Settimana scorsa è stato il debutto in grande stile nel circuito RAFT per SANDRO Carbone e, naturalmente come si sospettava, è stato di ALTISSIMO livello, level super Gold! SANDRO ha iniziato con il singolare maschile GOLD, vincendo contro dei super giocatori come ANDREA Ferrari, JOHNNY Carera, DIEGO Cuni e LUIGI Croci. Ben tre su quattro fighters sono nella top 10 del ranking ma Mr. Carbone ha avuto sempre la meglio. Poi ha giocato il doppio insieme al compagno storico LUIGI Croci e ovviamente ha vinto il MEGA SLAM DOPPIO GOLD battendo delle coppie che non avevano nessun intenzione di rendergli la vita facile come DOMINONI-FERRARI, CARERA-CASCINO ed in finale OSIO-NERVI. Un esordio semplicemente unico, con ore e ore sui campi senza mai mollare una pallina. Vincendo sempre con il sorriso sulle labbra. L'ufficio stampa del sito RAFT ha contattato telefonicamente per una breve intervista a Sandro Carbone: RAFT: Benvenuto Sandro nel circuito, come ti sembra? Prime impressioni? S.C. Prime impressioni buone, simile a quello che ho giocato in passato. RAFT: Chi ti ha convinto a partecipare? S.C. Nessuno, ho fatto tutto da solo. RAFT: Il debutto com'è stato? Livello degli avversari, organizzazione del Mega Slam? S.C. Il debutto è stato più che soddisfascente, livello degli avversari sicuramente buono. Una pecca è stata la chiusura del centro alle 19:30. RAFT: La tua compagna ti ha seguito al MEGA SLAM? Ti avrà odiato per tutte le ore di tennis in un solo giorno? S.C. Si Barbara mi ha seguito, un pò mi ha odiato perchè sperava che stessi più tempo con lei in piscina ma arrivando in fondo ad entrambi i tornei, è stato impossibile. RAFT: Hai degli obbiettivi per il 2017? S.C. Vincere il più possibile. Non guardo la classifica, ogni volta che scendo in campo voglio dare il massimo. RAFT: Hai guardato il calendario dei tornei? Farai il prossimo MEGA SLAM sull'ERBA VERA che si giocherà in Lombardia? S.C. Si ho dato un'occhiata, io posso giocare solo nei week end per questioni lavorative. Spero di esserci! Be Rebel
Passione infinita. Questo è l'unico titolo azzeccato per descrivere i due tornei MEGA SLAM RG targati Raft nella categoria SILVER e BRONZE Femminili. Partiamo dalla partita infinita in tutti i sensi. Semifinale categoria BRONZE tra ALESSIA Grossi e Maria CANDIDO. Le due giocatrici giocano in maniera identica, per confondere il pubblico indossano anche lo stesso abito by Adidas, risultato in bilico fino alla fine, durata del set circa 2 ore e 10 minuti con patos al limite dell'umano. Alessia ha vinto il torneo confermando una condizione psicofisca STRAORDINARIA, definirla MURO UMANO è quasi riduttivo. Ha portato le sue tre avvesarie MANUELA Belotti, MARIA Candido e ILARIA Pirovano ad odiarla visto i recuperi su ogni palla. Ilaria è giunta alla sua prima finale in carriera, prima coppa e nuovo best ranking. ILARIA ha vinto due bellissime partite al Tie Brek! La prima per 9/8 sulla new entry ARIANNA Bottagisi e poi 6/5 sull'amica GRETA Crotti. Grandi miglioramenti anche per la semifinaista Crotti. Nel Silver ci sono state partite altrettanto belle, SIMONA Belotti ha portato a casa un titolo importantissimo per la sua carriera in RAFT. Ha vinto un bel match con SILVIA Rovetta in semifinale e poi in finale ha spinto tantissimo contro la nuova #3 BIANCA Morariu. SImona è partita come una furia poi nel finale ha subito una parziale rimonta di BIANCA. La finalista ha giocato molto bene contro ARIANNA mentre in finale gli è mancato il servizio. Per tutte una grande giornata di tennis.
SALVATORE MARCHICA si è innamorato del circuito RAFT a prima vista, si è iscritto e subito ha centrato il successo in una Tappa molto prestigiosa come il MEGA SLAM ROLAND GARROS categoria SILVER. Per giungere al successo il giocatore di casa ha vinto contro molti Fighters agguerrito che hanno provato a metterlo in difficoltà in tutti i modi come ROBERTO Virgilio negli ottavi, ROBERTO Lamera nei quarti, MILTON Dal Re in semi e FERNANDO Dominoni in finale. Il Finalista DOMINONI merita un grandissimo applauso. Ha giocato come un leone in tutti i Match, spendendo un sacco di energie in semi contro PROMOTEO Pagani. Quelle energie che sul 5/5 nella finale contro Marchica sono mancate per concludere in bellezza. Il percorso di FERNANDO è stato ostico infatti aveva fatto fuori, GIUSEPPE Galati, Luca Filannino e appunto Prometeo Pagani. Tutti i giocatori sono stati fantastici per impegno, passione e correttezza in campo e fuori. Il 6 volte CAMPIONE DEL MONDO di tennis, Mr MILESI ha premiato il vincitore ed il finaista.
SONIA Di Stefano ha vinto il primo Mega Slam della storia, il RG che si è giocato ieri nella magnifica cornice del centro Sport Più di Zingonia. Un caldo torrido ha messo a dura prova le giocatrici presenti all'evento ma la vittoria di SONIA non è stata mai messa in discussione. Applauditissima anche la seconda classificata, ALESSIA Grossi che prima di giungere in finale ha vinto 2 bellissime partite contro ARIANNA e BIANCA. Buon risultato per BIANCA Morariu e ILARIA Pirovano prime semifinaliste di uno MEGA SLAM che rimarrà nella memoria dei fighters presenti. La storia di RAFT continua. Da notare che Il Presidente ALESSIO e l'Amministratore DIEGO hanno premiato le finaliste.
Un successo clamoroso, un caldo da lasciare senza fiato e un GRAZIANO ROVERSI da Urlo si aggiudica il primo MEGA SLAM ROLAND GARROS della giovane storia di RAFT Tennis. La vittoria del MAGO Pota è stata netta perché ha vinto soffrendo poco con PASTICCA Guidetti, nulla con ALEX Carera, un po' con l'ottimo FABIO Tomassoli per poi non giocare con l'eroico SANDRO Carbone la finale perché stremanto dal doppio impegno (singolo e doppio). GRAZIANO ha dimostrato una tecnica sopraffina con tagli e rotazioni da lasciare fermi gli avversari senza dimenticare una condizione fisica che non ha eguali tra tutti i RIBELLI. Le partite durante la mega tappa sono state bellissime, FABIO Tomassoli per la prima volta ha battuto DAVIDE Nervi, LUIGI Croci rimonta ALESSIO Bolzoli annullando ben 2 MATCH points sull'8/7, poi batte ANDREA Biolo nei quarti e si fa rimontare solo alla fine da SANDRO. Ricordiamo il secondo turno tra DIEGO Cuni e ETTORE Cascino finito ancora una volta al tie. BRAVI FEDERICO Cappone e GIANLUCA Carnelluti! Il ritorno nel gruppo dei tennisti pieni di passione di SANDRO Carbone è stato di altissimo livello, ha giocato benissimo battendo in ordine ANDREA Ferrari, JOHNNY Carera, DIEGO Cuni e LUIGI Croci. Di più non si poteva chiedere al suo fisico alzando poi la coppa del 2 classificato Grandi Fighters tutti! Prossimo MEGA SLAM WIMBLEDON. Da rimanere senza parole #BEREBEL
Massimo Lomonte si conferma un avversario ostico tra e fila dei giocatori milanesi nel circuito Raft. Vince infatti la prima edizione del torneo Gold classico 2 set su 3 disputatosi nella bella cornice del Castelletto Tennis & Padel Club contro la new entry milanese Mario Caruso, sconfitto 9/6 in finale ma dall'ottimo gioco da fondo campo. Nota di merito per le buone prestazioni come da pronostico per i giocatori milanesi molto conosciuti nel giro, Cervi, Cascino e Cicerano, quest'ultimo costretto al ritiro purtroppo dopo un infortunio. Un ringraziamento speciale per la partecipazione va ai nuovi acquisti del circuito Valente, Zorzi, Vaglia e Cannavaro sicuri che troveranno ottimi spazi e margini di vittoria nelle loro categorie di appartenenza. COMPIMENTI a tutti e grazie a tutti gli altri partecipanti. Ci vediamo al prossimo appuntamento. Be rebel play raft!