiti accompagnatori. In conclusione, salutiamo con un forte abbraccio tutti gli amici conosciuti in questi anni sui campi , la direzione e tutti i conoscenti, con l'augurio che con la vostra passione per questo bellissimo sport riusciate a fare diventare grande il nostro circuito RAFT in tutta Italia.....Noi nel nostro piccolo magari riusciremo a realizzare un angolo di raftennis in the world! Un abbraccio a tutti. Sonia ed Ettore La corsa per la WILD CARD della CROAZIA con l'uscita di scena di SONIA si riapre clamorosamente perchè ora DENISE e BIANCA si giocano il lascia passare diretto. Chi volerà in CROAZIA?
L'albo d'oro nel circuito RAFT di Vicenza vede un nuovo nome brillare in vetta ad un torneo: è quello di Zeno Zamperetti, che al primo tentativo è riuscito a raggiungere il massimo risultato in una tappa feriale. In un appuntamento pieno di sorprese, in primis l'eliminazione nei quarti della testa di serie numero 1 Paganin Davide per mano del bombardiere Massimo, che a suon di serve'n volley meglio si è adattato ai campi veloci in via degli Eroi. Zeno invece è stato bravo ad estromettere il numero 4 del tabellone, Alessandro Bertapelle, con lo score di 9-4 all'esordio. Nella parte bassa del draw passavano i favoriti sulla carta Valter De Benedetti ed Eliseo Bergamo, il secondo emerso da una dura battaglia di oltre un'ora e mezza contro il "senior" della famiglia Paganin, Antonio, bravo a variare il gioco per mettere in difficoltà il suo avversario fino al 6 pari, prima di cedere atleticamente sul finale di partita. Proprio Eliseo riusciva un po' più agevolmente ad avere la meglio anche in semifinale su De Benedetti (9-4), rivelandosi il più solido tra i due in fase difensiva. Dall'altra parte Zeno approdava in finale senza giocare, approfittando di uno stop forzato per infortunio muscolare di Massimo Paganin. La contesa per il titolo veniva disputato nel contesto del Palatenda, che si ergeva a vera propria Arena di battaglia per i ribelli arrivati in fondo al torneo. Il campo molto rapido ha obbligato i giocatori ad adattarsi per sopravvivere: in tal senso il più bravo è stato sicuramente Zamperetti, capace di aprirsi progressivamente il campo con il dritto fino a segnare ottimi vincenti in contropiede. 9-4 il risultato registrato che rendeva Zeno Zamperetti il primo campione al Palatenda, congratulazioni a lui!
MARIO Leggieri sarà insieme a LUIGI Croci, LUCA Battimiello, MATTEO Virtuani, FABIO Cicerano i capi gruppo dei FIGHTERS MILANESi che dovranno resistere all'invasione straniera. Questo MEGA SLAM è di un livello assoluto perchè i bresciani arriveranno in massa con MAURO Naoni, FRANCESCO Pisapia e ALESSIO Bolzoli che hanno già lanciato guanti di sfida a destra e a manca. Anche i residenti della zona del fiume Olio, i bergamaschi, schierano pezzi da 90 come FABIO Tomassoli, EDDY Savoldi e STEFANO Mazzoleni. La sorpresa però potrebbe chiamarsi DAVIDE Paganin da Vicenza!
La ragazza di Palazzolo con grinta si impone a Loreto nel SILVER e consolida ancora di più la sua terza posizione nel Ranking Raft alle spalle di SONIA e DENISE. La vittoria di BIANCA è giunta sabato al famoso circolo bergamasco sotto la direzione di GAETANO. Bella la finale che ha visto in campo Miss Morariu e SILVIA Rovetta con una vittoria per 6/3. L'impresa per BIANCA era stata in semi con la vittoria su MARIA Candido, avversario tostissimo. Brava anche ANTONELLA TEA giunta in semifinale.
FILANNINO-CARTELLI ……FINALE TARGATA ENI E’ stata una finale targata ENI quella disputata sui campi di Mecenate, dove le 2 teste di serie hanno rispettato i pronostici! Il FILA arrivato al Tie Break, riesce a ribaltare il risultato (0-5) contro IL CARTE che aveva confermato il suo stato di forma, ma nulla ha potuto contro l’esperienza e la tenacia che hanno permesso al FILA di raggiungere il 1° Titolo RAFT SILVER. Raggiungere la finale è stato tutt’altro che semplice: un ottimo Luca Di Stefano l’aveva portato al Tie Break dopo un duro match. Il CARTE aveva liquidato nientepocodimenoche CIACCI Paolo e Barioglio Massimo, sicuramente 2 scogli non proprio semplici. In evidenza Manes Fernando, Massimo Marinoni e Mascali Alessandro protagonisti di partite estenuanti; 5 match decretati al tie break, non sembrava proprio un ritorno dalle vacanze.