SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

il team
GIOVINETTI TRASCINA GLI AMICI DI VEROLA ALLA ROYAL
GIOVINETTI TRASCINA GLI AMICI DI VEROLA ALLA ROYAL

Alla prima esperienza e in un girone difficile il team "Gli Amici di VEROLA" c'entrano subito la qualificazione per la ROYAL CUP di San Vincenzo togliendosi anche il lusso di battere in casa per 2-1 i due volte Campioni del Tc ISORELLA! DAVIDE Giovinetti da grande Capitano ha trascinato il team della bassa bresciana in questa Cup con vittorie di peso come quella contro ROBERTO Mutti, ALFIO Bortolotti, ALESSANDRO Frazzi e PAOLO Colossi ma anche gli altri uomini di VEROLA hanno supportato benissimo il loro uomo-squadra. PIETRO Barezzani ha fatto 5 su 5 battendo anche FEDERICO Ventura, GAINFRANCO LOSIO e ALESSANDRO Trovato come i doppisti LUCA Zaraglio, FABRIZIO Baruffi, MICHELE Nirali e il singolarista GIANFRANCO Fiorini. BE REBEL, PLAY RAFT

tappe
LETI COLOSIO TRIONFA A CHIARI, ELENA ACCARDI FINALISTA
LETI COLOSIO TRIONFA A CHIARI, ELENA ACCARDI FINALISTA

Il 16 dicembre si è disputata la finale del torneo Bronze “Underground” firmato Tc Chiari. 24 le iscritte tra iron e bronze, si parte con le qualificazioni delle prime. Nel tabellone principale Carolina Panaid parte bene vincendo 9-0 sull'avversaria Viviana Aglioni; Sara Mangano si ferma, per un soffio, perdendo al tie break contro la giovane Michelle Guerrini; la vincitrice dell'ultimo Mega Slam Elena Accardi, nel frattempo diventata Bronze, scatta ai quarti vincendo 9-1 su MariaVittoria Togni; Daniela Meriso cede al gioco di Elena Recenti perdendo 9-2; bene anche Juliet Garcia che passa al turno successivo con un punteggio di 9-1 su Lucrezia Donati; Nicole Pola vince sulla brava Sonia Sironi con un risultato di 9-3. Ai quarti, la #Tds1, Diana Dregan, lascia poco margine a Carolina Panaid e vola in semifinale vincedo per 9 giochi a 3; Elena Accardi in ottima forma vince, 9-4, contro Michelle; l'ormai nota solidità di Letizia Colosio, non lascia scampo a Elena Recenti: Colosio 9 Recenti 0. Combattuto il match rappresentato da Garcia e Pola, Nicole non molla e balza in semifinale vincendo 9-7. Partita avvincente quella tra Diana ed Elena, dove la prima, contro ogni pronostico “cede” la finale ad un'Accardi tenace che vince, e convince, con un risultato di 9-7. La brava Nicole ci prova contro Letizia, ma l'avversaria non molla un colpo e vola in finale con un risultato di 9-4. Finale inattesa quella tra Elena e Leti! Accardi parte decisa ma Colosio non ha alcuna intenzione di cedere e dopo un'ora di gioco, con un risultato di 9-2, conquista match, titolo e la meritata categoria silver. Congratulazioni leonesse! Grazie a tutte le ragazze, nuove e fedeli, avete reso il torneo pieno di colpi di scena e divertimento. Un ringraziamento speciale ad Alessandra e Matteo che ci hanno ospitati! Alla prossima! Sara

tappe
PREDAROLI CONQUISTA LE SUPERFICI DELL'OLIMPICA, SILVIA ACCARDI FINALISTA
PREDAROLI CONQUISTA LE SUPERFICI DELL'OLIMPICA, SILVIA ACCARDI FINALISTA

Il 7 novembre si è disputata la finale della prima edizione del torneo “battaglia tra superfici” categoria Iron a Rezzato, format che ha suscitato grande interesse e curiosità tra le giocatrici, tanto da raggiungere un ottimo numero di iscritte: 27 Nella prima parte del tabellone si leggono nomi conosciuti e new entry. Accedono agli ottavi la #Tds1 Pamela Pata che si ferma perdendo per poco contro Elena Accardi, con un risultato di 12 a 16. Juliet Garcia lascia poco margine a Laura Alberti vincendo nettamente con 18 games a 3, Chiara Predaroli parte con il turbo e passa ai quarti con un punteggio di 18 a 7 su una brava Elisa Zubani, la #Tds4 Michela Zambelli ci prova con Cinzia Miori che non ha alcuna intenzione di cedere e scatta allo step successivo vincendo 18 a 2. La #Tds3 Mangano Sara vince per 18 a 7 contro una valida Chiara Tonoli, Enrica Ferrari sfida Lucia Vanotti sulla quale ha la meglio slittando ai quarti con esito di 16 a 7. Annarita Calvia incontra una valida Lorena Cottini la quale però cede alla solidità dell'avversaria perdendo per 18 giochi a 4, stessa sorte per la #Tds2, Loretta Peli, che ci prova contro la più piccola delle sorelle Accardi, in forte crescita, ma si ferma con un punteggio di 17 a 6. Ai quarti di finale tutto può succedere e nel tennis, lo sappiamo, nulla è scontato! Elena Accardi, nonostante il suo potente rovescio, soffre il gioco di Juliet Garcia che passa in semifinale con un netto risultato di 18 a 3, seguita a ruota da una determinata Predaroli che con esito di 16-9 supera Miori. Mangano soffre il gioco di Enrica Ferrari ma non cede e passa al turno successivo con esito di 14 giochi a 11. Semifinale agguerrita quella tra Juliet e Chiara, le separa solo un game e se lo prende la Predaroli slittando in finale con un punteggio di 13 games a 12. Una Silvia Accardi, “scatenata”, supera Sara Mangano vincendo 18 a 10. Finale meritatissima per Chiara e Silvia, il match di andata su Terra Battuta è super equilibrato e non è facile fare previsioni; è sul veloce Playit che la mancina Predaroli, con scatto felino, conquista match e titolo con un punteggio di 18 a 12. Bravissime ragazze! Come sempre ringrazio tutte le giocatrici che manifestano ogni volta voglia di divertimento e sete di vittoria. Siete voi che rendete speciali questi tornei! Grazie a Gabri e a Giorgio per averci ospitate. Alla prossima! Sara

tappe
L'INFALLIBILE FRECCIA DI GIANCARLO ARCOMANO, SUO IL BRONZE DI RODENGO!
L'INFALLIBILE FRECCIA DI GIANCARLO ARCOMANO, SUO IL BRONZE DI RODENGO!

Ben quaranta giocatori partono al nastro di partenza in quel di Rodengo tutti più che mai agguerriti per aggiudicarsi più punti possibili per salire di livello , ma solo uno si aggiudicherà più punti ed è proprio lui Giancarlo Arcomano che vince il suo secondo titolo bronze, il primo lo vinse al Brixia, anche cinque finali purtroppo perse, ma vuol dire che il buon Arco ci sa fare con la racchetta. Ben 302 partite al suo attivo in perfetta parità come vittorie e sconfitte 151. In una bella finale molto tirata contro il bravo Michele Poli anche lui giocatore interessante proprio di Rodengo con sul groppone meno partite di Arco ma ahimè con 4 finali perse su quattro disputate ma siamo sicuri che Michele prestissimo riuscirà nell'impresa anche perchè le capacità la forza e la grinta non mancano. Si diceva bella finale molto serrata dove viene messa in luce subito la preparazione e freschezza atletica di Poli che lotta su ogni palla , ma Arcomano con tecnica e soprattutto testa gestisce bene il primo set che vince per 6/3 grazie anche ad un avversario che forse sentiva troppo la finale. Secondo set super avvincente con Poli più concentrato con continui ribaltamenti di fronte , questa volta è Giancarlo a dover inseguire e chiaramente la stanchezza si fa sentire a differenza di Poli che non molla mai. Si arriva al 6/5 per Poli e forse troppo convinto di andare al terzo si fa agguantare , sarà tie-break al secondo set a decidere : Arcomano sempre avanti sino al 6/3 , ma poi come succede spesso nel tennis non bisogna perdere nemmeno un secondo di concentrazione e Poli lo riagguanta sul 6 pari. Qui probabilmente entra in gioco la maggior esperienza di Arco che nonostante la furia agonistica di Michele riesce a spuntarla al tie-break per 9/7 con il pubblico entusiasta per l'ottimo match. Un pò delusi i tifosi del beniamino di casa Michele Poli. Ancora una bellissima giornata di tennis che solo Raft sa regalare, ringrazio tutti i giocatori che sempre numerosi partecipano a questi tornei, tutto il circolo di Rodengo che con grande dedizione ci ospita. Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.

tappe
DOMINIO BERGAMASCO NEL DOPPIO DI LOGRATO: VINCONO PAGANI & CARSANA
DOMINIO BERGAMASCO NEL DOPPIO DI LOGRATO: VINCONO PAGANI & CARSANA

Proprio così , nel doppio tutto bergamasco Luigino e Prometeo fanno bingo e battono in una splendida finale i rivali e amici Sergio Andrea Manenti e Marcello Del Grande che proprio in semifinale faticano sette camicie per avere la meglio sulla coppia bresciana Enrico Silvestrini e Matteo Veneziani che gli rendono la vita difficile e solo al tie-break del terzo cedono di misura solo per 10/8, anche loro avrebbero meritato la finale. Nell'altra semi i vincitori si impongono in due set contro la forte coppia Alessandro Benini e Fabio Comelli. Nella finale Pagani e Carsana partono bene e si portano subito sul 4/1 , poi sul 5/4 ma Marcello e Sergio non mollano e li raggiungono per poi cedere il set per 7/5. Nel secondo set sale soprattutto Del Grande con diritti micidiali che ipnotizzano Teo e Luigino , anche qualche errore di troppo per i vincitori e set che si chiude 6/2 in favore di Del Grande - Manenti. Il famigerato tie-break dovrà decidere la finale , ottima partenza dei vincitori che si portano sul 5/3 e proprio qua succede una cosa spiacevole per Sergio che cade male per intercettare una volèe e si procura una distorsione al polso che purtroppo gli pregiudicherà il match che si chiude in favore di Teo e Luigino con la vittoria nel tie-break per 10/5, davvero un peccato quella caduta. Questa volta il titolo va nella bergamasca , ringrazio tutto il circolo di Lograto con tutti i suoi dirigenti e collaboratori , io vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.

match
RAFT CUP SILVER, CI SIAMO!
RAFT CUP SILVER, CI SIAMO!

Dopo la Diamond, ora tocca alle squadre maschili e femminili di level SILVER conquistarsi un posto per le mitiche finali a San Vincenzo del prossimo settembre 2024. Iscrizioni aperte da oggi! Be Rebel, Play RAFT!