Ecco a Voi la seconda puntata del nostro talk show sportivo dedicato al mondo RAFT. QUI RAFT TV presentatao da MARZIA & REBO parlerà del grande passaggio in classifica mondiale da parte di GIORGIO ESPOSTO su MARIO LEGGIERI, dei 5 tornei appena conclusi con le vittorie di BALESTRINI, PAGANI, NAONI, STRINGHINI e ZENI. REBO ha fatto il punto sulla prima giornata di RAFT CUP SILVER e MARZIA ha intervistato l'ospite ROLANDO PERRI. Un ringraziamento speciale ai 3 sponsor che hanno permesso la realizzazione di QUI RAFT TV: OTTICA MUTTI di Montichiari, Centro di Fisioterapia EQUILIBRIUM di Borgosatollo e MONDO TENNIS, negozio specializzato di tennis a Milano. Buona visione.
In settimana inizieranno le prime sfide delle Raft Cup Gold e Silver della stagione 2020. Per quanto riguarda la Raft Cup Gold ai nastri di partenza quest'anno ci sono ben 9 squadre, suddivise in 2 gironi. Favorite appaiono ancora le due squadre che lo scorso anno si sono qualificate per Albarella, Sco' Tennis, anche campione nazionale, che è inserita in un girone apparentemente "morbido", con Pralboino, Tennis e Champagne ed i Cinghialoni, gruppo che potrebbe spalancare anche per quest'anno le porte di Albarella, per tentare di bissare il successo dello scorso anno per Rigoni e soci. Per Match Point, inserita in un girone di ferro con Gambara A, Point Break, Robecco e Dimensione Tennis, il compito è un po' più arduo anche se con la rosa, rinforzata, che si ritrova, parte da favorita per il posto alla finale di Albarella. Per quanto riguarda la Silver Cup, novità per la provincia di Cremona/Piacenza, di quest'anno, sono 5 le squadre ai nastri di partenza con i Drop Shot, favoriti per la qualificazione ad Albarella, che se la dovranno vedere con Gambara B, Torre B, Torre C e Castelvetro. Nonostante le difficoltà connesse con il difficile periodo pandemico le province di Cremona/Piacenza sono pronte a mettersi in gioco, per tentare un nuovo assalto alla Royal Cup!!!
Dura poco il regno del milanese MARIO Leggieri, due settimane dopo viene scalzato dall'uomo simbolo del Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta, GIORGIO Esposto! Il Bresciano diventa l'ottavo Number 1 della storia RAFT! Il sorpasso è avvenuto nella giornata di sabato dopo la vittoria nel match contro GHIGLIA, ora GIORGIO comanda con soli 9 punti di vantaggio! A festeggiare il Campione, UBERTI, ROCCA, GHIGLIA e OMASSI ribelli del circuito. I precedenti giocatori che possono fregiarsi di essere arrivati in vetta sono stati: Mario LEGGIERI, Luigi CROCI, Andrea BIOLO, Davide NERVI, Alex CARERA, Uriel DOMINONI e l'indimenticabile Graziano ROVERSI.
Finalmente una gran finale al gold al Cigno fra il n.1 del circuito Biolo ed il numero 1 futuro?(parere personale)Naoni. Un Naoni in gran spolvero che in tutto il torneo concede meno di 10 games complessivi ad avversari del calibro di Solinas Rocca Prandelli. Questa premessa valorizza la prestazione di Biolo nella finale odierna che perde solo al T.B. Sempre da sottolineare la splendida disponibilità del gestore Cigno sig.Carlo
E' arrivato all'epilogo il torneo silver Bergamasco andato in scena sui campi dello Sporting La Quarenga ad Almenno, 17 ai nastri di partenza. Il torneo, iniziato in febbraio ma poi sospeso è ripreso il 18 maggio e si è concluso con il tabellone finale da 8 giocatori, buonissima performance per la Bergamasca VERONICA Cassinelli che ha vinto il girone battendo giocatori Silver molto affermati come Pelucchi e Minali abbandonando il torneo solo al tie break nei quarti di finale con il Mai Domo TESIO Alessandro. Che dire del vincitore, GIUSEPPE Zeni ha lasciato veramente pochi game ai propri avversari e ha dimostrato di avere un livello di gioco degno dei GOLD piu' affermati, visto che anche lui ora è entrato nei gold. Il cammino è stato dirompente tanto che sulle 5 partite giocate non ha mai concesso piu' di 2 game a partita vincendo in finale per 9 a 0 contro un comunque sorprendente MARCO Arrigoni. Vi aspettiamo per i prossimi tornei in programma , a fine luglio con il silver maschile e ad agosto con i doppi e gold Maschili.
Prima giornata di RAFT CUP a Brescia con risultati sorprendenti, rimonte clamorose e una certezza: i Campioni d'OSPITALITA' sono i GAME OVER TEAM di ROLANDO Perri e C. Il terzo tempo organizzato a Carpenedolo è stato magnifico e ha reso meno amara la sconfitta dei ragazzi di PONTEVICO. Nonostante i DROPSHOT sono i favoriti del girone, le new di PERRI hanno vinto sia il doppio con PEDRAZZOLI/GIRIBUOLA che ROBERTO Rosa contro il forte RICCARDO Brescia per 9/8! Per la classifica punto fondamentale di STRINGHINI nel match dedicato ai Bronze. Nel girone 2 OSPITALENTO ha sfruttato la superficie per vincere 2-1 contro Capitan TOGNAZZI & C. FERRAI e TRECANI metto a segno vittorie prestigiose mentre BIANCHI ha spalleggiato egregiamente il mancino RAINONE nel doppio. Nel girone 1 risultati clamorosi. L'ultimo team iscritto i CIGNI VERDI non soffrono l'esordio e battono PADELSET nell'unico 3/0 della giornata 1. Eroe della serata MAICOL Gianesin che supera per 9/7 SBARAINI. Gli altri 2 match sono state battaglie epiche con il leader BENINI capace di piegare il coriaceo REBOLDI al TB mentre il doppio GIANESIN-PASINETTI (due giganti) ha disinnescato le volee di LO CASCIO con vittoria per 9/8! I CANI SCIOLTI vittoria prestigiosa e importante a casa del Borgo Team (vedi articolo di martedì scorso). Nel girone 3 è arrivata un'altra sorpresa perché TENNIS PLAYERS nonostante abbiamo il LEO MESSI dei Silver Bresciani (VENTURA) hanno perso 1/2 contro il BRIXIA STARS TEAM. Le due squadre si sono divise equamente i singolari con "goal" di Ventura e BESCHI poi nel doppio l'estro di MASTROPIETRO e la solidità di LONGO ha fatto la differenza! Oggi scenderanno in campo SAREZZO CUP, BASTARDI SENZA GLORIA, CIGNI NERI e LE METEORE.