SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
NEI TRE SET DI BRONZO A LOGRATO VINCE ALESSANDRO ZANETTI SU MANUELE VEZZOLI
NEI TRE SET DI BRONZO A LOGRATO VINCE ALESSANDRO ZANETTI SU MANUELE VEZZOLI

Finale  molto equilibrata a Lograto tra due ottimi giocatori che durante tutto il torneo si comportano in maniera egregia lasciando trapelare ad una possibile finale che puntualmente è avvenuta.Nel primo set sempre avanti Manuele sino al 5/4 poi il break di Alessandro che poi lo porta a vincere il set per 6/5. Secondo set che inizia subito bene per Alessandro che si porta subito in testa e forse uno stanco Vezzoli che probabilmente risente un pò la stanchezza del primo set e non può nulla ad uno scatenato Alessandro che ne approfitta variando il ritmo di gioco cercando anche il punto con delle palle corte che Manuele non riesce a contrastare, morale secondo set chiuso da Alessandro per 6/3 e meritato titolo.Alessandro conquista il suo terzo titolo su sei finali disputate e si proietta alla conquista del livello superiore e siamo certi che è alla sua portata.Per Manuele stesso numero di finali però con un titolo di più in bacheca e livello silver già raggiunto.La grande sportività in campo è la giusta cornice per questa bella finale.Ringrazio il circolo di Lograto per la sempre gentile ospitalità e naturalmente tutti i ribelli. Alle prossime sfide, ciao a tutti. 

tappe
DIAMANTE AL FOTOFINISH AL CLUB AZZURRI LA SPUNTA FEDERICO DOLCI SU CRISTIAN BOMPIERI
DIAMANTE AL FOTOFINISH AL CLUB AZZURRI LA SPUNTA FEDERICO DOLCI SU CRISTIAN BOMPIERI

Ebbene si la finale che si aspettava nel torneo a gironi è finita con la vittoria con il brivido di Federico Dolci sull'ottimo Cristian Bompieri che ha lottato come un leone sino all'ultima pallina, 10/8 per Federico al super tie-break dove se ce ne era bisogno si dimostra un fortissimo giocatore.Devo dire che il gap tra i due giocatori per ora c'è anche se non è incolmabile vista la forza e la bravura di Cristian che oggi ha messo a dura prova il bravissimo Federico che con oggi vince il suo quattordicesimo titolo su venti finali disputate , numeri abbastanza impressionanti. Anche Cristian non è da meno con i suoi tredici titoli su diciannove finali disputate , è facile dire che per entrambi ci sono ancora margini di miglioramento. Sentito Federico che ammette che oggi la partita è stata durissima sia sul piano fisico che mentale e andare sotto subito di un set ha complicato di molto le cose ma onore al merito a Federico che alla fine è riuscito a portarla a casa , sportivamente rivolge i complimenti a Cristian per la bellissima partita.Ringrazio tutto il club Azzurri e tutti i partecipanti, alle prossime sfide, ciao a tutti.

tappe
Al cigno doppio lim 3650 Giovinetti Cresseri sui mantovani Barosi Barbieri
Al cigno doppio lim 3650 Giovinetti Cresseri sui mantovani Barosi Barbieri

La prima considerazione da fare alla fine di questo torneo di doppio limitato 3650 è che al primo turno 7 partite su 8 sono terminate col risultato di 9-8.Questo porta a dedurre che forse questi tornei limitati 3650 sono i più combattuti partecipati ed avvincenti di tutti i doppi raftproposti. Non va scordato inoltre che tutti i match sono stati di medio alto valore quindi oltre all’equilibrio c’è stato anche parecchio spettacolo e di conseguenza divertimento per i partecipanti.Finite le premesse la cronaca sportiva: si distinguono al primo turno le coppie Pesci Uberti, Cavalleri Benedetti , Rocca Frassine, Marchesini Bompieri. Leggermente sotto tono i favoriti Quadri Portesi e Spallone Scovoli.Alle semi però approdano i soliti noti Carera Bonsignori che perdono dopo una partita tesissima con i futuri vincitori del torneo e Frassine Rocca che nulla possono contro i mantovani BarosiBarbieri in serata di grazia.Tutta altra musica la finale dove la strana coppia Giovinetti Cresseri non mette mai in dubbio la partita grazie a Davide che tira a 1000 orari e Fiore a 1 orari. Forse questa strana commistione manda in tilt gli avversari in particolare per questa finale un Barosi troppo nervoso ed un Barbieri troppo falloso.Resta il dato statistico che recita per la strana coppia Giovinetti Cresseri tre tornei 3650 disputati due vinti ed una finale persa.  Da riproporre certamente al cigno questa formula che ha creato interesse anche fra il pubblico dei soci ed amici del centro sportivo laghetto del cigno.

tappe
NETTA VITTORIA NELL'IRON A NAVE DI CLAUDIO COMINCIOLI CONTRO MICHAEL BRAGA
NETTA VITTORIA NELL'IRON A NAVE DI CLAUDIO COMINCIOLI CONTRO MICHAEL BRAGA

Ennesima finale per Michael in un periodo di grazia ma questa volta è netta la vittoria di Claudio Comincioli che dopo il primo gioco vinto da Michael rifila nove giochi secchi e si porta a casa un meritatissimo  titolo che va ad aggiungersi agli altri due che gli fan guadagnare uno splendido tris con tre finali su tre vinte e ottimo livello silver, e siamo sicuri che può ambire al livello più alto.Nota da sottolineare assolutamente , Claudio a fatto sin ora in Raft 33 partite vincendole tutte, se son rose fioriranno e  vedremo nel livello più alto come si comporterà. Il cammino dei due finalisti nel torneo è stato abbastanza simile , non hanno incontrato ostacoli pericolosi ed hanno galoppato in finale saltandoli tutti.Ora non mi resta che ringraziare il circolo di Nave per l'ospitalità e tutti i partecipanti.Alle prossime sfide, ciao a tutti.

tappe
CRISTIAN PREDERI SU ANGELO GUERRA NEL SILVER DI NAVE
CRISTIAN PREDERI SU ANGELO GUERRA NEL SILVER DI NAVE

Primo titolo per Cristian Prederi in quel di Nave, ne fa le spese il forte Angelo Guerra che oggi non può nulla contro un ottimo Prederi che si trova a meraviglia sul campo più veloce , superficie che ovviamente predilige, mentre Angelo probabilmente sulla terra si sente più a proprio agio.Il risultato parla chiaro 9/2 per Cristian che concede pochissimo al suo avversario che non può nulla contro il diritto devastante di Cristian freschissimo di Raft con all'attivo solo dodici partite e già una vittoria importante in un livello di tutto rispetto dove partecipavano ottimi giocatori.  Per Angelo invece già più di duecento partite con sette finali disputate e due titoli , giocatore di tutto rispetto.Ringrazio il circolo di Nave e tutti i ribelli che hanno partecipato.

rebel
DA ISEO AL TC PAVONELLO...GRADITA LA SORPRESA...
DA ISEO AL TC PAVONELLO...GRADITA LA SORPRESA...

Una sera stellata, il tennis giocato in campo, una temperatura d'amicizia, eh si, anche le nuove conoscenze portano quella brezza di freschezza, e l'essere ospiti si trasforma in una simpatica serata. Il tutto al TC Pavonello a casa di Tiberio Perrotta, lo Zar. Si, arrivati da una partita di rRft cup, le donzelle del centro tennis Sassabanek (Iseo), accompagnate dal cavalier Elia di Valle Trompia e dal capitano di lungo corso Oliva Renato. Una gradevole serata con il tennis giocato come discussione centrale ed accompagnata da gradevoli sensazioni della vita vissuta ma il bello e' la prova della velocita':: il servizio… Irrompe nella prova la simpatica Carolina Panaid, grinta da vendere, DIECI, VENTI PALLINE, ED ARRIVA A 89 KM ORA…A questo è RAFT, anche questo è PAVONELLO, anche questo è SASSABANEK. poi Carla offre il suo impegno e arriva all'incirca i suoi 52 km ora,  La gara è vinta dal Capitano con un magico 96 km/h, ..e poi tutti alle proprie dimore a godersi il meritato riposo… il RAFT TENNIS e' anche condividere tali serate..  Grazie a tutti…  Tiberio.