SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

il team
AUSTRALIAN OPEN: ECCO IL PROGRAMMA
AUSTRALIAN OPEN: ECCO IL PROGRAMMA

Il primo Slam della stagione RAFT si giocherà a Milano tra fine gennaio ed inizio febbraio per gli uomini ad eccezione della categoria Iron dove la Direzione ha sceòlto la location di Brescia, l'Olimpica di Rezzato. Bronze, Silver, Gold, Diamond maschili si giocheranno a Lacchiarella nella provincia medeghina grazie alla volontà di due storici Supervisor, Mario Leggieri e Sandro Di Rocco. 27 & 28 gennaio - IRON UOMINI - OLIMPICA DI REZZATO 03 Febbraio - BRONZE UOMINI - LACCHIARELLA 04 Febbraio - GOLD UOMINI - LACCHIARELLA 10 Febbraio - SILVER UOMINI - LACCHIARELLA 11 Febbraio - DIAMOND UOMINI - LACCHIARELLA   Le iscrizioni sono aperte da oggi. Gli Slam femminili verranno annunciati a breve. Direzione RAFT

il team
MERRY CHRISTMAS TO ALL PLAYERS!
MERRY CHRISTMAS TO ALL PLAYERS!

Buon Natale a tutti i giocatori e non preoccupatevi se durante le feste metterete su qualche chilo perché dal 27 si riprenderà alla grande con i nostri tornei! AUGURI! BE REBEL, PLAY RAFT

tappe
IL Gold DI ASOLA VA a Lucini
IL Gold DI ASOLA VA a Lucini

Una mattinata ventosa, con temperatura primaverile accompagna la finale Gold al Centro Sportivo Schiantarelli (Asola), Un Lucini extraterrestre, preciso nel colpo, con una pressione su Bosi continua che non ha permesso allo stesso Bosi di prendere controffensive di gioco, causa anche di molti gratuiti stellari da parte di Bosi, con il trionfo  finale sportivo di Lucini Cristiano!   Grazie ai due giovanotti, Grazie a tutti i partecipanti e in questa occasione auguro a tutti; BUONE FESTE A TUTTI.... Tiberio    

tappe
NELLA FINALE  SILVER DI NAVE SAMUELE BROLI HA LA MEGLIO SU ALESSANDRO LOMBARDI
NELLA FINALE SILVER DI NAVE SAMUELE BROLI HA LA MEGLIO SU ALESSANDRO LOMBARDI

Bel torneo silver in quel di Nave dove una ventina di ribelli per la maggior parte silver cercano i punti per raggiungere lo sperato livello gold. Tra tutti solo il finalista Lombardi ha già raggiunto questo livello. Lombardi e Broli al terzo turno passano con il bye, negli ottavi Lombardi vince facile con Eugenio Colombo, mentre Broli è più fortunato e passa per la non disputa di un giocatore molto interessante , Massimo Molgora che sicuramente gli avrebbe creato non pochi problemi. Nei quarti Lombardi trova Massimo Biserni che non riesce ad impensierirlo più di tanto, dopo un inizio di match abbastanza in equilibrio Alessandro Lombardi mette la quinta e chiude il match per 9/4. Più difficile per Broli con Cristian Bompieri ventottenne di Montirone che gli rende la vita difficile e che tiene bene il match quasi fino alla fine, ma poi l'esperienza e la bravura di Broli hanno la meglio. In semifinale Lombardi incontra Roberto Stefano Bastiani che dopo un inizio promettente deve soccombere allo strapotere di Alessandro per 9/5. Stesso risultato di Samuele Broli contro il forte Daniele Marinoni in una bella partita inizialmente equilibrata ma poi esce bene Samuele che porta a casa il match e l'ambita finale. In finale si incontrano sicuramente i più forti del torneo , Samuele Broli e Alessandro Lombardi , il primo diciamo fresco di Raft , mentre il secondo sicuramente più esperto con al suo attivo tante finali dispute con ben 311 partite sin qui disputate, anche in doppio dove non da moltissimo ha iniziato a cimentarsi se la cava piuttosto bene. La finale inizia bene per Broli che si porta subito sul 3/0 e capite benissimo che se si arriva ai 9 games è quasi obbligatorio partire bene altrimenti diventa difficile recuperare. Dalle prime battute si è visto subito che Lombardi non era al meglio , la condizione fisica non era delle migliori , (questo non per togliere i meriti a Broli che sicuramente è un ottimo giocatore) ma Alessandro questa sera non c'era basti pensare che i games che ha fatto sono stati dovuti a doppi falli del suo avversario sicuramente in ottima forma. Samuele chiude il match con il punteggio di 9/5 portandosi a casa il suo primo titolo assolutamente meritato e siamo sicuri che non sarà l'ultimo, in altre quattro occasioni ha mancato la finale. Finisce così il silver di Nave, ringrazio Livio e tutto il circolo per la gentile ospitalità e la proficua collaborazione, tutti i ribelli sempre più agguerriti che hanno partecipato, io vi rimando alle prossime sfide. Ciao a tutti, Alfio.

tappe
DIAMANTE PER ARMANDO SODANO AL MATCH BALL TC
DIAMANTE PER ARMANDO SODANO AL MATCH BALL TC

Dopo un lunghissimo percorso a ostacoli, giunge finalmente al capolinea la tappa DIAMOND di fine Ottobre al MATCH BALL TC. Protagonista assoluto del torneo ancora una volta l'inossidabile FABIO Mancini, cavallo da corsa della scuderia nel circuito RAFT PONTINO. Nulla di fatto per ENZO Casalvieri ai quarti che lo incontra e dal quale riceve una pesante sconfitta. Ottimo match per PAOLO Rosella col duro a morire CESARE Tulli ai quarti, i due ingaggiano una vera e propria battaglia, dalla quale Rosella esce vincitore stremato per 7/6 al terzo, ma solo dopo aver prima perso un combattutissimo tie break sul 6 pari nel secondo, vinto dal Tulli; niente da fare per il SILVER MARCO Mattei, che incontra il gigante FABIO Bove ai quarti e quest'ultimo pur passando il turno, si complimenta con l'avversario per l'ottima prestazione; vittoria facile per ARMANDO Sodano nell'ultimo quarto, con DARIO Minutilli che puo' fare ben poco per contenere la superiorita' tecnica del suo avversario. Nella prima semifinale FABIO Mancini aggredisce un PAOLO Rosella gia rassegnato e si accomoda facilmente in finale, mentre ARMANDO Sodano deve sudarsi la seconda, contro un FABIO Bove che non gli fa certo sconti e che riesce a condurlo in terzo set, dove pero' alla fine sara' costretto a issare bandiera bianca. Dunque oggi nuovamente uno difronte all'altro per l'ennesima finale, s'incontrano FABIO Mancini e ARMANDO Sodano, spettacolo assicurato e cosi' e'. I due esordiscono con un match spaziale combattuto fin dal primo game come fosse l'ultimo. Perennemente in parita' incluso il tie break del 6 pari, che ARMANDO Sodano si aggiudica meritatamente per 7/6 ( 7 punti a zero). Risultato che carica emotivamente ARMANDO a mille e fa letteralmente crollare FABIO in un secondo set in cui ARMANDO semina il suo avversario per 5/0. Ma Mancini non e' certo un fighter che si arrende facilmente e reagisce annullandogli ben 5 palle per il 6/0 rimontando, in una finale che sembra non terminare mai. Ma e' troppo tardi per i ripensamenti e per le reazioni, ormai il destino e' segnato e non c'e' piu' niente da fare. Col risultato strameritato di 7/6 - 6/3 sale sul podio DIAMOND ARMANDO Sodano dimostrando che anche a 60 anni, vincere si puo'. BIIIIG MATCH!!

tappe
IL SUPER BRONZE TARGATO BRIXIA SE LO AGGIUDICA UNO STRAORDINARIO MICHAEL BONIOTTI
IL SUPER BRONZE TARGATO BRIXIA SE LO AGGIUDICA UNO STRAORDINARIO MICHAEL BONIOTTI

Sappiamo come sempre della straordinaria partecipazione ai tornei al Brixia e sappiamo perfettamente che vincere un torneo con quasi novanta partecipanti non è cosa da poco e Michael Boniotti ci è riuscito per questo ho messo straordinario nel titolo, la sua determinazione è stata tanta e non si è mai arreso sino alla fine , nella finale aveva di fronte un altro indomabile atleta, quell' Angelo Guerra giocatore sicuramente molto forte, quando giocava a calcio a livelli alti era il motorino della squadra e sappiamo benissimo quanto corrono gli ex calciatori nel tennis , magari con una tecnica non perfetta ma sicuramente brutti clienti da affrontare, specialmente nel nostro livello dove le gambe spesso la fanno da padrone. Per Michael fresco di Raft due finali nel 2023 al Sassabanek e ultima al Brixia con due titoli, le partite sono solo 44 , già raggiunto il livello silver che gli permette di chiudere l'anno in bellezza. Per l'altro finalista Angelo Guerra invece le finali sono tre con due titoli conquistati , le partite in questo caso sono un pò di più , anche per lui livello silver raggiunto , direi anche per lui una buona annata. Il cammino dei due in questo difficile torneo è stato abbastanza agevole, più fortunato Michael che al secondo e al terzo turno passa per la non disputa dei relativi giocatori, mentre per Guerra la strada fin qui è spianata , per Michael un ottavo di finale molto impegnativo con il forte ed esperto Giancarlo Arcomano che esce sconfitto solo per 9/7. Anche nella semifinale Michael ha vita dura con Fabrizio Manza che riesce ad imbrigliarlo quasi fino alla fine, ma poi la freschezza atletica di Michael ha il sopravvento e finisce 8/6 in suo favore. Finale quasi senza storia con un Michael Boniotti scatenato che non concede nulla a Guerra giocando un ottimo tennis, senza dare punti di riferimento al proprio avversario e condurre a termine meritatamente l'incontro per 9/2. Mi verrebbe da chiedere al maestro Beppe Reboldi (non di tennis, ma maestro nel curare i campi) come riesce sempre con grande maestria a regalare ai giocatori quei campi così perfetti e sapientemente curati dove giocarci è davvero uno spasso, credo che non ce lo rivelerà mai nemmeno sotto tortura. Mi sembrava doveroso questo ringraziamento al Beppe che mi ha rivelato in privato che ogni mattina alle sei in punto è già in campo per le dovute cure, mi ha confessato che si rivolge a loro anche con qualche buona parola ma che non è dato a sapersi cosa si dicano, che sia questo il segreto di tanta bellezza? Ora i dovuti ringraziamenti a tutto il circolo del Brixia tennis, in particolare alle apprezzate maestre Paola e Gloria, al fratellone Giorgio e a tutti i giocatori che hanno partecipato. Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.