A Leggieri il 2su3 MiNordOvest in finale Battimiello Si è concluso finalmente il torneo 2su3 MiNordOvest dopo molte peripezie e impegni si era ritardato questo appuntamento per la finale. Mario durante il torneo batte abbastanza facilmente il mitico Antonio Furlone, poi rischia contro Lorenzo Rossi e la spunta al terzo per 4/6 6/2 10/7 e poi ancora in semifinale anche Marcello, che quasi fa il colpaccio, cedendo solo a terzo per per 5/6 6/2 10/7 Luca Battimiello fatica al primo turno contro Igor De Grandis vince al terzo per 2/6 6/4 10/2 poi trova Francesco Brusati e lo batte 6/3 6/4 nei quarti il compagno di squadra Marco Papini e vince per 6/5 6/4, in semifinale batte a fatica un altro compagno di squadra Sandro Di Rocco Poi in finale risulta scarico e distratto in un periodo di forma mentale non ideale che lo porta ad un severo 6/1 6/3 a favore di Mario Leggieri che vince meritatamente il torneo Complimenti a tutti i partecipanti #BeRebel
Ieri sera era in programma, valevole per la seconda giornata di #raftcup gold femminile a Brescia, l'incontro tra le DONNE DELLA VALLE & TEAM 4FUN. Ogni partita in questo girone e' fondamentale perché il livello è molto alto con equilibrio assoluto come dimostra la sconfitta delle Campionesse Italiane in carica ovvero I CIGNI ROSA domenica scorsa contro il TC ISORELLA di una super OMBRETTA MOSSI. Tornando all'argomento iniziale di questa news, la squadra capitanata da IARA GERMANO, 4FUN, causa covid/febbre è rimasta con solo 2 componenti, la stessa IARA e la danese CHRISTINA WIESE. Per regolamento in ogni giornata bisogna schierare almeno 3 giocatrici quindi il doppio era perso a tavolino ma qui è arrivato un gesto di grande sportività della Capitana RAFFAELLA ZONI (di comune accordo con la fondatrice del gruppo LORETTA PELI), si giocano i due singoli e il doppio si rinvia in un altra data! la cronaca sportiva ha evidenziato 2 bellissimi match, nel primo (derby tra Capitane) RAFFAELLA ha battuto IARA per 8/7 poi CHRISTINA ha battuto per 9/8 MARIAGRAZIA GREGORIO in un bellissimo match. La Direzione RAFT applaude RAFFAELLA ZONI e le DONNE DELLA VALLE per la sportività e lo spirito sportivo.
Una puntata ricca di argomenti, interviste e filmati coordinati dalla coppia MARINA e RONNY. Interviste in studio alla bresciana BARBARA MOLENA el al Campione BRONZE di UMAG ovvero il Cremonese GUIDO TELO', intervento di FRANCESCO SCAGLIOSO in arte DON FRANZ 3 i suoi comandamenti, video della festa delle RAFT WOMEN CREMONA ed intervista esclusiva a ALFONSO POLINI di MIDLAND! Buona visione.
Doppio misto all’Oasi di Genova Campi, storico circolo Raft dove a metà settembre inizia il torneo con ben 12 coppie iscritte composto da 4 gironi da 3. Girone 1 dove vede protagonisti la coppia Surace/Vigo seguono i fratelli Coiana Fabio e Daniela, chiudono Del Cielo Rossi che non riescono a qualificarsi per la seconda fase. Girone 2 la fa da padrone la coppia Ghiglione/Manara che vincono tutte le partite, seguono Grosso/ Lantero e Remorgida/Polovnikova che purtroppo non passano ai quarti. Girone 3 molto equilibrato le 2 coppie Bavosi/Mazza e Bertucci/Lan Cian Pan che grazie alla vittoria al tiè break dei primi per 9-8 nello scontro diretto vincono il girone, l’altra coppia Fregara/Ronzani non riescono ad accedere alla seconda fase. Quarto ed ultimo girone che vede protagonisti Serra/Stella sulla coppia Ronzani padre e figlia in una partita decisa sola al tiè break 9-8 a favore dei primi chiudono la coppia Farina/Coiana. Nei quarti di finale il derby del circolo Ghiglione/Manara vs i Coiana’s vede i primi vincere per 9-3, il secondo quarto Surace/Vigo vincono contro i Ronzani’s, nel terzo quarto di finale il derby tra coppie di fatto vede vincere Bertucci/Lan Cian Pan contro Serra/Stella mentre invece l’ultimo quarto Bavosi Mazza vincono 9-5 contro Grosso/Lantero. Giunti alle semifinali dove Ghiglione/Manara vincono contro Surace/Vigo 9-4 e Bavosi/Mazza ritrovano Bertucci/Lan Cian Pan, ma stavolta la vittoria è più netta che nei gironi e vincono 9-2. Dopo innumerevoli annullamenti dovuti a meteo e malattie si riesce ad organizzare la finale e domenica 27 novembre alle ore 15 con un bel sole autunnale all’oasi si gioca la finale dove Ghiglione e Manara partono forte fino al 4-1 poi vengono raggiunti sul 6-5 dagli agguerriti Bavosi/Mazza che però alla lunga cedono per 9-5. Complimenti ai vincitori Ghiglione e Manara e a tutti i partecipanti. Un ringraziamento al circolo “Oasi” di Genova Campi che ci ha ospitato per questo bel evento.
Si conclude il doppio a gironi di Ospitaletto limitato ai 3450 punti, vi prendono parte dieci coppie molto forti in un torneo con due gironi molto equilibrati , in entrambe i gironi vince una squadra a punteggio pieno , mentre le seconde passano solo per differenza games. Vince il primo girone a punteggio pieno la coppia Daniele Zini ( oramai diamante e doppista navigato ) e Rudi Agostini vincitore di 5 titoli su 7 finali disputate. Soffrono e non poco in una partita con un'altra coppia di favoriti , gli ormai famosi " Gemelli Bryan " , Alfio Bortolotti e Mario Scovoli , che perdono solo per 9/7. Da citare anche in questo girone le forti coppie Boldini - Fortunati , Braga - Ferrai , che ottengono due punti come i " Bryan " ma che non accedono al girone finale solo per differenza games. Nel secondo girone anche questo molto equilibrato ha la meglio con il punteggio pieno la coppia ormai collaudata anche in Raft Cup , Cesare Colosio e Roberto Ragnoli . Nel loro percorso nel girone soffrono non poco con la forte coppia bergamasca Lamera - Pagani e hanno la meglio solo al tiebreak. Partita sofferta anche con la forte coppia Di Mario - Agnari che vincono per 9/7. Anche qui il passaggio al secondo posto di Agnari - Di Mario è per differenza games. Si arriva così alle semifinali , Colosio - Ragnoli contro Bortolotti - Scovoli e Agnari - Di Mario contro Agostini - Zini. Nella prima semifinale la coppia Colosio - Ragnoli ha la meglio per 9/4 contro i gemelli Bryan , complice anche le non buone condizioni fisiche di Bob Bryan ( Mario Scovoli ) per il riacutizzarsi di un problema ad un ginocchio che non gli permette di muoversi bene in campo e che condiziona non poco la partita. L'altra semifinale invece è combattutissima e vede la coppia Agnari - Di Mario sfiorare la vittoria contro i vincitori del torneo, cedono solo per 9/8. La finale tra Colosio - Ragnoli e Agostini - Zini è equilibrata all' inizio ma poi la forte coppia di Ospitaletto ha la meglio per 9/6. Daniele Zini fa la differenza essendo lui un doppista di lunga data , ma anche Agostini si comporta benissimo dimostrandosi solidissimo da fondo campo con un margine di errore molto basso. Colosio e Ragnoli sentono molto la partita e l'eccessiva tensione non gli permette di spingere bene i colpi come di solito fanno, ma avranno altre occasioni ne siamo sicuri. Concludendo rinnovo i complimenti alla coppia vincitrice di Ospitaletto che oramai chiamo con un unico nome " AgostiZini ", ringrazio tutte le coppie che hanno dato vita a questo bel torneo, a tutto il circolo di Ospitaletto un sentito grazie , alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
In meno di un anno il circuito di tennis amatoriale più innovativo della terra ha preso piede anche nel capoluogo ligure, Genova. Il merito va sia ad Alessandro Bussani capace di insediarsi a Savona (primo ribelle in Liguria) grazie alla sua grande passione che all'uragano Stefano Surace, grande organizzatore e supervisor di zona! Stefano è partito solo a marzo 2022 con il RAFT a Genova ma i numeri parlano tutti a suo favore: - 1 team qualificato per la ROYAL CUP MIX ovvero il TDM MIX - 2 team qualificato per la ROYAL CUP MEN ovvero TDM Capitano Maggi e SL. Team Capitano Piacentini - 3 giocatori qualificati alle FINALS di UMAG dove tra l'altro Antonello Orengo ha sfiorato la vittoria nel bronze sconfitto solo in semifinale e Simona Portesani oramai ligure d'adozione si è distinta nel femminile. Significativo in veste delle prossime FINALS che Genova ha superato la quota delle 200 iscrizioni ai tornei pertanto, come previsto dal nuovo regolamento, il prossimo anno potranno accedere direttamente ben 10 uomini 3 donne ovvero il migliori 2 di ogni categoria tra i men e la migliore gold, silver e bronze tra le donne. Raggiunto dal giornalista Rolando Perri di QUI RAFT TV, Stefano Surace ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto della prima stagione, tanto entusiamo e tanto divertimento. Genova crescerà ancora! Domani sera riunione con i ragazzi di LA SPEZIA per diffondere il verbo RAFT anche li, la piattaforma "google meet" ci farà da supporto, colgo questa occasione per ringraziare due simboli del circuito ovvero il tre volte Campione Davide Nervi e la neo-Campionessa di Umag Veronica Lari della presenza alla roiunione, la loro esperienza e il racconto delle loro emozioni sarà fondamentale per il lancio del RAFT a LA SPEZIA e dintorni. : sei soddisfatto riunione su google meet con ospiti davide nervi e veronica lari