Un torneo ricco di sorprese quello di oggi allo Sporting Club La Rotonda, dove il protagonista di giornata è stato sicuramente Filippo Lovison. Il giovane bronze del circolo è riuscito a superare in successione nel girone eliminatorio dapprima il padre Francesco, quindi Giacomo Pellizzaro e quindi anche il primo favorito del torneo Davide Paganin, tutti in due set! In questa maniera ha potuto accedere alla finalissima con Giancarlo Puggioni, già vincitore di un torneo Raft lo scorso ottobre a Camisano Vicentino. In una partita lottatissima, Filippo è riuscito ad aggiudicarsi il primo tiebreak per 9 punti a 7, cedendo quindi più nettamente il secondo per 3-7. Nel terzo Puggioni sembrava rimanere in controllo delle operazioni arrivando ad avere ben 4 match point sul 6-2 ma veniva sorpreso dalla rimonta di Filippo che riusciva a salire fino al 7-6 con cinque punti consecutivi, procurandosi a sua volta un Championship point. Ne seguiva un altro sull'8-7, ma sul finale emergeva la profondità e decisone dei colpi di Giancarlo che riusciva a fare suo l'incontro con lo score di 7-9 7-3 10-8. Una finale bellissima e ricca di vincenti da una parte e dall'altra, con un esito incerto fino all'ultimo. Complimenti ad entrambi i finalisti e a Giancarlo per il secondo titolo RAFT!
Questo 2022 sta ormai terminando e dal punto di vista tennistico nel circuito RAFT è stato davvero un anno intenso di tornei ed eventi che hanno lasciato il segno ed appassionato noi "ribelli". Le sorprese però non si esauriscono qui, e con l'inizio del nuovo anno ci sarà già una bellissima sorpresa per i tennisti bergamaschi (ma non solo!): è ormai ufficiale ed imminente l'ingresso in RAFTENNIS del TENNIS OSIO di SOTTO. Bellissima e nuova struttura composta da 4 campi: 3 in erba sintetica (2 coperti e riscaldati + 1 all'aperto) ed uno in playit (coperto e riscaldato). La struttura è comprensiva inoltre di 3 campi da padel coperti con aperture laterali (per la gioia degli amanti di questo gioco), un bar con un ampio spazio all'aperto per aperitivi-pranzi e cene, un gazebo e sale per feste ed eventi. La direzione tecnica della scuola tennis è affidata alla brava e simpatica maestra Hanna Puustinen, tra l'altro già referente in passato di altri tornei RAFT. Nei primi due mesi del 2023 sono già stati inseriti quattro tornei RAFT: dal 02/01/23 BRONZE A GIRONI https://www.raftennis.it/tornei/3913-osio-sotto-bronze-2023 dal 23/01/23 SILVER A SEZIONI https://www.raftennis.it/tornei/3914-osio-sotto-silver-2023 DAL 06/02/23 IRON A GIRONI https://www.raftennis.it/tornei/3914-osio-sotto-silver-2023 DAL 20/02/23 GOLD A SEZIONI https://www.raftennis.it/tornei/3916-osio-sotto-gold-2023 ma questo è solo un assaggio perchè tanti altri ne verranno inseriti prossimamente! Il TENNIS OSIO di SOTTO andrà così ad implementare l'elenco delle strutture sportive disponibili Bergamo garantendo ai ribelli bergamaschi (ma non solo!)nuove possibilità e varietà di tornei. Rinnovo quindi il benvenuto a questo nuovo circolo e vi aspettiamo tutti numerosi ed agguerriti per i prossimi tornei!
Comprate i poc corn e gustatevi la nuova puntata di QUI RAFT TV con spunti sulla RAFT CUP, i comandamenti di Don FRANZ e le interviste a LUANA e CHIARA. MARINA e ROLANDO sempre sul pezzo! Buona visione.
Per l’appuntamento a Mecenate per il Classe Milano nella categoria Bronze, di Ottobre si presentano 11 giocatori divisi in 3 gironi. Nel primo girone che è stato molto equilibrato i primi due che si aggiudicano il passaggio al tabellone sono Luciano Frulio e Ivan Masciadri. Nel secondo girone passano al tabellone Claudio Rocce e Gianluca Ingrosso. Nel terzo girone i primi due che si aggiudicano il passaggio del turno sono Simone Saponieri e Alessandro Bussani. Nei due quarti di finale un solido Gianluca Ingrosso riesce ad avere la meglio su Ivan Masciadri con il risultato di 9-3. Nell’altro quarto Simone Saponieri riesce ad avere la meglio con il risultato di 7-4 contro Alessandro Bussani. Nella prima semifinale Claudio Rocco riesce con il suo gioco ad ingarbugliare Gianluca Ingrosso che deve arrendersi per 9-3. Nella seconda semifinale Simone Saponieri si impone per 9-5 contro un sempre ottimo Luciano Frulio. La finale è stata una partita molto equilibrata decisa da diversi killer point, Claudio Rocco non è riuscito a fare il suo solito gioco grazie anche alla resistenza fisica di uno straripante Simone Saponieri che vince la partita e il torneo per 6-3. Complimenti anche per il suo primo titolo in carriera Raft!!! Un grazie come sempre a tutti i giocatori per la disponibilità!! Stefano Laurenzo
Va in archivio la prima edizione del Trofeo Brutto, ospitata dal Club Azzurri come prima Tappa di quest'evento itinerante, come il Trofeo che ne dà il nome, che verrà rimesso in palio dal vincitore in cambio della wild card gratuita per la partecipazione al successivo che avrà luogo nella tarda primavera prossima, massimo riserbo al momento sulla location, tre circoli in ballottaggio, trattative in corso. 44 iscritti per questo torneo in forma classica ad eliminazione diretta svoltosi nel clima torrido tra luglio e settembre per la quasi totalità, Finale esclusa, per la quale s'è aspettato il rifacimento dei campi e la copertura invernale; cammino simile quello dei due finalisti, partiti entrambi dal turno di qualificazione livello Bronze: entry level per Chamesddine, al suo primo, di molti tornei Raft giocati negli ultimi 5 mesi che l'hanno spedito direttamente fra i Gold (due titoli ed una finale per lui), mentre Marco era in estate sabbatica fra i Bronze, tra i quali ha fatto sfracelli, tre titoli in tre mesi che l'hanno rispedito a forza ai piani alti del pianeta Silver. Amroussi arriva in semifinale dominando gli avversari, la terra di Mompiano gli va particolarmente a genio, Fausti, Mastropietro, Mottura e Ruggeri gli strappano in tutto 8 game! ne concede due in più il buon Cardini, il maratoneta macina kilometri ed avversari (Massetti, Riva e Braga) sull'amata terra rossa. Cham in semifinale supera Remonato 9-5, mentre il Prof. ha la meglio su Strazzari per 9-3 raggiungendo in finale il "collega corridore", i due Rebels infatti, oltre a fare di gambe e polmoni la loro cifra sul campo da tennis, hanno in comune anche l'amore per la corsa, trail n montagna per Cham, maratone per Marco! Amroussi Cardini 8-5, vince il tennista francese da Cortefranca, (tanti complimenti!!) nella partita più combattuta per entrambi, in tutto il torneo, best level per tutti e due (1880-1791) e gran fine stagione autunnale! Ci rivediamo in primavera ragazzi, per la seconda edizione, nella quale il vincitore rimetterà in palio l'ambito Trofeo! #BeRebel #TrofeoBrutto #StayRaft
Si erano già messi in mostra nella scorsa edizione Nicola Marte e Tommaso Bisognin, esordienti terribili nel RAFTENNIS vicentino. In quell'occasione solo il numero uno del ranking provinciale era riuscito, non senza fatica, a fermarli, mentre questo mercoledì sera sono stati loro i protagonisti assoluti del torneo. Tommaso Bisognin conquistava la sua seconda finale consecutiva, superando prima Oscar Bellinato al tiebreak, quindi regolando per 6-3 il solidissimo Gianluca Aldrighetti. Marte invece prevaleva nell'altro girone rifilando un 6-1 a Filippo Lovison e quindi eliminando al tiebreak il Silver Federico Trudu. La finale si rivelava equilibrata e godibile, con Nicola bravo a fare valere la sua varietà di colpi e ad imporsi con il risultato di 6 giochi a 4 prendendosi il suo primo titolo RAFT!