Il conto alla rovescia verso la ROYAL CUP è iniziato ed ovviamente il #roadtoalbarella stà già facendo tremare le gambe a molti giocatori e giocatrici. Questa mattina sono stati pubblicati i 6 tabellonni, uomini e donne, per le tre categorie GOLD SILVER e BRONZE? SCO TENNI'S vincerà per il terzo anno di fila tra gli Uomini Gold? METEORE e NEXTGINE concederanno il bis tra Silver Men e Gold Women dopo il successo nel 2020? Il KORU e GARDA FIGHTETS riprenderanno al strada del successo del 2028 e 2019? Quali saranno i team sorpresa 2021?
“Sabato e Domenica sono stato in uno dei posti più belli dove io abbia mai giocato a tennis. Si trova in quel di Civenna ed ho respirato un'ottima aria di festa e tennis. Soddisfattissimo. Disponibilità e cortesia sono stati la ciliegina sulla torta.” Indimenticabile è stato l’ultimo weekend nella magica Civenna, che ha visto sfidarsi sette ragazze, tredici uomini e ventotto doppisti nel “Torneo di fine estate”. Nelle tre finali si sono scontrati: Fiorentini Federica contro Galimberti Alessandra con il punteggio di 6/3; il mitico Croci Luigi contro Uberti Maurizio, con il punteggio di 9/5 e nel doppio Croci Luigi insieme a Carbone Sandro contro Uberti Maurizio insieme a Lucchetti Alberto con il punteggio di 9/5. Festa, tennis e risate sono stati gli ingredienti principali delle due giornate per chiudere al meglio questa lunga estate. Un ringraziamento particolare va ai nuovi iscritti del posto, che ormai sono moltissimi, ma anche ai tennisti che ci hanno seguito nelle sei tappe; e a Luigi Croci, vincitore di tre dei 6 tornei!!!!!! Vi aspettiamo numerosi alle prossime date!!!!!
Un'altra bellissima finale ha concluso questo pomeriggio la tappa GOLD di Luglio, questa volta all'Onda TC di Terracina. Un torneo al quale hanno preso parte come sempre molti fighters locali e in aggiunta, qualche turista estivo, oltre ai numerosissimi e coraggiosissimi BRONZE, che non perdono mai occasione per potersi confrontare con i SUPER BIG del circuito. Due i match veramente degni di nota, la semifinale LUCKY Iadicola VS MASSIMILIANO Di Meo molto combattuta fino all'esaurimento fisico e nervoso dei due, che si conoscono molto bene in quanto compagni di doppio. Iadicola è veramente bravo a rete, dove scende puntualmente e chiude tutti i tentativi passanti di Di Meo, che "non passano" e il Di Meo che è costretto a cambiare strategia di gioco per portare il match a casa. Alla fine dopo un incontro durato quasi tre ore, Di Meo concluderà la semifinale col risultato di 6/3 - 4/6 - 6/0, dove il "sei zero" risalta in pieno il crollo fisico del Iadicola, per nulla abituato a questi ritmi di gioco in singolare. Molto combattuta anche la seconda semifinale FABIO Bove VS SALVATORE Sanguigni, quest'ultimo dopo aver seminato per 4 giochi a uno il suo avversario Bove, ha un cedimento psicologico, si fa rimontare e regala il match al suo avversario, per 5/7 - 0/6. Un'altra finalissima dunque quella odierna, che mette uno difronte all'altro e per l'ennesima volta in questi anni, FABIO Bove determinatissimo a vincere e il prode MASSIMILIANO Di Meo, ormai conosciutissimo in Provincia di Latina, ma non solo. Dopo il consueto palleggio di riscaldamento, si aprono le danze. Il Di Meo parte subito in quarta e semina Bove per 6 giochi a uno. FABIO Bove non si perde d'animo, rientra in partita e si aggiudica il secondo per 6/4. Finale destinata a concludersi nel terzo set soffrendo fino all'ultimo, come al solito quando in campo c'è Di Meo. Bove sembra resistergli fino al 3 pari, ci crede, parla da solo, s'incoraggia, può farcela...Non con MAX Di Meo però, che tira fuori il suo solito asso dalla manica e si porta in vantaggio facilmente per 4 giochi a 3. Nel frattempo FABIO crolla e come nel primo set, torna in modalità OFFLINE. Col risultato di 6/1 - 4/6 - 6/3 MAX Di Meo conquista la sua ennesima medaglia d'oro, insieme a una mortadella di due kg e FABIO Bove si consola al secondo posto, con un ottimo caciocavallo. BIIIG MATCH!!! Ps: Le due superpotenze di Terracina arriveranno in finale anche alle PREFINALS? Bove e Di Meo rappresenteranno il Lazio in terra slovena a novembre per le Finals RAFT?
In Coppa Davis I 4 moschettieri sono francesi, in ROYAL CUP sono italiani e vengono da Ferrara. Il nome del team è fantastico I GIARDINIERI, il Capitano e' GIORGIO Canali ed insieme a LUIGI Cecchi, MAURO Guizzardi, BELLINO e MARCO Medici sognano di conquistare la mitica competizione del circuito RAFT perché portare questo successo in Romagna sarebbe come scrivere con il pennarello indelebile il proprio nome nella storia del tennis amatoriale come prima di loro hanno già fatto ILEMS, BRIXIA e soprattuto SCO TENNI'S. Road to Albarella
Il circuito Raftennis è anche questo!...la voglia di rimanere competitivi,la voglia di stare in compagnia ad altri Rebel,la magia dell'estate,la passione x il tennis. È in quest'ottica che ben 4 giocatori milanesi ROBERTO Virgilio,MARCO Acquaviva,LUCA Di Stefano e GIUSEPPE Galati sono appena tornati alla Vilas Academy alla corte dell'amico Sergio Sabadello (allenatore atp della squadra Russa di Coppa Davis) per cercare di mettere a punto i colpi per poter ben figurare in tutte le competizioni che Raftennis è pronta a offrire nell'appassionante programma post estivo. PRONTI - RAFT - VIA!!
Il Tennis Club Laghetto del Cigno come da tradizione organizzerà l'evento one day "Torneo con le racchette di Legno" domenica 5 settembre 2021 sotto la Direzione di FIORENZO CRESSERI con 2 stelle del circuito RAFT, il vincitore dell'ultima edizione MARCO MAURI da Gambara e il Presidentissimo del circuito fino dalla sua nascita ovvero il 01 febbraio 2017 ovvero ALESSIO BOLZOLI. Le condizioni fisiche delle due Big stars aprono i pronostici anche agli altri iscritti perchè paura ha subito una sorprendente sconfitta al Gold del Cigno per mano di ALDO MACCAGNI mentre BOLZOLI è stato 3 settimane in vacanza a casa dell'altro Ribelle ALESSANDRO "GAMBONE" TROVATO dove hanno pasteggiato e bivacchiato in ottima compagnia pertanto per una volta il tennis non è stata una priorità. Le iscrizioni sono ancora aperte, per chi non fosse dotato di racchetta di legno ma vuole provare l'esperienza vintage, il circolo per mano del Sig. CARLIINO le metterà a disposizione. Vi aspettiamo.