SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
CROCI-CARBONE SI RIPETONO AL MEGA SLAM DOPPIO MASCHILE
CROCI-CARBONE SI RIPETONO AL MEGA SLAM DOPPIO MASCHILE

In molti ci vanno vicino ma nessuno li batte! Due MEGA SLAM, due successi per la storica coppia dal Jolly magico sempre in tasca (vedi la maglietta) ovvero per LUIGI Croci e SANDRO Carbone. Se nel ROLAND GARROS, la certezza Carbone era stato più incisivo, a WIMBLEDON Croci è stato più determinante. Bravissimi nei quarti dove hanno annullato un match point contro i bresciani ESPOSITO-UBERTI, in semi battono ROTA-FERRARI (la partita contro PAOLICCHI-VALERIO è stata un piacere da vedere) e poi in finale contro i bombardieri GAETANO Fabozzi e URIEL Dominoni chiudono il conto è portano a casa la MEGA Coppa I ragazzi di Bergamo hanno dimostrato in questo torneo di non essere solo degli ottimi bombardieri ma anche di usare la tattica. Hanno vinto delle belle partite, combattendo con le armi del servizio e volée!!!   SPETTACOLARI QUESTI RIBELLI! 

rebel
IL TEAM VICENTINO SI PREPARA AL MEGASLAM WIMBLEDON
IL TEAM VICENTINO SI PREPARA AL MEGASLAM WIMBLEDON

Dopo aver scaldato i motori lo scorso week end sul veloce di Quinto Vicentino, i fighters vicentini sono pronti a disputare il primo torneo ufficiale, nonchè uno dei principali: il MEGASLAM di Wimbledon!!! Vista la trasferta impegnativa, i tre iscritti alle competizioni Davide e Massimo Paganin (iscritti anche al doppio maschile) oltre alla portabandiera al femminile Giorgia De Cao, hanno deciso di saggiare l'erba vera con un week end di anticipo, scendendo in campo nella giornata di domenica per degli incontri sociali nientemeno che sui campi di tennis in erba vera del TC Gaiba, da tempo punto di riferimento veneto dei tornei sul verde. Una giornata di doppi accompagnata anche da qualche singolo "classic" con racchette di legno (nella foto Giorgia e Massimo), nella quale i nostri hanno imparato a gestire il rimbalzo assai poco convenzionale che offrono questi campi, puntando molto sul serve'n volley o sugli approcci tagliati da fondo campo. Ricordiamo a tutti gli appuntamenti a Bonatimbledon (Bonate Sopra - BG): - Venerdì 7 Luglio dalle 17.00 avranno luogo i doppi maschile e misto; - Sabato 8 Luglio ci saranno i singolari delle categorie Gold maschile e femminile; - Domenica 9 Luglio si disputeranno i tornei di livello base ed intermedio, ovvero sia silver che bronze maschile e femminile. Sono gli ultimi giorni per iscriversi e per prenotare un posto da protagonisti nell'unico evento della stagione su erba vera... La spedizione vicentina è pronta e determinata a portarsi a casa almeno un titolo!!!

rebel
STEFANO LAURENZO GIOCA ALL IN AL MEGASLAM
STEFANO LAURENZO GIOCA ALL IN AL MEGASLAM

STEFANO Laurenzo da Lodi è iscritto in tutte le 3 prove del MEGA SLAM WIMBLEDON by RAFT che il suo livello tennistico gli consente. Nel Gold dovrà sconfiggere avversari tosti e le sue caratteristiche di gioco più da terra che da erba. Nel doppio misto la bellissima colombiana JULIET Garcia sarà la Sua spalla mentre nel doppio maschile ROBERTO Cervi sarà la sua arma in più!   Grande Lauro!

rebel
VIRTUANI È PRONTO PER IL MEGASLAM WIMBLEDON
VIRTUANI È PRONTO PER IL MEGASLAM WIMBLEDON

Il milanese MATTEO Virtuani è partito come Fighter SILVER ma i suoi grandi risultati l'hanno portato a diventare un GOLD. Ora arriva un'altra sfida per il picchiatore, confermarsi al MEGA SLAM WIMBLEDON in programma il fine settimana in provincia di Bergamo. Attenzione su questa superficie è una mina vagante!

match
RAFT VICENZA: IL MOVIMENTO PARTE DA QUINTO VICENTINO
RAFT VICENZA: IL MOVIMENTO PARTE DA QUINTO VICENTINO

Il primo torneo RAFT in programma a Vicenza è sfumato all'ultimo a causa di alcune defezioni, ma nulla ha impedito ai fighters vicentini di avere il primo evento nella propria città. Così la mattina di sabato 1 Luglio, 6 dei giocatori iscritti al torneo decidono di trovarsi comunque nel Palatenda di Quinto Vicentino, imbastendo un evento a gironi basati su 3 match ciascuno in modo da muovere le reciproche classifiche respirando comunque aria di torneo. I due gironi sono stati così suddivisi: GIRONE 1: Davide Paganin, Andrea Paganin e Roberto Rigo GIRONE 2: Tommaso Sinicato, Nicola Zaupa e Massimo Paganin Il campo molto veloce di Quinto ha permesso di rendere la competizione da subito molto incerta ed equilibrata: il primissimo match di giornata infatti veniva conquistato solo al tiebreak dal minore dei fratelli Paganin, Andrea, uscito vincitore per 9-8 sul più esperto Davide, già all'opera da inizio anno nei match RAFT. Andrea usciva vincitore del girone riuscendo successivamente a regolare anche il debuttante Roberto Rigo (9-2). Lo scontro per il secondo posto vedeva Roberto, facente sfoggio di un bel serve'n volley, salire inizialmente 3-1, salvo poi cedere per 9 giochi a 5. Nel secondo girone il primo scontro ha visto un solidissimo Nicola Zaupa irretire a suon di anticipi e colpi piatti e veloci Tommaso Sinicato, che non riusciva a rendere efficaci i propri top-spin di dritto, arrendendosi per 9-2. L'arrotino di Caldogno cedeva il passo (9-6) anche nel match successivo a Massimo Paganin, a suo agio sulla superficie con le sue bordate di servizio e gli slice di dritto e rovescio giocati da fondocampo per approcciare ottime discese a rete. Il confronto decisivo vedeva un infallibile Zaupa imporsi per 9-3, conquistando così la prima posizione del girone che valeva l'accesso alla finale. Finale segnata da grandi colpi e game lottatissimi nella prima metà, con Nicola che allungava dal 2 pari fino al 7-2 con un match progressivamente in discesa. 9-3 anche qui lo scopre che consegnava il primo "titolo" a Zaupa, che inaugura la propria stagione Raft da imbattuto! I fighter vicentini si sono mostrati affamati di competizioni e sicuramente il primo torneo ufficiale avrà vita a breve. In ogni caso saranno presenti il prossimo week end a Bonatimbledon per prendere d'assalto il MEGASLAM sull'erba vera!

tappe
FAINI SUONA  LA CARICA AL CLUB AZZURRI
FAINI SUONA LA CARICA AL CLUB AZZURRI

GIACOMO Faini e ANDREA Biolo se la suonano e se la cantano nel GOLD al Club Azzurri di Brescia in una semifinale di grande spessore tecnico . Tutti game combattuti con giocate davvero spettacolari da parte di entrambi e nonostante le palle corte insidiose di Andrea, Giacomo è apparso sempre pronto e centrato in campo. Peccato per il punteggio un po troppo severo per un Biolo che ha giocato un'ottima partita. Nei quarti ricordiamo una partita equilibratissima con vittoria al terzo di GIACOMO contro il fratello ALESSANDRO. Sarà quindi GIACOMO Faini a contendere il titolo a GIUSEPPE Scarpetta che ha avuto la meglio in due set su un mai domo FRANCESCO Valotti, ottimo torneo il suo. La finale si svolgerà SABATO 1 LUGLIO ORE 16 ..spettacolo assicurato!!!