Il gioco aggressivo, non privo di rischi, di Marzano paga e lo porta a vincere le Prefinals della Liguria sul regolarista Fassio, ormai abbonato alle finali RAFT (2 su 2). Onore anche ai semifinalisti Suglia, che ha ceduto al vincitore Marzano solo ai tiebreak, e a Carrubba, meritevole di una mention particolare per la sue incredibili racchette a incordatura doppia delle quali detiene il copyright mondiale!!!. E ora via alle RAFT CUP nelle terre liguri!
Serata da congelatore con umido e qualche grado sopra lo zero , ma la finale del SILVER di autunno al Brixia è sempre un evento da non perdere e le attese non sono vane , con Fabio Pradella che si aggiudica meritatamente ma non senza soffrire per 9/6 su Criscione il suo primo grande torneo . Al via si presentavano ben 64 iscritti con un livello veramente top , Fabio li ha messi in fila tutti compreso il già forte ed ormai Gold Aldo Maccagni! Criscione si comporta benissimo nella parte alta del tabellone sfruttando l’inatteso stop agli ottavi del idolo di casa e super favorito Alfio Bortolotti. Torneo perfetto, organizzazione impeccabile , presente alla premiazione il fresco campione Slam e cugino del vincitore Remo Boldini ! Che serata fredda ma spettacolare!
Davide Nervi da Bergamo vince le pre finals gold di Paderno Franciacorta rispettando i favori del pronostico, ma facendo saltare proprio il suo cognome a tutti i suoi avversari a furia di grandi recuperi e ad una prestazione atletica davvero mai vista sui campi da tennis amatoriali. Il primo a farne le spese è stato proprio uno dei possibili favoriti del torneo insieme a Davide (il computer non ha fatto un buon lavoro nel sorteggio del tabellone), il valsabbino di Odolo Beppe Tononi, che a furia di smorzate e pallonetti ha cercato di sgonfiare i polmoni di Nervi ma finendo poi di sgonfiare i propri, che ovviamente sono di una portata molto inferiore rispetto a quelli del bergamasco. 9 a 5 il risultato finale. E' toccato poi ad un altro valsabbino, stavolta di Vobarno, Giorgio Oggioni testare le capacità aerobiche ma anche tennistiche di Davide, ma anche qui niente da fare; per poi arrivare alla semifinale con il bassaiolo bresciano Roberto Poloni, superato con un classico 6/3. In finale Nervi trova il giocatore di casa Stefano Minelli, il quale malgrado mettendo in campo tutto il suo tennis e tutte le sue scaramanzie nulla può contro la supremazia del bergamasco. Tra le partite migliori da segnalare oltre alla già citata Nervi/Tononi, sicuramente il match tra Bessio e Beppe Costa, così come il giocatore di casa Ivone contro Oggioni. Con Nervi invece ci si rivede in quel di Milano per le Finals del 14/15 novembre prossimi, per ora con Solinas qualificato a Cemona oltre ai primi due del ranking tornei già qualificati di diritto Giorgio Esposto e Andrea Biolo.
Il Torneo nato in notturna sfocia in un torneo a gironi agguerritissimi dove la scampano i Pea (padre e figlio), Ghidelli e il solido Chiari. Nella fase finale i giocatori non si risparmiano infatti tutte le partite finiranno al tie break Ghidelli si prende la finale contro Pea Daniele mentre una super partita di Leonardo contro Chiari lo porta a giocare la sua seconda finale in pochi mesi. Leonardo parte subito forte con vincenti a tutto spiano e si porta sul 4-0 ma da qui Federico entra in partita e rosicchi game al suo avversario con una strenua difesa. Si arriva al tiè break con Leonardo in vantaggio ma rimontato da Ghidelli che è duro a morire e sulla palla del match point per Leonardo scaglia una violentissima battuta vincente, Leonardo nel punto dopo rompe le corde e perde successivamente la partita al tiè break 8-7. Ghidelli si conferma un super silver con un gioco solido ma che torneo di Pea che dovrà però rimandare la vittoria al prossimo torneo.
Si è da poco concluso il doppio limit d’alfianello con ben pochi colpi di scena. Il torneo a gironi comporta battaglie all’ultimo game la spuntano nei 4 gironi Salami/tedeschi, Zelioli/ Mauri cocchi/franchi e Rabaiotti/Guerrini. Il ritiro di Guerrini/ Rabaiotti che avevano strapazzato tutti nel girone anche la coppia forte composta da Solinas/paroli apre uno scenario inedito dove porta Zelioli/Mauri in finale giocando solo una partita causa infortuni degli avversari e ritiri mentre Cocchi/ Franchi portano a casa ben più partite degli altri finalisti per arrivare alla finale, passando sopra anche alla coppia solida di gambarese Salami/Tedeschi. In finale una partenza sprint e frizzantina di Mauri/Zelioli sorprende i cremonesi che poi rimontano grazie all’esperienza. La partita rimane tirata fino alla fine quando nel tiè break Cocchi e franchi con delle eccellenti giocate si assicurano il match.
“Luca Macchioni vince il Silver Mi-Nord-ovest!..in finale Diego Tardani” Si è concluso il torneo 2su3 silver al tennis Quarto in finale ci sono Diego Tardani finalmente alla sua prima finale e Luca Macchioni che invece ha già un titolo raft alle spalle, Luca parte bene tatticamente e si aggiudica il primo set per 6/2, poi Diego Sbaglia poco rimane solido e si porta sul 5/1 nel secondo set, Luca ritorna in partita e prova la rimonta ma Diego è bravo rimanere in partita e concentrato vince il set per 6/4 poi nel tiè break finale luca ha più coraggio e tiene bene la distanza si porta avanti e con un buon distacco si aggiudica il gran tiè break per 10/2, Luca quindi meritatamente diventa un Gold da 1877 #BeRebel