SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
ORO PER NAZZARENO IANNARELLI ALL'ONDA TC
ORO PER NAZZARENO IANNARELLI ALL'ONDA TC

Giunge al termine in data odierna la tappa OPEN GOLD di Agosto all'Onda TC. Tempi lunghissimi per la conclusione, ma bellissimo torneo con ben 44 partecipanti, inclusi anche alcuni fighters estivi, che hanno voluto confrontarsi con gli agguerritissimi locali. Ottima prestazione del Romano TOMMASO Chiti che pigia sull'acceleratore fino agli ottavi di finale, dove solo FABIO Bove riesce a fermarlo, ma non senza difficoltà; NAZZARENO Iannarelli ha la meglio ai quarti su un ROBERTO Tullio meno in forma del solito, che nemmeno prova a contrastare l'avversario; niente da fare nemmeno per LEONARDO Tonelli con FABIO Bove, un'altra maratona per quest'ultimo, con un Tonelli veramente insidioso; nulla di fatto per MAX Di Meo con ARMANDO Sodano tigrotto di Mompracem, ultimamente lui gli avversari li divora; LUCA Leggeri direttamente in semifinale per il ritiro di LUCA Ferranti dai quarti di finale. NAZZARENO Iannarelli non ha alcuna pietà per FABIO Bove in prima semifinale, anche se FABIO va vicinissimo alla vittoria del primo set e prodezza di ARMANDO Sodano in seconda, che mette a durissima prova LUCA Leggeri in primo set, ma che poi crolla rovinosamente nel secondo, entrando in modalità offline. Stiamo per assistere a una finale STREPITOSA e indiscutibilmente nuova quindi, uno scontro fra Titani per altro gia passati entrambi DIAMOND in classifica. Sotto una pioggerella quanto mai fastidiosa, i due fighters iniziano il palleggio di riscaldamento e la tensione sale alle stelle, visto il livello altissimo di concentrazione. Inizia il match, serve Leggeri, che parte molto bene, portandosi brevemente sul risultato di 2 giochi a zero. Un NAZZARENO in forma smagliante stasera, in breve lo rimonta, pareggia e si aggiudica il set per 6/2, anche grazie all'enorme fallosità di LUCA indotta dal gioco di NAZZARENO, veramente un bel tennis. Si riparte subito col secondo set che continua sulla scia del primo. Questa volta è NAZZARENO che semina LUCA per due giochi a zero e LUCA reagisce fino al tre pari, ma è subito 4/3 per NAZZARENO che continua imperterrito con la sua tecnica ingestibile e alla fine LUCA issa bandiera bianca. Col risultato di 6/2 - 6/3 NAZZARENO Iannarelli sale sul podio di "casa", doppia soddisfazione per lui. Un secondo posto strameritato per LUCA Leggeri, che non ha nulla di che rimproverarsi. BIIIIG MATCH!!

tappe
MegaSlam US Doppio Mix 2450: Vitarelli/Guerrini al primo colpo
MegaSlam US Doppio Mix 2450: Vitarelli/Guerrini al primo colpo

  I pronostici non erano di certo dalla loro parte, coppia inedita e tanti avversari quotati in tabellone, ma Mariangela Vitarelli e Paolo Guerrini hanno saputo sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi la coccarda del doppio misto US open limit 2450. Nella parte alta del tabellone impressionano sin da subito Oliva/Colli, che dopo aver superato Giani/Probo, stendono di slancio Storelli/Lecchi (ottimi contro Valloncini/Guerini) Nella parte bassa, se Ravizza/Carera non hanno problemi nel primo turno con Bonassi/Minini, Vitarelli/Guerrini faticano e non poco contro Manzoni/Sacchi, neo-coppia che farà parlare di sè. Semifinale rocambolesca vinta al tiebreak da Vitarelli/Guerini dopo una grande rimonta e alcuni match point annullati agli avversari, a nulla sono valsi gli sforzi di Linda (mica male la “Carerina”!). Finale come di consueto al cardiopalma: Vitarelli/Guerrini sembrano in assoluto controllo e si portano sul 5-1 ma una tenace Federica Colli e un a tratti strepitoso Renato Oliva agguantano il tiebreak. L’inerzia sembra dalla parte di Colli/Oliva ma come spesso accade il tennis regala sorprese ad ogni punto e il tiebreak si indirizza da subito a favore degli avversari. Con merito trionfano Mariangela Vitarelli e Paolo Guerrini, conquistando una sudata coccarda. Bravi!  

tappe
Marco Sandri centra la tripletta su Loris Canipari al centro tennis San Sivino Frantoio Manestrini
Marco Sandri centra la tripletta su Loris Canipari al centro tennis San Sivino Frantoio Manestrini

Si chiude anche quest’anno , una stagione di tennis e divertimento al centro tennis San Sivino Frantoio  Manestrini . ogni anno , ogni torneo,  i nostri giocatori apprezzano questi campi, questi tornei, in questo luogo baciato dal sole, con dei campi magnetici! Anche questo torneo , ha visto la partecipazione di 24 atleti, che si sono sfidati in questa speciale cornice, ma anche stavolta, nonostante , il livello di gioco si sia alzato l‘ha spuntata x la terza volta , ancora lui Marco Sandri , battendo un buon  Stefano Cherubini , poi  vincendo. una bellissima lotta in semifinale con  Fabio Busi , e  dulcis in fundus, battendo in una finale , purtroppo  condizionata da uno strappo muscolare , 6-3 6-0 un altro  grande tennista , affezionato a questo circolo , Loris Canipari! Un super ringraziamento a tutto il personale e alla proprietà di questo stupendo centro ! Ci riaggiorniamo x il prossimo anno sempre più numerosi , quando riapriranno questi splendidi campi …a presto!

tappe
al Pavonello doppio maschile solo Iron allla coppia ; Girardini Claudio e Morris Colosio...
al Pavonello doppio maschile solo Iron allla coppia ; Girardini Claudio e Morris Colosio...

Finale del doppio tirata, giocata dai giocatori con energia ed Emotivita'…. Girardini/Colosio vincono sulla coppia Corra'/ Fongaro per 64  46  10 6, Giocata bene da entrambi le coppie, con una presenza a rete costante… Bravi e grazie a tutti i partecipanti….arrivederci a MARZO  2026….

tappe
MegaSlam US Doppio 3650: Battistini/Paratico, che torneo!
MegaSlam US Doppio 3650: Battistini/Paratico, che torneo!

  Parte con sorpresa il limit 3650, Husman e Lecchi superano al tiebreak i quotati Prandina/Messa (complice una contrattura del primo), mentre altri match si rivelano molto molto avvincenti: Battistini/Paratico domano gli affiatati Foletti/Rolfi, così come fanno Cadei/Manenti con Nava/Pezzali e Banfi/Papini con i Salmoiraghi.   Nei quarti entrano in scena le teste di serie: se Magri/Pagani non hanno problemi contro Husman/Lecchi, l’esordio di Mutti/Lamera è ben più doloroso, andando a sbattere contro il muro Gambirasio/Suardi. Avanzano anche Battistini/Paratico sulla tds 3 Valsecchi/Marchetti (gran match!) e Cadei/Manenti notevoli su Banfi/Papini.   Semifinali condizionate dal ritiro che proietta Magri/Pagani direttamente in finale dove Battistini/Paratico arrivano come coppia favorita dopo un spettacolare e molto equilibrato match contro Gambirasio/Suardi.   In finale i giovani bergamaschi si confermano in giornata: il 6-3 sui pur ottimi Magri/Pagani non fa una piega. A loro la meritata coccarda, agli avversari la consolazione di un cospicuo bottino di punti Slam. Pagani numero 1 e Magri numero 2 nel ranking di doppio: il primo posto come teste di serie è assicurato per buona parte della stagione!  

tappe
Jack vince al Michelangelo!
Jack vince al Michelangelo!

Si conclude al Michelangelo il torneo Silver.Nessuno ha avuto scampo contro il campione JACK!Un torneo ricco di  emozioni, dove 40 agguerriti giocatori hanno lottato per conquistare l’ambita finale.Tra le ferie estive e il matrimonio di Rolfi (auguri!!!), la finale si è fatta attendere un po’ più del previsto.Nei quarti di finale abbiamo assistito a quattro partite di altissimo livello, in cui Mastropietro, Bertanza, Ciccio Voluri e Oggioni hanno lasciato il campo ai vincitori, ma mai senza lottare fino alla fine. In semifinale, Di Mario ha avuto la meglio sul neo sposo Rolfi, mentre Pasinetti si è battuto con Gavioli in una sfida avvincente.La finale , da cardiopalma, ha incoronato un grande Di Mario come vincitore del torneo Silver!