SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Al cigno doppio lim 3650 Giovinetti Cresseri sui mantovani Barosi Barbieri
Al cigno doppio lim 3650 Giovinetti Cresseri sui mantovani Barosi Barbieri

La prima considerazione da fare alla fine di questo torneo di doppio limitato 3650 è che al primo turno 7 partite su 8 sono terminate col risultato di 9-8.Questo porta a dedurre che forse questi tornei limitati 3650 sono i più combattuti partecipati ed avvincenti di tutti i doppi raftproposti. Non va scordato inoltre che tutti i match sono stati di medio alto valore quindi oltre all’equilibrio c’è stato anche parecchio spettacolo e di conseguenza divertimento per i partecipanti.Finite le premesse la cronaca sportiva: si distinguono al primo turno le coppie Pesci Uberti, Cavalleri Benedetti , Rocca Frassine, Marchesini Bompieri. Leggermente sotto tono i favoriti Quadri Portesi e Spallone Scovoli.Alle semi però approdano i soliti noti Carera Bonsignori che perdono dopo una partita tesissima con i futuri vincitori del torneo e Frassine Rocca che nulla possono contro i mantovani BarosiBarbieri in serata di grazia.Tutta altra musica la finale dove la strana coppia Giovinetti Cresseri non mette mai in dubbio la partita grazie a Davide che tira a 1000 orari e Fiore a 1 orari. Forse questa strana commistione manda in tilt gli avversari in particolare per questa finale un Barosi troppo nervoso ed un Barbieri troppo falloso.Resta il dato statistico che recita per la strana coppia Giovinetti Cresseri tre tornei 3650 disputati due vinti ed una finale persa.  Da riproporre certamente al cigno questa formula che ha creato interesse anche fra il pubblico dei soci ed amici del centro sportivo laghetto del cigno.

tappe
NETTA VITTORIA NELL'IRON A NAVE DI CLAUDIO COMINCIOLI CONTRO MICHAEL BRAGA
NETTA VITTORIA NELL'IRON A NAVE DI CLAUDIO COMINCIOLI CONTRO MICHAEL BRAGA

Ennesima finale per Michael in un periodo di grazia ma questa volta è netta la vittoria di Claudio Comincioli che dopo il primo gioco vinto da Michael rifila nove giochi secchi e si porta a casa un meritatissimo  titolo che va ad aggiungersi agli altri due che gli fan guadagnare uno splendido tris con tre finali su tre vinte e ottimo livello silver, e siamo sicuri che può ambire al livello più alto.Nota da sottolineare assolutamente , Claudio a fatto sin ora in Raft 33 partite vincendole tutte, se son rose fioriranno e  vedremo nel livello più alto come si comporterà. Il cammino dei due finalisti nel torneo è stato abbastanza simile , non hanno incontrato ostacoli pericolosi ed hanno galoppato in finale saltandoli tutti.Ora non mi resta che ringraziare il circolo di Nave per l'ospitalità e tutti i partecipanti.Alle prossime sfide, ciao a tutti.

tappe
CRISTIAN PREDERI SU ANGELO GUERRA NEL SILVER DI NAVE
CRISTIAN PREDERI SU ANGELO GUERRA NEL SILVER DI NAVE

Primo titolo per Cristian Prederi in quel di Nave, ne fa le spese il forte Angelo Guerra che oggi non può nulla contro un ottimo Prederi che si trova a meraviglia sul campo più veloce , superficie che ovviamente predilige, mentre Angelo probabilmente sulla terra si sente più a proprio agio.Il risultato parla chiaro 9/2 per Cristian che concede pochissimo al suo avversario che non può nulla contro il diritto devastante di Cristian freschissimo di Raft con all'attivo solo dodici partite e già una vittoria importante in un livello di tutto rispetto dove partecipavano ottimi giocatori.  Per Angelo invece già più di duecento partite con sette finali disputate e due titoli , giocatore di tutto rispetto.Ringrazio il circolo di Nave e tutti i ribelli che hanno partecipato.

tappe
ANCORA MICHAEL BRAGA SU ELIA FACCHETTI
ANCORA MICHAEL BRAGA SU ELIA FACCHETTI

Come avevamo già detto nel precedente articolo solo un recupero miracoloso avrebbe salvato Elia da un'altra sconfitta che puntualmente è avvenuta, il dolore al braccio non gli ha dato tregua anche se nel primo set è riuscito a stringere i denti e dignitosamente lo perde per 6/3.Nel secondo set Elia sul 3/1 per Michael è costretto a ritirarsi , inutile andare avanti in quelle condizioni, detto questo anche un Elia al top non è detto che avrebbe battuto Michael Braga che si sta come ho già detto in precedenza comportando in maniera splendida in tutti i tornei nei quali è iscritto.Le previsioni per la finale purtroppo sono state azzeccate , recuperare al cento per cento era quasi impossibile, comunque un plauso a Michael è doveroso, speriamo che Elia in vista di altre finali posticipate riesca a recuperare, questo è il nostro augurio.Ringrazio come sempre il tennis Lograto per la gentile ospitalità e tutti i partecipanti.Alle prossime sfide, ciao a tutti.

tappe
NEL BRONZE A RODENGO SAIANO VINCE MASSIMO BERTANZA SU MICHELE BENINI
NEL BRONZE A RODENGO SAIANO VINCE MASSIMO BERTANZA SU MICHELE BENINI

Primi games molto combattuti con vari ribaltamenti di fronte  dove l'avversario di Massimo faceva recuperi clamorosi al limite dell'impossibile , anche il famoso diritto di Max alla Berrettini veniva arginato o meglio dire contenuto da Michele che nonostante l'ottima corsa e i recuperi deve cedere per 6/3 il primo set.Secondo set molto più combattuto con vari killer point che decidono i games , qui anche il servizio fa la parte da leone sulle nuove splendide superfici di Rodengo piuttosto veloci . Si arriva fino al cinque pari ma come detto in precedenza il servizio di Massimo fa la differenza e gli permette di vincere il suo quinto titolo su sette finali disputate, niente male direi .Ringrazio il circolo di Rodengo Saiano dove le nuove superfici sono già molto apprezzate dai ribelli che ringrazio per la loro partecipazione .Alle prossime sfide, ciao a tutti.

tappe
ONE DAY SILVER TARGATO COLOSSI PAOLO...
ONE DAY SILVER TARGATO COLOSSI PAOLO...

Altra giornata unica, piacevole,  simpaticamente altalenante.. n6 splendide racchette al via, livello di gioco ottimo….il piacere di vedere per la prima volta al pavonello il sig. Chincarini Giovanni, con Maurizio Bertazzoni(colonna portante dello sport del tennis, 72 anni),, Colossi Paolo,buon atleta ma corre poco…Belotti Davide, (l'attimo fuggente, dov'e' andato? in semifinale)….Stefano Ghisleri; promessa del futur tennis,  Baroncini Manuel ( una buona racchetta che ha necessita' di esperienza)il gioco continuo e veloce ha permesso di terminare alle 15 il torneo, mangiare in compagnia e brindare al vincitore: Colossi Paolo su Belotti Davide.. 61.. Nota di merito a Chincarini che nella semifinale  e non solo, ha giocato un bel tennis e bellissimi scambi…..contro Colossi….Tempo bello, ragazzi simpaticissimi, meglio di cosi non e' possibile……ma migliorare si…..Grazie a tutti, e un arrivederci al 2028, quando Belotti Davide sara' Diamond….