Si parte a Lograto con la formula a gironi che ti permette di rientrare anche dopo una debacle iniziale , formula apprezzata se non fosse a volte per l'eccessiva lunghezza anche un pò snervante a volte, ma è anche qui che si vedono i campioni. La partecipazione non è folta ma i ribelli sono tutti tosti e agguerriti , il livello direi che è molto buono. Nel primo girone emergono Fabio Gatulli al primo posto e Andrea Foletti al secondo, nel girone due , Diego Vezzoli (il vincitore) e Francesco Valotti. Nel terzo girone l'ottimo Nicola Mastropietro e Saverio Barone, con Manuele Vezzoli e Alessandro Milano come migliori terzi che entrano nei quarti di finale.In semifinale ci arrivano Fabio Gatulli e Andrea Foletti che disputano un bellissimo match non adatto ai deboli di cuore che dopo un 6/5 da ambo le parti si chiude al terzo con il tie-break ai dieci dove ha la meglio Foletti per il rotto della cuffia per 10/6. L'altra semi tra il vincitore del torneo Diego Vezzoli e il sempreverde Nicola Mastropietro che gli rende vita dura e non sfigura assolutamente contro questo ottimo giocatore , finirà 6/3 6/5 per Diego.Foletti - Vezzoli , Primo set rapido con pochi errori di Vezzoli e vincenti spesso di rovescio, per Andrea qualche inusuale errore di troppo. Peso di palla differente, quindi Andrea spesso in difesa a remare. Secondo set Andrea cresce al servizio , questa volta Vezzoli sbaglia un pò troppo e partita in equilibrio, decide il tiebreak in favore di Vezzoli e meritato titolo conquistato , il secondo su due finali e meritato livello gold.Ringrazio il centro di Lograto per la proficua collaborazione e tutti i fantastici ribelli.Alle prossime sfide, ciao a tutti.
Si conclude in data odierna la tappa SILVER di Settembre al MATCH BALL TC. Evento più contenuto in termini numerici rispetto alle precedenti edizioni, i 21 partecipanti se le suonano di Santa ragione come di consueto. Prodezza di ANDREA Fritegotto che dopo aver scavalcato TOMMASO Prisco agli ottavi, ha la meglio anche su ROBERTO Broccoli e si guadagna il soprannome di "toro scatenato"; DARIO Minutilli non ce la fa con TERIO Mollicone determinato alla conquista del podio da primo classificato; PAOLO Narducci incontra il fraterno amico ALESSANDRO Capua col quale ingaggia la battaglia del secolo, da cui esce alla fine vincitore dopo quasi tre ore di gioco; ENZO Casalvieri ha la meglio su ALESSANDRO Mirabile questa volta, ma se la suda fino all'ultima goccia di sudore fino in terzo set. Nulla di fatto per ANDREA Fritegotto in prima semifinale con TERIO Mollicone sempre in corsa verso il traguardo finale, mentre si aggiudica la seconda PAOLO Narducci con ENZO Casalvieri che crolla rovinosamente in terzo set. Dunque oggi TERIO Mollicone in una metà campo e nell'altra PAOLO Narducci, per un'altra finalissima piena di sorprese. Due ore di gioco tiratissime tra i due, con PAOLO Narducci caricato a pallettoni, che nel primo set semina TERIO per 3 giochi a zero, come a voler dire all'avversario: "adesso ti sistemo io". Per nulla impaurito TERIO lo rimonta ma non riesce a recuperare un primo set in cui PAOLO ha dimostrato piena superiorità di gioco ed è 3/6 per PAOLO. Ma nel secondo set, cambia completamente scenario. PAOLO Narducci quasi come se avesse oramai ipotecato il match, passa in modalità offline, TERIO coglie l'attimo, ne approfitta e in breve si aggiudica un secondo set meritatissimo per 6 giochi a zero. Tutto da rifare dunque, le sorti di questa bellissima gara, verranno decretate dal terzo set. Prosegue anche in quest'ultima parte del match l'incomprensibile (ai nostri occhi), discontinuità di PAOLO Narducci, che invece di reagire, si chiude ancora di più in sè stesso, senza prendere iniziative e TERIO oramai determinato a portare a casa la vittoria, tira maggiormente fuori le unghie e in breve chiude la pratica. Col risultato di 3/6 - 6/0 - 6/2 è medaglia d'argento per TERIO Mollicone che sale fiero sul podio dei campioni. Si consola con un meritato secondo posto, PAOLO Narducci. Bravi!!
Nelle giornate più calde di agosto ha inizio il Roulette Summer Bronze 2025, si parte con 18 iscritti che per essere un periodo di vacanze è un ottimo risultato. Il roulette si gioca come di consuetudine a gironi e precisamente con 4 gironi. Nel girone 1 la testa di serie n° 1 Andrea Ferrara rispetta le aspettative e vince il girone davanti a Emanuele Spagnolo qualificandosi entrambi al tabellone principale. Nel girone 2 Daniele Sgarra ha la meglio nel girone davanti a Matteo Tavella. Nel girone 3 Fabio Boccaccio ha la meglio su Marco berti e si piazzano davanti agli altri giocatori del loro girone. Nell'ultimo girone 4 Gabriele Canciani vince il girone davanti a Simone Boccaccio. Il torneo permette a tutti gli iscritti come ormai è una consuetudine di partecipare alla seconda fase dividendo in tabellone principale e tabellone B. Nel tabellone B le 2 partite dei quarti di finale vede Melis vincere contro Baiardo 9-4 e Cesarini vincere contro Granziera 9-4. Nel tabellone B arrivano alle semifinali Melis vs Pasini F. che vede vincere il primo 9-6 e Ghio vs Coiana 9-5. La finale tra Melis e Ghio vede vincere il torneo minore a Melis con il risultato di 9-7 nell’ equilibrata partita conclusiva. Nel tabellone principale dove si decreterà il vincitore si parte con i quarti dove S. Boccaccio ha la meglio su E. Spagnolo per 9-4; Canciani elimina la testa di serie n° 1 A. Ferrara col risultato di 9-6; F. Boccaccio passa il turno vincendo 9-3 contro M. Tavella; D. Sgarra vince contro M. Berti 9-4. Nelle semifinali G. Canciani vince contro S. Boccaccio per 9-2 mentre invece l’altra semifinale dove si trovano F. Boccaccio e D. Sgarra vede il secondo vincere il tiebreak finale per 9-8 qualificandosi per la finale. La finale Canciani contro Sgarra vede Sgarra portarsi avanti per 5-3, ma con pazienza Canciani riesce a conquistare i punti che lo portano a pareggiare prima e poi a superare nel punteggio Sgarra arrivando a vincere il torneo con il risultato di 9-6. Complimenti al vincitore che qualche mese fa era level iron e con qualche vittoria è riuscito nel colpaccio di passare 2 categorie e piazzarsi al level silver.Un ringraziamento a tutti i partecipanti e al circolo Oasi che ci ha ospitato per la finale.
Si parte poco prima di ferragosto con gli irriducibili del Raft che non mancano all’appuntamento stagionale con il Roulette Gold. Gli iscritti sono 17 e esclusi i riti scaramantici si parte. Nella seconda fase del tabellone B ci sono i giocatori che non si sono qualificati nel tabellone principale per un tabellone di tutto rispetto dove ai quarti Boccaccio F. ha un bye, Ferrara vince contro Sgarra 9-6, Pasini F. vince contro Morando 9-3 e Scola vince contro Montecucco 9-8. In semifinale Boccaccio batte Ferrara in un combattutissimo 9-8 e Scola vince contro Pasini F. 9-7. Purtroppo la finale è a carico di Boccaccio F. che vince il torneo minore.Nella seconda fase del tabellone principale arrivano i migliori e si sfidano nei quarti:Castelli vs Boccaccio S. 6-9 - Andrighetto vs Ghio 9-6 - Ricci vs Salsi 9-8 e Percivale vs Bruschi 9-8 tutte partite molto equilibrate. Nelle semifinali Boccaccio S. vince vs Andrighetto 9-5 e Ricci vince vs Percivale 9-2. Ricci vince in Finale contro Boccaccio S. 9-4 vincendo il suo primo torneo Raft.Un ringraziamento a tutti i giocatori partecipanti e al circolo Oasi che ci ha ospitato per la finale.
Primo torneo vinto da Nicola Montini sul sempre verde Rolando Perri in una finale dove Montini imposta fin da subito un ritmo che il suo avversario fatica a tenere è cosi che si chiude il primo set per 6-0. Nel secondo set Perri ricorre alla sua grande esperienza e riesce a impegnare maggiormente Montini che però con colpi a fil di riga chiude a suo favore il secondo set per 6-2.Onore ai finalisti che hanno fatto un bel torneo e a Montini prossimo a diventare un giocatore bronze. Il primo titolo non si scorda mai e Nicola sicuramente lo conserverà gelosamente e rimarrà scolpito nella sua mente , fresco di Raft con trentasei partite e solo nove sconfitte e già due finali, giocatore che ha grandi margini di miglioramento e sicuramente scalerà la classifica con il livello iron che gli stà stretto. Per il sempreverde Rolando come detto in precedenza alla sua quinta finale con un titolo conquistato e le sue ben 739 partite , uno dei grandi veterani del Raft , Complimenti !!!Ringrazio il circolo di Rodengo con Rosa & Oscar e tutti i partecipanti, alla prossime sfide, ciao a tutti.
Andrea Scotti vince meritatamente il torneo bronze di Rodengo facendo un percorso quasi perfetto per raggiungere la sperata finale lasciando pochi games nel proprio cammino agli avversari , tranne al terzo turno dove incontra il coriaceo Marco Cinelli che piega solo al tie-break. Finale lottatissima tra due ottimi giocatori che non mollano mai fino alla fine, scambi lunghi e precisissimi, dispendio fisico notevole ma entrambi hanno retto all'urto. Vince Scotti di misura con Massimiliano Uberti che rimane incollato sino alla fine e annulla anche dei matchpoint , partita che dura più di un'ora e mezza in bilico sino alla fine, complimenti ad entrambi.Per Andrea quattro finali vinte su quattro disputate, un eccellente percorso e un salto al livello successivo direi quasi imminente , sicuramente certo visto le buone qualità, per Massimiliano fresco di Raft già alla sua prima finale lascia presagire ad un futuro sicuramente roseo.Ringrazio il circolo di Rodengo per la gentile ospitalità e tutti i ribelli che sempre numerosi partecipano a questi tornei , io vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti.