C’era una grandissima voglia di tornare a giocare. Fra i primi a ripartire sono state le Rafter iscritte al T.C. Cigno per il Laghetto in rosa. In pratica si ricomincia da dove si era interrotto l'evento RAFT infatti è appannaggio della n. #1 del circuito Alessandra Morelli che in una finale più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale (9-5 ) ha la meglio su Marina Bravo sempre più in ascesa nel circuito. La Mantovana consolida la sua leadership nel circuito amatoriale più all'avanguardia che esiste nel pianeta tennis. Belle prove anche della cremasca Maria Ogliari e della donna di Desenzano Cristina De Rossi capace di fermare le giocatrici di casa Nicole Pola e Camilla Feretti. A breve la rivincita.
Si è svolto l'atto finale del torneo "BRESCIA ON TOUR #1", torneo girovago con una formula innovativa "importata" da Milano (ringrazio Stefano Laurenzo per l'ottimo consiglio!). Anche a Brescia, come a Milano, è stato un torneo che ha riscosso un gran successo e numerosi attestati di stima tra i partecipanti. In un tempo non precisato, in un luogo non definito, si è svolta la partita finale tra i due tennisti ribelli Mauro Naoni e Giorgio Esposto, in una specie di "derby" di Paderno FC. Entrambi erano considerati tra i favoriti ad inizio torneo ed infatti la finale non ha tradito le attese: primi 5 games equilibrati con i due sfidanti un po' nervosi ed in fase di studio, poi Mauro rompe gli indugi e,grazie al suo ottimo dritto ed a suon di ottimi vincenti si porta sul 5-2. Giorgio reagisce, disegna il campo con i suoi back taglienti e con le sue discese a rete, riuscendo ad accorciare le distanze sul 5-6. Incalzato dal recupero dell'avversario, Mauro riprende a macinare gioco alzando il ritmo con una velocità di palla a tratti impressionante: Giorgio si muove bene e difende come può (due nastri sfortunati per lui, mentre in precedenza uno favorevole gli aveva garantito il 5-6...la legge del "piuma e fèro" del tennis!). 8-5 per Mauro. Quando i giochi sembrano fatti, Giorgio tira fuori nuovamente gli artigli: lascia andare il suo famoso rovescio, serve con forza e, con continui cambi di ritmo, costringe Mauro a colpire in movimento o a venire a rete. Mauro cala di intensità, vede la vittoria e sente la tensione: con un paio di doppi falli e qualche errore sotto rete perde 9 punti consecutivi. Giorgio completa un gran recupero portandosi sul 8-8. Si arriva quindi al tie break: Giorgio sente la stanchezza fisica dei recuperi effettuati, Mauro riaccende l'interruttore e, a suon di vincenti e colpi davvero pregevoli si porta infine a casa il match con il risultato di 10-5. NAONI batte ESPOSTO 9-8. Davvero un'ottima partita questa tra Mauro e Giorgio, due ottimi tennisti e persone davvero corrette (ps: il match avrebbe meritato un numero di spettatori maggiore!). Altri premi assegnati: "miglior bronze" a Leonardo Pea; "miglior silver" ad Angelo Messora. Ringrazio tutti i partecipanti al torneo "BRESCIA ON TOUR" e lo sponsor TECHNNIS del "guru delle corde" Lorenzo Panena. Alla prossima? be REAL rebel!!!
CATTANEO, uno che ne ha viste tante in RAFT, dopo la sua onorevole sconfitta per 2/9 contro MURO CHIRIATTI ha dichiarato: "Oggi ho giocato bene ma CHIRIATTI mi ha distrutto, per me uno dei più forti giocatori del circuito e il più forte che io abbia incontrato in RAFT". ALFIO sconfitto dal Capitano di TC PRALBOINO, LUCA Piovani che ha legittimato il grande passaggio alle fasi finali di RAFT CUP che si svolgeranno ad Albarella il prossimo settembre! Congratulazioni alla compagine di DOSSENA e C, che diventano la sesta squadra bresciana a rappresentare la città della Leonessa in ROYAL CUP
Domenica alle ore 17:00 è in programma lo spareggio deisivo di RAFT CUP ovviamente nel pieno rispetto delle norme governative "Covid 19" tra il Brixia Team e Tc Pralboino. I primi hanno solo un risultato utile per passare alla ROYAL CUP, vittoria per 3/0! I secondi dopo anni di gavetta hanno meritato di essere i favoriti per il passaggio del turno grazie al sempre presente Piovani, il fortissimo Chiriatti ma anche dal prezioso supporto di Dossena, Ruggeri, Galdini e Maggi. I Brixia hanno 2 giocatori out, il francese Testa reduce da un incidente stradale e Scovili colpito da un'infiammazione alla spalla sinistra ma attenzione che Mastropietro, Cattaneo, Bortolotti e Longo fino all'ultimo punto lotteranno per il sogno di Albarella! Il pubblico che vorrà assistere ai 3 match dovrà stare con mascherina e ad 1,5 mt di distanza ma gli ape l'open bar di Paola sarà aperto.
DAVIDE Giovinetti è nato per giocare partite difficili e anche come uomo immagine infatti i amici del RAFT, in particolare BRAGA, FERRAI e GUERINI, dicono che è come la vecchia Lancia Y, vi ricordate lo spot? Piace alla gente che piace! Cosi come la famosa macchina che andava di moda negli anni novanta, anche il Davide del RAFT piace sia agli avversari che escono sconfitti dopo un match con lui che quelli che escono da trionfatori. Recentemente ha piegato per 9/8 il tosto DAVIDE Lira, si è confermato contro il super rematore RENATO Recagni ed infine per un soffio ha ceduto (8/9) contro il romano (categoria GOLD) FRANCESCO Bessio. Un applauso a Davide per i grandi miglioramenti!
Il delfino di GIORGIO Esposto, LUCA Uberti, oggi ha superato la prova del nove al BRIXIA Tennis Club battendo l'ostico GIOVANNI RANIEIRI TENTI in una partita complicata considerando che entrambi i giocatori venivano da un lungo periodo di inattività. LUCA ha utilizzato la classica tattina divulgata nel mondo del calcio da un vecchio amico dei bresciani, PEP Guardiola ovvero il Tiki Taka. Palla a destra, palla a sinistra per poi chiudere con una voleé oppure una smorzata. Da fondo campo GIOVANNI ha retto molto bene il ritmo di UBERTI ma come spesso capita nel tennis una pallina può far girare la partita in un verso o nell'altro. Oggi ha vinto il grande LUCA per 9/2. Ora aspetta l'avvocato BINACCHI oppure Super FUSARI.