Grandi vittorie al Club Olimpia di Castrezzato! Al primo torneo bronze del circolo 13 partecipanti sono divisi in tre gironi: NEL PRIMO: Con 4 vittorie su 4 Piero Lorenzo Schioppetti; Luca Gogna con tre vittorie; Gabriele Cucchi con due; con una vittoria Federico Rolfi e infine l'Iron Marco Mantovan. NEL SECONDO: Con tutte vittorie Stefano Ghisleri; Gianluigi Carlo Costa con due; Gianbattista Sacchella con una vittoria e infine Luca Salvi. NEL TERZO: Con tutte vittorie Remo Boldini; con due Davide Antonioli; con una vittoria Luca Coser e infine Gabriele Lancini. Nei quarti del tabellone finale partite tesissime, vediamo: Schioppetti trionfare su Rolfi 9 a 5; Antonioli su Gogna 9 a 7; Ghisleri su Costa 9 a 7; Boldini su Cicchi 9 a 4. Antonioli raggiunge la finale al tie-break contro Schioppetti e nell'altra parte del tabellone Ghisleri con N.D. Di Remo Boldini. Grandiosa e tesa la finale Antonioli-Ghisleri. 1,30 h di partita... finita al tie-break dall'agguerritissimo Davide Antonioli, Ghisleri non molla e ci crede fino alla fine ma la tenacia di Antonioli non lascia scampo e gli permette di aggiudicarsi il titolo di primo bronze di Castrezzato.
Un'altra finale BRONZE oggi pomeriggio al MATCH BALL TC di Sabaudia, protagonista nuovamente lui: LUIGI Fusco, che senza alcuna fatica suona a dovere tutti i BRONZE di quest'altro torneo, al quale si era iscritto prima di aggiudicarsi le Prefinals di categoria, che lo hanno fatto passare SILVER ma non e' tutto. La scorsa settimana infatti, in un altro torneo questa volta GOLD, infligge una sonora sconfitta in terzo turno a ENZO Casalvieri, passando addirittura GOLD. Non c'e' che dire, LUIGI Fusco e' un fighter destinato a far parlare di se' e ci sta riuscendo alla grande. Anche FRANCESCO Calisi dall'altro lato del tabellone, riesce a seminare tutti i suoi avversari, superando addirittura l'ex SILVER MICHELE Pelle in prima semifinale, col risultato di 5/7 - 6/1 - 6/4, aggiudicandosi un quanto mai meritato posto in finale. Niente da fare nella seconda per ALESSANDRO Mirabile con LUIGI Fusco, con il quale riesce a perdere il primo set per 5/7 combattendo come un leone e nel secondo issa bandiera bianca e lascia andare in finale Fusco per 2/6. Dunque una finale odierna di facile pronostico, perche' senza nulla togliere a Calisi che ultimamente e' un grande combattente, LUIGI Fusco e' palesemente di una categoria fin troppo superiore a lui. Il match scivola via facilmente per il Fusco che concede al Calisi tre games in tutto e in poco piu' un'ora, chiude il match col risultato di 6/1 - 6/2 e conquista la sua ennesima medaglia di BRONZO insieme a un fiocco di prosciutto ed a una bottiglia di prosecco Valdo di Valdobbiadene. Cassa di vino Boccaccino di consolazione per il secondo classificato FRANCESCO Calisi, al quale vanno le nostre piu' sentite congratulazioni per essersi fatto onore fino all'ultimo in quest'altra bellissima competizione.
“Papini vince su Leggieri al 2su3 MiSudEst” Marco Papini vince ancora ai Pini al 2su3 MiSudEst , questa volta in finale contro Mario Leggieri che dopo aver perso il primo set con un severo 6/2, Marco è molto concentrato sul suo gioco da fondo campo che contrasta bene il gioco d’attacco a rete di Mario che nel secondo set si a tratti a qualche speranza di recupero ma Marco che tira dritto alla vittoria riuscendo a chiudere anche il secondo set 6/4 partita ricca di scambi tirati m Marco a la meglio nei punti importati e si merita di conquistare il suo ventunesimo titolo complimenti a tutti il partecipanti
Nel torneo a gironi di villa d'alme' bronze molti giocatori nuovi e con grandi speranze ai nastri di partenza. Si ritrovano in finale Pizzetti e Mainetti due che da poco calcano i campi del circuito raft. Il finalista Thomas arriva in finale trionfando con merito contro giocatori del calibro di SEBASTIANO Pisasale e di LUCA Vozzi, mentre il vincitore MARINO PIZZETTI vince e convince contro MANUEL Virtuoso, DIEGO pelucchi e nei gironi con lo stesso MARINO che ha reincontrato in finale. Una partita a senso unico con un Marino spumeggiante che a suon di vincenti e tocchi da maestro porta a casa l'incontro per 9 giochi a 2 portandosi a casa il secondo titolo di categoria su 3 finali disputate e il best level con il passaggio nei SILVER. Complimenti a tutti i partecipanti, si rinnova l'appuntamento per i prossimi tornei settimanali, partendo dal DIAMOND e il SILVER 3 SET SU 5 della quarenga a luglio, al one day del grizzly e a tanti altri appuntamenti in programma.
La Direzione ha deciso di anticipare a sabato 24 i doppi previsti per domenica 25 presso il centro sportivo Sportpiù di Verdellino. In alcuni casi, se non si dovesse raggiungere il numero minimo nella entry list, alcuni tornei potrebbero essere cancellati. Ci scusiamo per il poco preavviso della modifica, volta ad offrirvi la miglior esperienza possibile in campo e fuori, Vi invitiamo a verificare l’elenco di tutti i tornei previsti per questo sabato e vi ricordiamo che i MegaSlam, più di ogni altro torneo, garantiscono preziosi punti in ottica ranking e Finals 2024! https://www.raftennis.it/tornei?nazione=&provincia=&superficie=&punti=3
Il Gardone Silver a gironi si conclude in tarda primavera, 12 gli iscritti nei 4 mini gironi da 3, ma buoni gli spunti, con un tabellone finale tosto. Guardandolo ora, un paio di settimane dalla fine del torneo, il tabellone finale con i tipici accoppiamenti incrociati primo secondo, vedono una parte alta total bronze ed una bassa total silver: Maracci fa fuori il sempre tostissimo Bettinsoli 9-5, mente la guerra dei Mario se l’aggiudica un Enzo in forma sfavillante su Giacomone con il medesimo punteggio. Nella parte bassa Venosta beneficia del walkover su un Riva infortunato (ottimo torneo di Osvaldo fino a quel momento) mentre Dolci supera il dottor Cardini, osso durissimo di questi tempi (anche a livello silver, vedasi finals, ndr) solo al tiebreak, 9-8, per un soffio e non senza sudare di brutto. Mario continua la saga dei 9-5 su Maracci sfoggiando davvero un bel tennis d’attacco, mentre l’altro attaccante Dolci vince 9-7 un bel match con il sempre ottimo Venosta, al rientro da un problema fisico che però non ne condiziona i gran colpi. A proposito di bei match, la Finale è un bel l’incontro di stili, Enzo gioca sempre pesante ed in spinta e parte benissimo, Stefano tiene botta come può nei primi game, ha il grande pregio di non mollare e dei colpi da bel silverone: di regolarità rientra sull’avversario che purtroppo deve sempre fare i conti un po’ random sui cronici problemi di schiena che ne condizionano il livello. Vince meritatamente Dolci 9-6 il suo terzo titolo Raft, raggiungendo il best level a 1800, gran bel torneo di Enzo, best level anche per lui a 1462, ma tecnicamente è anche lui un gran bel silver, al netto dei malanni. Grazie a tutti ragazzi, Grazie Manuel, alla prossima! #StayRebel #BeRaft