Sabato 22 Gennaio andrà in scena il primo SLAM categoria SILVER MASCHILE della stagione, l'AUSTRALIAN OPEN, il grande CHRISTIAN CULCASI sarà pronto a ripetere l’impresa dell’anno scorso!! Ad oggi ci sono 42 iscritti alla competizione proveniente anche dall’estero (il forte DAVIDE BATTAGLIA), nomi illustri come i milanesi MASSIMO MARINONI, MICHELE ODELLO, i bergamaschi MARCO ARRIGONI e FLAVIO BELLI e di grande spessore come il milanese GENNARO ANCONA, senza dimenticare il cremonsese ALESSANDRO SUPERTI, il comasco MORLOTTI e i bresciani STEFANO SALAMI e GIACOMO DI MARIO che faranno di tutto per portarsi a casa il torneo e la coccarda, ma il detentore del titolo sarà sicuramente pronto a dare battaglia. Le iscrizioni sono ancora aperte, al seguente link trovate tutte le informazioni : https://www.raftennis.it/tornei/2971-megaslam-australian-open-silver-maschile Vi aspettiamo!!!
A portorose nel 2021 aveva impressionato ma il mitico Galli Daniele apre anche ottimamente il 2022 vincendo il pausa pranzo gold di Borgosatollo. Finale a sorpresa col silver Spallone capace di eliminare Braga Gianluca in semi ma soprattutto il gold Cattaneo che a sua volta aveva eliminato al primo turno il sempre coriaceo dad Dominoni. Da segnalare anche la partita tiratissima degli ottavi Galli Tempini con vittoria al t.b. del vincitore finale
Il 6 gennaio 2020 si è tenuto il primo torneo Raftennis in quel di Erba e a distanza di due anni - e 50 (!) tornei dopo - l’Epifania è ancora giorno di grandi sfide sulla terra rossa del Tennis Erba. Il limit a 2950 e la formula a gironi ingolosiscono molti dei partecipanti, consapevoli che senza Gold in agguato il trofeo di doppio può tranquillamente finire nelle mani di un Bronze. Le coppie più accreditate alla vigilia passano la fase a gironi senza intoppi come prime: Bonfiglioli/Marchiorri, Fregoni/Morlotti, Bassanetti/Soldani e Bosisio/Losa sfideranno nei quarti le seconde qualificate degli altri gironi, Martini/La Scala, Navoni/Rigamonti, Ortalli/Pontiggia e Cossu/Sala. Quarti sul velluto per il veterano Bonfiglioli che insieme al suo nuovo socio Marchiorri supera senza difficoltà l’inedita coppia “tutto dritto” Martini/La Scala, cos’è come per Losa e Bosisio contro gli ottimi esordienti in doppio Cossu/Sala. Molto più incerti e combattuti gli altri quarti dove, tra match point annullati e scambi ad alta tensione, la spuntano Navoni/Rigamonti (8/6 sul Morlotti/Fregoni) e Ortalli/Pontiggia (8/6 su Bassanetti/Soldani). Forse pagando lo sforzo delle precedenti battaglie, le coppie più affaticate arrivano un po’ scariche all’appuntamento della semifinale. Nel primo singolo l’atleticità di Paolo Bosisio e Simone Losa si impone sul gioco di tocco di Ortalli e Pontiggia mentre nel secondo, l’esperto doppista Bonfiglioli guida al meglio l’esuberante scudiero Marchiorri superando nettamente Navoni/Rigamonti. Finale molto sentita da entrambe le coppie, che preferiscono affrontarsi con duelli a rete e tocchi di astuzia piuttosto che con bordate da fondo campo. Il risultato è una gran bella partita, sempre in bilico fino all’ultimo punto, un killer point che avrebbe potuto avvicinare lo spettro del tiebreak. Hanno avuto la meglio, e meritatamente, Simone Losa e Paolo Bosisio (al terzo tentativo in una finale), che si sono di gran lunga dimostrati la coppia più affiatata e solida del torneo. Che stiano pensando già all’assalto al Saini? Tra due settimane c’è l’attesissimo MegaSlam… avversari avvisati!
Ieri si è disputata la prima finale RAFT del nuovo anno, il gold Club Azzurri con una finale inedita: NICOLA ZARRILLO contro GIUSEPPE SCARPETTA. Gli appassionati del nostro circuito non sono rimasti delusi perché è stata lottata palla su palla, punto su punto con la degna conclusione di un Tie break epico. Vince il suo secondo titolo RAFT dopo 2 anni di digiuno GIUSEPPE, portacolori del TC GAMBARA. Applausi a NICOLA autore ancora una volta di un ntorneo memorabile In semifinali sono giunti 2 guerrieri storici come NICOLA TEMPINI sconfitto dal vincitore e ALEX CARERA con match point da ZARRILLO mentre ai quarti si sono distinti la roccia ROCCA, il potente CRISCIONE, il mai domo GALLI e la vera sorpresa dell'evento PAOLO ZANOTTI. Ci vediamo presto sempre al CLUB! Be Rebel
L'uomo che coordina l'attività RAFT al Tennis ERBA è Giorgio Martini, da lui nasce l'idea del Doppio Maschile Max level 2950 ovvero la somma del level di doppio dei 2 giocatori non può superare quella quota e, come spesso accade, è stato un successo con il full totale ed una lotta tra i partecipanti che si preannuncia scoppiettante! Attenti alla coppia TdS #1 Morlotti & Fregoni ma anche alle altre TdS come Gagliano & Biasiucci, Bosisio & Losa oppure Posca & Erra (ragazzi la foto profilo :-( ! Chi vincerà il Doppio maschile della Befana?
Questa volta ci facciamo i complimenti da soli per poi girarli immediamente a tutti i giocatori, giocatrici e circoli che hanno animato la stagione 2021 e sono già carichissimi per la quella appena iniziata sotto il segno del RAFTENNIS! Per augurare il meglio a tutti voi abbiamo rievocato una foto mitica dei Beatles con una caption proiettata verso il futuro. HAPPY NEW YEAR REBELS!