Si è concluso con la finale dell'8 settembre il “Torneo Iron Femminile a Nave”: 14 sfidanti si sono date battaglia sui campi in terra rossa del Tennis Club Nave. Negli ottavi di finale si iniziano già a delineare quelle che potrebbero essere le possibili finaliste: Noci batte Pilipenko 9-3; Zubani batte Cardini 7-3; Plotti batte Kruk 8-5 e Gennuso batte Lazzari 9-2. Brontesi-Borsadoli è l'unico match davvero equilibrato, con la prima che vince una partita tiratissima al tie-break, dopo essersi trovate sul 8-8. I quarti sono più equilibrati, con ben due match conclusi al tie-break (Plotti-Massetti 6-5 e Gennuso-Vellutini 6-5). Purtroppo Zubani deve ritirarsi, lasciando il turno a Brontesi. Lucia Noci invece sconfigge nettamente Loretta Peli con il risultato di 9-0. Semifinale anche questa tiratissima tra Noci e Brontesi (con la vittoria al tie-break della seconda, 9-8), più agevole la vittoria della Plotti sulla Gennuso (9-3). E siamo giunti alla finale, che si disputa sotto i riflettori del Campo 2 del Tennis Club Nave, lunedì 8 settembre 2025 alle ore 19:00. Ci si aspettava una finale molto tirata visti i match precedenti, invece Chiara Plotti gestisce agevolmente il match e trionfa con un netto 9-2 su Sofia Brontesi. I complimenti vanno ad entrambe le finaliste, così come a tutte le ragazze che hanno preso parte al torneo.
Capitan Andrea ROBERTI batte l' Ambassador Giacomo DI MARIO nello spareggio valido per l'ultimo pass per la ROYAL CUP 2025 che si giocherà in questo fine settimana in provincia di Livorno! Coraggiosi i TENNISTI PER CASO ma i DROPCRESOLI ero in serata di grazia al TC MICHELANGELO! Lo spareggio era valido per il terzo accesso come team bresciano nella ROYAL CUP GOLD. Le tre squadre che proveranno a portare a casa il prestigioso titolo a Brescia saranno oltre a DROPCRESOLI, lo SPORTING INDUSTRIALE primo nel girone 2 con 14 punti e I CIGNI GOLD primi nel girone 1 con 13 punti. I DROPCRESOLI affronteranno negli i FANTASTICI della provincia di COMO capitanati da Andrea Garriboli.
Ebbene si , la nuova coppia Pagani-Bettinsoli alla prima uscita conquista subito un meritato titolo contro una ottima coppia ormai collaudata e cioè Rocca - Frassine in un match molto combattuto ed equilibrato al club azzurri. Nel primo set Betti e Teo partono bene e si portano subito sul 4/2 ma poi i veterani trovano la quadra e con quattro games di seguito si accaparrano il primo set per 6/4.Stessa musica nel secondo dove l'inedita coppia si porta ancora sul 4/2 ma questa volta gli altri due non riescono a recuperare e i vincitori conquistano il secondo set per 6/2.Deciderà come spesso accade il famigerato tie-break dove la fortuna ed il vento danno una piccola ulteriore mano ai vincitori che chiudono vittoriosi per 10/3 e lanciano un messaggio a tutti i doppisti, attenti a noi due !Per la cronaca oggi c'erano in campo nel totale ben 43 titoli divisi tra i quattro contendenti, Pagani la fa da padrone con al seguito Rocca e poi Bettinsoli , Frassine da il suo contributo con 2 titoli ma c'è da dire che non ha giocato molte partite e sicuramente ne sentiremo parlare ancora.Ringrazio il club Azzurri per l'ospitalità e tutti i ribelli che hanno partecipato.
Percorso a ostacoli la tappa GOLD di Giugno al MATCH BALL TC. Programmata per il 27 Giugno, incontra numerosi rinvii e ritardi, causati dalle ferie estive dei partecipanti. Come al solito protagonista indiscusso e campione imbattuto nel tabellone, così come nelle precedenti tappe, è NAZZARENO Iannarelli, non a caso testa di serie numero uno. Se la vede con STEFANO Trani ai quarti e per quest'ultimo non c'è niente da fare; stessa sorte per CESARE Tulli, con un ARMANDO Sodano caricato a pallettoni in questo periodo, che infila vittorie a ripetizione; nulla di fatto per MAX Di Meo in partecipazione straordinaria al MATCH BALL TC, si confronta con un altro gigante ai quarti, LUCA Leggeri che lo travolge in poco più di un'ora di gioco; in fine FABIO Bove infligge una pesante sconfitta a FABIO Cirilli che reagisce aggiudicandosi il secondo set, ma che poi crolla rovinosamente nel terzo. Due semifinali entusiasmanti ci separano dalla conclusione: in prima NAZZARENO Iannarelli fa la voce grossa con un ARMANDO Sodano infortunato in precedenza e costretto al ritiro sullo 0/1 del secondo set; mentre in seconda LUCA Leggeri si prende una meritata rivincita su FABIO Bove, che lo aveva "brutalizzato" in un altro match di un'altra tappa e che LUCA aspettava al varco. Dunque oggi e per la PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, assistiamo a una finale della quale di certo conserveremo il ricordo, tra NAZZARENO Iannarelli e LUCA Leggeri (nel frattempo passati DIAMOND entrambi), un vero scontro tra titani. Un primo set pazzesco tra i due, perfino difficile da commentare, per l'equilibrio inimaginabile. In perenne parità tanto dal far pensare ai presenti che questa bellissima finale con questo ritmo, avrebbe potuto protrarsi fino a tarda notte. Un set tiratissimo tra i due, che si suonano rispettivamente come due tamburi e alla fine ma solo dopo un combattutissimo tiebreak sul 6 pari, ha la meglio LUCA Leggeri per 7/6 (7/4) e sono trascorse la bellezza di due ore di gioco! Partita esattamente come ce l'aspettavamo e che non ci delude. Restiamo stupiti invece nel secondo, quando LUCA Leggeri riparte come un forsennato esprimendo una potenza di gioco davvero inedita e semina NAZZARENO nei frattempo divenuto notevolmente falloso, per 6 giochi a 1. Come un fulmine a ciel sereno, LUCA Leggeri strappa il titolo di campione assoluto a NAZZARENO Iannarelli e conquista il primo podio della sua giovane carriera in RAFT. Biiiiig match, bravissimi!!
Articolo scritto da Renato OLIVA: Premessa: Ho assistito a questa finale perché mi interessava vedere Compagnoni prima delle finali di San Vincenzo ( gioca nella mia squadra i lacustri- nella bronze Cup) su come avrebbe giocato questa finale contro il forte giocatore Comincioli ( ancora imbattuto dopo 47 incontri). Ebbene ho assistito ad una partita molto bella e vibrante, sempre incerta nel risultato, a parte l' inizio del match con un perentorio 3 a 0 per Claudio ed un Ludo ancora imballato nei primi giochi. Poteva sembrare una vittoriosa cavalcata per Claudio ma non aveva fatto i conti con la determinazione di Ludo che trova una poderosa reazione portandosi a condurre per 4 a 3,… Come dicono i calciofoli, palla al centro e tutto da rifare per Claudio che comincia ad avere qualche momento di nervosismo per la rimonta subìta, probabilmente pensava di avere già la finale tra le sue mani….gravissimo errore perché Ludo è un grandissimo lottatore e trova energie speciali proprio nei momenti complicati ( peraltro la nuova bellissima superfice del Tc Biacazzurrii Paderno Franciacorta non è la sua preferita) . Quindi dal 4 a 3 per Ludovico sono stati game molto combattuti e incerti fino al 6 a 7 per Claudio, che a quel punto era davvero vicino alla meta , ma la caparbietà di Ludo ha ribaltato la situazione finale aggiudicandosi gli ultimi 3 game definitivi e al secondo match point la chiude il match …gioco partita e incontro …Ludo vince la finale per 9 a 7! Bravi tutti e due, molto corretti e molto educati. Claudio bagaglio tecnico completo bel giocatore, Ludo ci sta lavorando e migliora sempre tecnicamente ma ha forza mentale e notevole solidità qualità importanti nel tennis..!!!… Bella serata di tennis, il primo trofeo & titolo di Ludo coincide con la prima sconfitta di Claudio…. c è sempre una prima volta e a volte coincide!! Buon tennis a tutti da René volée
Nel bronze strapieno di Cellatica esce vincitore Pietro Dusi sul mai domo Giuseppe Lorenzi . Terreno difficile in quel di Cellatica, campo pesante a cause delle piogge di qualche ora prima che non hanno però impedito lo svolgimento della bella finale tra Lorenzi e Dusi. Parte subito forte Lorenzi con un break ai danni di Dusi che però si rialza ben presto e vince i successivi 4 game tutti al killer point. Sul 4/1 Dusi ,Lorenzi si rifà sotto 4/2 ma Dusi chiude velocemente il primo set per 6/2. In apertura del secondo set Lorenzi tieni la battuta, nei successivi game ha due volte la possibilità di chiudere ma Dusi non perde la concentrazione e vince i successivi game chiudendo 6/1 il secondo set e portando a casa con merito il torneo. Per Pietro sono già sette le finali e quattro titoli con questa di Cellatica e meritato livello silver, mentre per Giuseppe che l'ha affrontata non in perfette condizioni fisiche sono otto le finali con due titoli conquistati.Ringrazio il circolo di Cellatica molto apprezzato dai ribelli con Rosa & Oscar in testa, alla prossime sfide, ciao a tutti.