Il 16 dicembre si è disputata la finale del torneo Bronze “Underground” firmato Tc Chiari. 24 le iscritte tra iron e bronze, si parte con le qualificazioni delle prime. Nel tabellone principale Carolina Panaid parte bene vincendo 9-0 sull'avversaria Viviana Aglioni; Sara Mangano si ferma, per un soffio, perdendo al tie break contro la giovane Michelle Guerrini; la vincitrice dell'ultimo Mega Slam Elena Accardi, nel frattempo diventata Bronze, scatta ai quarti vincendo 9-1 su MariaVittoria Togni; Daniela Meriso cede al gioco di Elena Recenti perdendo 9-2; bene anche Juliet Garcia che passa al turno successivo con un punteggio di 9-1 su Lucrezia Donati; Nicole Pola vince sulla brava Sonia Sironi con un risultato di 9-3. Ai quarti, la #Tds1, Diana Dregan, lascia poco margine a Carolina Panaid e vola in semifinale vincedo per 9 giochi a 3; Elena Accardi in ottima forma vince, 9-4, contro Michelle; l'ormai nota solidità di Letizia Colosio, non lascia scampo a Elena Recenti: Colosio 9 Recenti 0. Combattuto il match rappresentato da Garcia e Pola, Nicole non molla e balza in semifinale vincendo 9-7. Partita avvincente quella tra Diana ed Elena, dove la prima, contro ogni pronostico “cede” la finale ad un'Accardi tenace che vince, e convince, con un risultato di 9-7. La brava Nicole ci prova contro Letizia, ma l'avversaria non molla un colpo e vola in finale con un risultato di 9-4. Finale inattesa quella tra Elena e Leti! Accardi parte decisa ma Colosio non ha alcuna intenzione di cedere e dopo un'ora di gioco, con un risultato di 9-2, conquista match, titolo e la meritata categoria silver. Congratulazioni leonesse! Grazie a tutte le ragazze, nuove e fedeli, avete reso il torneo pieno di colpi di scena e divertimento. Un ringraziamento speciale ad Alessandra e Matteo che ci hanno ospitati! Alla prossima! Sara
Alla prima esperienza e in un girone difficile il team "Gli Amici di VEROLA" c'entrano subito la qualificazione per la ROYAL CUP di San Vincenzo togliendosi anche il lusso di battere in casa per 2-1 i due volte Campioni del Tc ISORELLA! DAVIDE Giovinetti da grande Capitano ha trascinato il team della bassa bresciana in questa Cup con vittorie di peso come quella contro ROBERTO Mutti, ALFIO Bortolotti, ALESSANDRO Frazzi e PAOLO Colossi ma anche gli altri uomini di VEROLA hanno supportato benissimo il loro uomo-squadra. PIETRO Barezzani ha fatto 5 su 5 battendo anche FEDERICO Ventura, GAINFRANCO LOSIO e ALESSANDRO Trovato come i doppisti LUCA Zaraglio, FABRIZIO Baruffi, MICHELE Nirali e il singolarista GIANFRANCO Fiorini. BE REBEL, PLAY RAFT
Proprio così , nel doppio tutto bergamasco Luigino e Prometeo fanno bingo e battono in una splendida finale i rivali e amici Sergio Andrea Manenti e Marcello Del Grande che proprio in semifinale faticano sette camicie per avere la meglio sulla coppia bresciana Enrico Silvestrini e Matteo Veneziani che gli rendono la vita difficile e solo al tie-break del terzo cedono di misura solo per 10/8, anche loro avrebbero meritato la finale. Nell'altra semi i vincitori si impongono in due set contro la forte coppia Alessandro Benini e Fabio Comelli. Nella finale Pagani e Carsana partono bene e si portano subito sul 4/1 , poi sul 5/4 ma Marcello e Sergio non mollano e li raggiungono per poi cedere il set per 7/5. Nel secondo set sale soprattutto Del Grande con diritti micidiali che ipnotizzano Teo e Luigino , anche qualche errore di troppo per i vincitori e set che si chiude 6/2 in favore di Del Grande - Manenti. Il famigerato tie-break dovrà decidere la finale , ottima partenza dei vincitori che si portano sul 5/3 e proprio qua succede una cosa spiacevole per Sergio che cade male per intercettare una volèe e si procura una distorsione al polso che purtroppo gli pregiudicherà il match che si chiude in favore di Teo e Luigino con la vittoria nel tie-break per 10/5, davvero un peccato quella caduta. Questa volta il titolo va nella bergamasca , ringrazio tutto il circolo di Lograto con tutti i suoi dirigenti e collaboratori , io vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Ben quaranta giocatori partono al nastro di partenza in quel di Rodengo tutti più che mai agguerriti per aggiudicarsi più punti possibili per salire di livello , ma solo uno si aggiudicherà più punti ed è proprio lui Giancarlo Arcomano che vince il suo secondo titolo bronze, il primo lo vinse al Brixia, anche cinque finali purtroppo perse, ma vuol dire che il buon Arco ci sa fare con la racchetta. Ben 302 partite al suo attivo in perfetta parità come vittorie e sconfitte 151. In una bella finale molto tirata contro il bravo Michele Poli anche lui giocatore interessante proprio di Rodengo con sul groppone meno partite di Arco ma ahimè con 4 finali perse su quattro disputate ma siamo sicuri che Michele prestissimo riuscirà nell'impresa anche perchè le capacità la forza e la grinta non mancano. Si diceva bella finale molto serrata dove viene messa in luce subito la preparazione e freschezza atletica di Poli che lotta su ogni palla , ma Arcomano con tecnica e soprattutto testa gestisce bene il primo set che vince per 6/3 grazie anche ad un avversario che forse sentiva troppo la finale. Secondo set super avvincente con Poli più concentrato con continui ribaltamenti di fronte , questa volta è Giancarlo a dover inseguire e chiaramente la stanchezza si fa sentire a differenza di Poli che non molla mai. Si arriva al 6/5 per Poli e forse troppo convinto di andare al terzo si fa agguantare , sarà tie-break al secondo set a decidere : Arcomano sempre avanti sino al 6/3 , ma poi come succede spesso nel tennis non bisogna perdere nemmeno un secondo di concentrazione e Poli lo riagguanta sul 6 pari. Qui probabilmente entra in gioco la maggior esperienza di Arco che nonostante la furia agonistica di Michele riesce a spuntarla al tie-break per 9/7 con il pubblico entusiasta per l'ottimo match. Un pò delusi i tifosi del beniamino di casa Michele Poli. Ancora una bellissima giornata di tennis che solo Raft sa regalare, ringrazio tutti i giocatori che sempre numerosi partecipano a questi tornei, tutto il circolo di Rodengo che con grande dedizione ci ospita. Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Dopo la Diamond, ora tocca alle squadre maschili e femminili di level SILVER conquistarsi un posto per le mitiche finali a San Vincenzo del prossimo settembre 2024. Iscrizioni aperte da oggi! Be Rebel, Play RAFT!
Si sono recentemente conclusi due tornei di altissimo livello, entrambi disputati nello splendido circolo della QUARENGA di Almenno S. Bartolomeo dal disponibilissimo gestore LUCA LECCHI. Molti protagonisti che si sono dati battaglia fino all'ultimo. nel tabellone Gold la new entry MARCO Belotti fa vedere subito le sua qualità imponendosi facilmente nel girone e di più ancora in semifinale con MASSIMO Signori, guadagnandosi un posto in finale con un sonoro 9/3, dall'altra parte il Mazzo anch'esso trionfatore indiscusso nel girone incontra qualche difficoltà in semifinale contro lo Psicologo locale CARLO Plaino che con colpi bassi e ipnotici stava intortando il talentuoso omone bergamasco. La finale è a senso unico con il grande STEFANO Mazzoleni che sul campo in cemento , il suo preferito, si impone con un sonoro 9/3. Nell'altro torneo DIAMOND invece ha terra spianata verso la finale FABIO Tomassoli che nei quarti si impone su Pelucchi per 9 a 2, così come, a sorpresa , con uno Spento URIEL in semifinale. Dall'altra parte invece giunge in finale il solidissimo Psicologo che dopo essersi vendicato con Mazzo nella semifinale anche di questo torneo si arrende solo al tie break 9/8 dopo più di un'ora e mezza di Battaglia col forte e solido FABIO Tomassoli. Ora è il momento dei prossimi appuntamenti, si rinnova la partecipazione ai prossimi tornei di tutte le categorie nei circoli della Quarenga, Villa d'Almè e Colognola. Vi aspetto.