I pronostici non erano di certo dalla loro parte, coppia inedita e tanti avversari quotati in tabellone, ma Mariangela Vitarelli e Paolo Guerrini hanno saputo sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi la coccarda del doppio misto US open limit 2450. Nella parte alta del tabellone impressionano sin da subito Oliva/Colli, che dopo aver superato Giani/Probo, stendono di slancio Storelli/Lecchi (ottimi contro Valloncini/Guerini) Nella parte bassa, se Ravizza/Carera non hanno problemi nel primo turno con Bonassi/Minini, Vitarelli/Guerrini faticano e non poco contro Manzoni/Sacchi, neo-coppia che farà parlare di sè. Semifinale rocambolesca vinta al tiebreak da Vitarelli/Guerini dopo una grande rimonta e alcuni match point annullati agli avversari, a nulla sono valsi gli sforzi di Linda (mica male la “Carerina”!). Finale come di consueto al cardiopalma: Vitarelli/Guerrini sembrano in assoluto controllo e si portano sul 5-1 ma una tenace Federica Colli e un a tratti strepitoso Renato Oliva agguantano il tiebreak. L’inerzia sembra dalla parte di Colli/Oliva ma come spesso accade il tennis regala sorprese ad ogni punto e il tiebreak si indirizza da subito a favore degli avversari. Con merito trionfano Mariangela Vitarelli e Paolo Guerrini, conquistando una sudata coccarda. Bravi!
Si chiude anche quest’anno , una stagione di tennis e divertimento al centro tennis San Sivino Frantoio Manestrini . ogni anno , ogni torneo, i nostri giocatori apprezzano questi campi, questi tornei, in questo luogo baciato dal sole, con dei campi magnetici! Anche questo torneo , ha visto la partecipazione di 24 atleti, che si sono sfidati in questa speciale cornice, ma anche stavolta, nonostante , il livello di gioco si sia alzato l‘ha spuntata x la terza volta , ancora lui Marco Sandri , battendo un buon Stefano Cherubini , poi vincendo. una bellissima lotta in semifinale con Fabio Busi , e dulcis in fundus, battendo in una finale , purtroppo condizionata da uno strappo muscolare , 6-3 6-0 un altro grande tennista , affezionato a questo circolo , Loris Canipari! Un super ringraziamento a tutto il personale e alla proprietà di questo stupendo centro ! Ci riaggiorniamo x il prossimo anno sempre più numerosi , quando riapriranno questi splendidi campi …a presto!
Finale del doppio tirata, giocata dai giocatori con energia ed Emotivita'…. Girardini/Colosio vincono sulla coppia Corra'/ Fongaro per 64 46 10 6, Giocata bene da entrambi le coppie, con una presenza a rete costante… Bravi e grazie a tutti i partecipanti….arrivederci a MARZO 2026….
Parte con sorpresa il limit 3650, Husman e Lecchi superano al tiebreak i quotati Prandina/Messa (complice una contrattura del primo), mentre altri match si rivelano molto molto avvincenti: Battistini/Paratico domano gli affiatati Foletti/Rolfi, così come fanno Cadei/Manenti con Nava/Pezzali e Banfi/Papini con i Salmoiraghi. Nei quarti entrano in scena le teste di serie: se Magri/Pagani non hanno problemi contro Husman/Lecchi, l’esordio di Mutti/Lamera è ben più doloroso, andando a sbattere contro il muro Gambirasio/Suardi. Avanzano anche Battistini/Paratico sulla tds 3 Valsecchi/Marchetti (gran match!) e Cadei/Manenti notevoli su Banfi/Papini. Semifinali condizionate dal ritiro che proietta Magri/Pagani direttamente in finale dove Battistini/Paratico arrivano come coppia favorita dopo un spettacolare e molto equilibrato match contro Gambirasio/Suardi. In finale i giovani bergamaschi si confermano in giornata: il 6-3 sui pur ottimi Magri/Pagani non fa una piega. A loro la meritata coccarda, agli avversari la consolazione di un cospicuo bottino di punti Slam. Pagani numero 1 e Magri numero 2 nel ranking di doppio: il primo posto come teste di serie è assicurato per buona parte della stagione!
Si conclude al Michelangelo il torneo Silver.Nessuno ha avuto scampo contro il campione JACK!Un torneo ricco di emozioni, dove 40 agguerriti giocatori hanno lottato per conquistare l’ambita finale.Tra le ferie estive e il matrimonio di Rolfi (auguri!!!), la finale si è fatta attendere un po’ più del previsto.Nei quarti di finale abbiamo assistito a quattro partite di altissimo livello, in cui Mastropietro, Bertanza, Ciccio Voluri e Oggioni hanno lasciato il campo ai vincitori, ma mai senza lottare fino alla fine. In semifinale, Di Mario ha avuto la meglio sul neo sposo Rolfi, mentre Pasinetti si è battuto con Gavioli in una sfida avvincente.La finale , da cardiopalma, ha incoronato un grande Di Mario come vincitore del torneo Silver!
L’intensa giornata di doppi iniziata con il 2450 prosegue con il limit 3150, che vede alcune sfide di alto livello già nelle prime battute: Cadei/Zoni vs Foletti/Rolfi è una semifinale anticipata, ma c’è grande equilibrio anche nella vittoria di Mutti/Raglio su Reboli/Pozzi e in quella di Manenti/DelGrande su Previtali/Stucchi. La famiglia Salmoiraghi amministra contro i vincitori del 2450 Husman/Manzoni - la coppia dovrà adattarsi velocemente a questa nuova categoria - mentre Pezzali/Nava e Lamera/Valloncini dominano rispettivamente contro Torsello/Pinto e Martini/Locatelli. Nei quarti le teste di serie fanno sentire subito il proprio peso: Pagani/Brontesi e Duranti/Tesio con un doppio balzo superano prima Manenti/DelGrande e Valloncini/Lamera e in semi Salmoiraghi/Salmoiraghi e Cadei/Zoni. Da segnalare il partitone nei quarti tra Cadei/Zoni e Pezzali/Nava, con questi ultimi che rimontano lo svantaggio iniziale, annullano match point per poi cedere solo al tiebreak. In entrambe le semifinali grandissimo equilibrio con sfide che si decidono per un break fatale. Nella finale la coppia Duranti/Tesio, impeccabile fino a quel momento, gioca un po’ sottotono subendo la solidità di Pagani/Brontesi e non riuscendo a capitalizzare i turni di servizio di Alessandro Tesio, solitamente letale sul veloce. Trionfano Alessandro Brontesi e Prometeo Pagani, con quest’ultimo che consolida la leadership del ranking di doppio. Complimenti!