SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
FATALE IL TB A GALLI, COSTA GO!
FATALE IL TB A GALLI, COSTA GO!

DANIELE “GAllico” Galli si definisce il Re dei tie break visto che in passato ha ottenuto degli ottimi risultati nell’atto finale della partita dimostrando sangue freddo ma nella tappa in programma al Circolo Valotti di Brescia questa volta ha ceduto contro un GIUSEPPE Costa al TOP. L’attaccante bresciano sta dimostrando di puntare sempre più in alto, nelle ultime 10 partite in Raft il suo score è impressionante. Bravo Beppe, la top 30 nel Ranking è sempre più vicina.   #BeRebel

il team
NASCE LA RAFT CUP, LA COMPETIZIONE A SQUADRE DI RAFT
NASCE LA RAFT CUP, LA COMPETIZIONE A SQUADRE DI RAFT

Parte la RAFT CUP, la competizione a squadre del circuito amatoriale  RAFT CUP 2018 Regolamento:   Ogni squadra avrà un CAPITANO designato che iscriverà il suo TEAM alla RAFT Cup. Per iscrivere la squadra deve accedere alla sezione “TORNEI” (a gennaio sono caricate le competizioni WINTER), darà il nome al TEAM e potrà inserire il logo. Il Capitano sarà l’unico referente verso la Direzione RAFT del proprio TEAM. Solo il Capitano potrà sedere sulla panchina durante le partire. Gli altri giocatori, per iscriversi, devono scegliere con quale squadra partecipare e cliccare su “iscriviti alla competizione”. Il Capitano deve accettare la richiesta da parte del giocatore. Se il Capitano non può essere presente deve delegare un altro componente del proprio TEAM e comunicarlo al Capitano avversario e alla Direzione RAFT. Ogni squadra è composta da un minimo di 2 giocatori fino ad un massimo di 6 giocatori. Costo d’iscrizione per ogni squadra è di € 50,00. Il responsabile del pagamento è il Capitano. La giornata di gioco è composta da 2 incontri di singolare e uno di doppio. La Raft Cup prevede incontri a gironi (a seconda del numero delle squadre iscritte ci saranno uno o più gironi) con incontri di andata e ritorno. Ogni partita è ai 9 games con il limite massimo di 1h di gioco per la RAFT WINTER CUP. In caso parità sul 8/8 oppure a 5 minuti dal termine dell'ora di gioco, si giocherà un TB ai 7 punti. Ogni partita assegna un punto in classifica TEAM. La squadra potrà schierare al massimo un giocatore di Level GOLD in uno dei due  singolari e un giocatore di Level GOLD in uno dei due giocatori che fanno il doppio. Nei singolari verranno schierati a seconda del LEVEL quindi il giocatore con il LEVEL più alto del TEAM A giocherà contro il giocatore con il LEVEL più alto del TEAM B. La Squadra dovrà indicare al momento dell’iscrizione orari di gioco quando giocheranno in casa, superficie di gioco ed indirizzo. I Gironi saranno provinciali. La squadra che vincerà la classifica verrà eletta vincitrice della RAFT CUP provinciale e parteciperà alla KING CUP dove affronterà le squadre vincitrici delle altre province. La Raft Cup sarà Winter e Summer e potrà essere maschile, femminile o mista. Il 15 dicembre 2017 verranno annunciate altre novità che riguardano le TDS dei Gironi, punti e tanto altro poerchè le idee RIBELLI non si fermano MAI!

rebel
ZENO MAGGIORELLI VOLA ALTO A ROGOREDO
ZENO MAGGIORELLI VOLA ALTO A ROGOREDO

Il quarantatreenne milanese ZENO Maggiorelli Granata vince due grandi battaglie negli ottavi e nei quarti di finale dell'evento che si sta giocando in queste settimane al ASD Rogoredo di Milano. Una prestazione sulla terra rossa di quaità perchè prima ha vinto 9/7 contro ANDREA Belingheri e poi ha messo K.O. il fortissimo MARIO Leggieri. Ora con questi risultati potrebbe migliorare il suo Best Ranking in RAFT attenzione che tra lui e la sua prima finale c'èe il mancino SANDRO Di Rocco. I due giocatori si sono già affrontati qualche mese fa, vittoria per SANDRO con un doppio 6/3

rebel
RANKING RAFT VICENZA: TANTE NEW ENTRY, ZENO PUNTA IN ALTO!
RANKING RAFT VICENZA: TANTE NEW ENTRY, ZENO PUNTA IN ALTO!

Un circuito che è partito a fine estate, piccoli tornei ma un gruppo unito e tanta voglia di giocare: il RAFT a Vicenza continua a crescere! Dopo i 6 tornei sviluppati tra Luglio ed Ottobre, il culmine lo scorso week end con la partecipazione di Zeno Zamperetti alle FINALS RAFT SILVER in Croazia, portando un Vicentino nella top-4 nazionale di categoria! Mentre si avvicina l’inverno, i fighters tengono caldi i motori e rilanciano le competizioni in vista dell’imminente Coppa a squadre, la WINTER CUP. A tal scopo, è nata in provincia la “RAFT RUMBLE” un raggruppamento a gironi dei fighers di zona dove si favorira’ il confronto reciproco a suon di MATCH, avvicinando così i nuovi iscritti al circuito ed alzando sempre più il livello generale nel giro Vicentino. Lo conferma la nuova classifica RAFT, che vede da questa settimana nettamente separati i membri della “PAGANIN FAMILY”, da sempre nucleo compatto al vertice del ranking provinciale. Se infatti troviamo al comando, con netto distacco in virtù delle 5 finali raggiunte, DAVIDE PAGANIN (33’ nel ranking generale), per la prima volta al secondo posto non troviamo più il fratello Andrea, bensì ZENO ZAMPERETTI, che dopo la sconfitta alle FINALS ha ripreso il ruolino di marcia con i MATCH raggiungendo là TOP-100 generale e superando di pochi punti il minore dei fratelli Paganin. Al terzo posto troviamo sempre “il vecchio” Antonio, il quale deve però iniziare a guardarsi le spalle da un sempre più vicino TOMMASO SINICATO, mentre nel ranking regionale è già stato superato dal patavino MAURO FERRARESE, anche lui partecipante d’onore nel girone infernale dei MATCH vicentini. Scala ulteriormente indietro l’ultimo membro della Pagaz Family, MASSIMO PAGANIN, superato da un NICOLA ZAUPA che non accenna minimamente a far vacillare la propria imbattibilita’, superando i 10 incontri vinti e lasciando a 0 il numero delle sconfitte. Si festeggia inoltre l’iscrizione di nuovi fighters, da subito partecipi con entusiasmo: il benvenuto è per Claudio Furlan, Robert Rosado, Francesco De Toffani, Francesco Rizzato, Giuseppe Fioretti e Giulio Campora! Si registra anche il debutto del padovano Luca Littame’, iscritto dagli albori del circuito Raft ma che solo ora, all’interno della “RAFT RUMBLE” vicentina, ha iniziato a giocare i primi MATCH ufficiali. Il RAFT Vicentino cresce, e voi cosa aspettate??? BE REBEL, BE RAFT!!!

tappe
AL VALOTTI, PAOLICCHI CANCELLA SUBITO UMAG E FRANZ
AL VALOTTI, PAOLICCHI CANCELLA SUBITO UMAG E FRANZ

Giocare al Valotti (tennis Club) contro Valotti (giocatore) è come giocare in trasferta contro il Real Madrid al Bernabeau con lo stadio pieno solo di spagnoli che fanno un tifo infernale. Nonostante queste avversità, il ViceChampion RAFT ADRIAN Paolicchi ha dato un segnale forte, 9/2 senza storia con FRANCESCO affranto dopo la partita.  L’erba sintetica galvanizza le qualità del bresciano più della terra rossa croata.

tappe
UMAG RAFT FRIENDS: TROVATO SFIORA IL SUCCESSO
UMAG RAFT FRIENDS: TROVATO SFIORA IL SUCCESSO

ALESSANDRO Trovato è stato uno dei 27 ospiti gioactori che hanno partecipato al UMAG RAFT FRIENDS ovvero il torneo che tra venerdì e sabato scorso si è giocato al Umag Tennis Accademy in Crioazia. Il bresciano ha giocato un torneo magnifico, perdendo nelle prime 3 partite solo 3 games e ha giocato con dei "signori" giocatori come ROBERTO Duranti, STEFANO Mazzoleni, DIEGO Cuni. Poi purtroppo in finale, causa un problema al polpaccio, ha dovuto cedere all'esperto ALEX Carera. Ottimo torneo anche per il suoer competitivo MAURO Naoni giunto in semi e alla new entry abruzzese FRANCESCO Morelli.